Originariamente Scritto da
Il Quara
Fa sempre piacere leggere di qualcuno che sta per acquistare una moto come la nostra
Io sono stato possessore di 2 Speedmaster, una versione a carburatori del 2007 e attualmente una ad iniezione del 2010
Per quanto riguarda la Speedmaster carbs ho riscontrato un problema più unico che raro (così dice il concessionario) riguardo la centralina: si era fusa, mandando a farsi benedire il controllo di uno dei 2 cilindri. Il problema è stato poi risolto, con un sostanzioso esborso di quattrini.
Che io sappia questo inconveniente è davvero raro, forse dovuto alla mancanza di cura che il vecchio proprietario aveva verso la propria piccola.
Sulla mia attuale Speedy ad iniezione mi è capitato che si guastasse il sensore della riserva della benzina. Sono riuscito a risolverlo da solo, anche se con qualche difficoltà (se ti può interessare comunque ho realizzato una guida in una precedente conversazione). Ho sentito di almeno altre 2 persone che hanno avuto lo stesso problema...
Che io sappia su questa moto non ci sono altri problemi "tipici" poichè il motore è lo stracollaudato e (ora) affidabile 865 Bonneville e le altre componenti costruttive sono di qualità. Solo una cosa mi viene in mente: si rompe sempre l'anellino in gomma che tiene fermo il cavo del contakilometri sul parafango anteriore...
Per quanto riguarda le attenzioni da tenere devi solo ricordarti che è una custom con trasmissione a catena e non a cinghia o cardano: va lubrificata periodicamente.
Per il resto...saltaci su e goditela!!!