Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 126

Discussione: Speed vs MT09

TCP Rider L'avatar di fabri81
    Moto
    BMW S1000R -ex Speed 2009
    Beh suvvia, dipende cosa vuoi farci. La Street è un'arma su strada/pista turtuosa e stretta. Uno che conosco gira 2 sec più veloce con 675 che con 1050. Il mio me stesso va più forte con 675 rispetto sia a speed che s1000r. Se le doti dinamiche interessano meno, la speed è una naked fantastica e bella oltremodo

Sent from Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Il mio me stesso invece mi distrugge sulla speed... Dipende sempre fa cosa si ha guidato precedentemente.... Il 1050 è un motore molto più easy e meno nervoso, spinge tanto e con facilità..
    Provato di persona io con la mia e altro con street, mi stava a culo, ma sue parole, non riusciva a passare!! Se non a vita persa in staccata.
    La cicciona ha più fiato in strada.
    Ovviamente due smanettoni simil livello non piloti...

Nuovo TCP Rider L'avatar di fastfreddy70
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Se ti piace la guida della MT non può piacerti quella della Speed e viceversa.

Lamps
    Sono molto diverse? ...la Speed me la immagino più stabile e rigorosa e nel complesso meno "peperina" della MT che è veramente una zanzara ...sinceramente la Yamaha mi piace molto, è oltremodo divertente

Lo so che è un confronto un po' forzato e forse sarebbe più corretto mettere accanto la street ma venendo da un bi cilindrico boxer, che ha coppia a secchiate, ho paura che la 675 spinga troppo poco in basso, che è quello che mi serve per girare in montagna

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di fabri81
    Moto
    BMW S1000R -ex Speed 2009
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Il mio me stesso invece mi distrugge sulla speed... Dipende sempre fa cosa si ha guidato precedentemente.... Il 1050 è un motore molto più easy e meno nervoso, spinge tanto e con facilità..
    Provato di persona io con la mia e altro con street, mi stava a culo, ma sue parole, non riusciva a passare!! Se non a vita persa in staccata.
    La cicciona ha più fiato in strada.
    Ovviamente due smanettoni simil livello non piloti...
    Appunto! Se non a vita persa in staccata significa che lui poteva entrare più forte e girare più forte (è questo il punto forte della 675), se lui fosse stato avanti si sarebbe tradotto in " ti prendo metri curva dopo curva "

Sent from Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da fastfreddy70 Visualizza Messaggio
    Sono molto diverse? ...la Speed me la immagino più stabile e rigorosa e nel complesso meno "peperina" della MT che è veramente una zanzara ...sinceramente la Yamaha mi piace molto, è oltremodo divertente

Lo so che è un confronto un po' forzato e forse sarebbe più corretto mettere accanto la street ma venendo da un bi cilindrico boxer, che ha coppia a secchiate, ho paura che la 675 spinga troppo poco in basso, che è quello che mi serve per girare in montagna

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Guarda è quello che ho sempre pensato, sempre, in strada conta la coppia. Poi provi la Street e ti accorgi che quel 675 frulla come un dannato e senza coppia sale come un ossesso. Io nn la presi mai in considerazione come moto, poi la provi e fai una scoperta.....

Sent from Tapatalk
    Ultima modifica di fabri81; 21/08/2016 alle 17:06 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    I centimetri cubici contano e quelli della Speed ti permettono di stare dietro (o davanti...) a moto di cubatura piu' piccola senza sfruttare il motore.
    Poi vuoi mettere la soddisfazione di uscire da un tornantino in salita e riprendere senza sussulti in terza???
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Per come hai descritto il tuo modo di guidare e l'utilizzo che ne fai, vai di Speed. Prima però se riesci provala.

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Yamaha ha fatto una gran moto, ma la differenza di prezzo ha un perché.
    Speed è una moto molto più matura ed eclettica

TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Ricordiamoci che stiamo parlando di una persona alta 1,90... la street è minuscola (per questo è più maneggevole...)
    Io sono alto 1,82 e sono passato alla Speed anche per questo... mi stava molto stretta... ed ora con la Speed mi trovo mooolto meglio.
    E poi la 1050 esteticamente sta su un altro pianeta... Vai di Speed

TCP Rider
    confrontare mt09 e speed triple 1050 è impossibile sono due moto diverse e pensate per due utilizzi diversi. il livello di rifinitura del prodotto è diverso. sospensioni freni tubazioni dei freni assemblaggio e cura del prodotto non sono paragonabili. l'impostazione della moto poi è diversa, mt09 busto più eretto, speed triple posizione più caricata in avanti e poiù sportiva, la mt09 tolto il motore che fa anche più del suo dovere, rimane una motoretta, sia di telaio che di ciclistica. Ne vendono molte soprattutto di tracer per via del prezzo competitivo e del nome yamaha che è sinonimo di affidabilità, solo che poi a ben vedere il prezzo non è poi così competitivo, dovendo scegliere tra quella e la tiger sport 1050 non avrei dubbi, se poi è il cuore che comanda e piace l'estetica giapponese allora il discorso è diverso.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    I centimetri cubici contano e quelli della Speed ti permettono di stare dietro (o davanti...) a moto di cubatura piu' piccola senza sfruttare il motore.
    Poi vuoi mettere la soddisfazione di uscire da un tornantino in salita e riprendere senza sussulti in terza???
    O la libidine di uscire in seconda e fare metri su metri con la ruota anteriore staccata da terra, senza sfrizionate o particolare impegno fisico....solo coppia motore!!
    Ultima modifica di SpeedAC; 31/08/2016 alle 11:56

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima