Imparagonabili. La mt è un giocattolino divertente su cui devi spenderci almeno altri 3 mila euro di accessori aftermarket per farla andare bene.
La speed è una moto completa e già pronta per andare più che bene in ogni situazione.

Imparagonabili. La mt è un giocattolino divertente su cui devi spenderci almeno altri 3 mila euro di accessori aftermarket per farla andare bene.
La speed è una moto completa e già pronta per andare più che bene in ogni situazione.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

.. come ho già detto in un'altra discussione, prima di comprarmi la Speed, sono andato 3 volte a provare la MT09 .. non c'è proprio storia! Sì, è vero che la Yamaha sembra potente e scattante ma solo perchè ha rapporti da moto da cross..
nello stesso pezzo di strada dove la MT09 raggiungeva la velocità X .. La Speed era più veloce di oltre 20 km/h (non dico le velocità reali perchè sono da arresto).. infatti la MT09 non raggiunge nemmeno i 220 km/h.. proprio perchè è rapportata molto corta..
ai bassi regimi, nonostante i rapporti più lunghi, la Speed sembra un diesel in confronto..
a vantaggio della Yamaha ci sono il peso e l'altezza da terra minore.. infatti io che sono circa 1,70 toccavo con entrambi i piedi..
per quanto riguarda telaio/assetto la MT09 l'ho trovata troppo poco comunicativa sull'anteriore (non riesci a capire quanto tenga).. proprio il contrario della Speed che invece trasmette molta sicurezza all'anteriore..
queste , naturalmente, sono solo mie considerazioni più che opinabili..
Insomma.. allo stesso prezzo di una MT nuova.. ho preferito una Speed di 3 anni.. TUTTO DETTO..![]()

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

e cmq non rimane più economica della speed? Parlo come prezzo d'acquisto,perchè come manutenzione non c'è paragone ;se le tieni per 4-5 anni ,con i soldi che ti costa la speed,la yamaha la trasformi in un missile...
800 euro per un buon mono
200-300 per la forcella
pompa,tubi e pasticche 400
con 1500 euro fai una ottima base
Resta per me una moto di fasci diversa,rispetto alla speed ;più concorrente della Street.