La mia vecchia R1100S con 105K km sta tirando gli ultimi e quindi sto cominciando a guardarmi intorno. Ho avuto sia questa che la 1200, quindi basta BMW, ho voglia di cambiare...

Ho provato la Z1000SX (ottima moto), che sarebbe l'alternativa più ovvia alla mia, ma il quattro cilindri proprio non mi scalda. Facendo solo piccoli giretti nei dintorni non ho esigenze particolari, ma quantomeno voglio che sia una naked.

Ho guidato un paio di volte la MT09 e mi è piaciuta moltissimo, sopratutto il motore e la ciclistica anche se l'ho trovata un po' ballerina (anche un po' minuta considerando che sono abituato a moto piuttosto grandi e che sono 1,90). Ottima anche la triangolazione pedane-sella-manubrio (sulla mia ho un manubrio anziché i semi per guidare a busto eretto).

Non conosco per niente invece la Speed e quindi sono a chiedervi cosa dovrei aspettarmi di diverso dalla Yamaha, posto che in ogni caso è un tre cilindri quello che voglio (guido bi cilindrici da una vita).

La moto, in ogni caso, sarà senz'altro usata ma non vecchia, quindi si parla dei modelli dal 2005 al 2010 circa...

Grazie

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk