Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Abbigliamento invernale

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Nick23
    Data Registrazione
    18/07/16
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    199

    Abbigliamento invernale

    Primo nubifragio su Roma..e io ho la mia bella T120 nel garage sotto l'ufficio, in maglietta e giacca forata

    E quindi...facciamo un po' il punto sull'abbigliamento invernale?

    Come vi muovete voi di solito? Tuta + antipioggia o tuta e basta? Prodotti/marchi/modelli consigliati o accorgimenti particolari?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,196
    Dunque, dunque

    Io, mi muovo così:

    -Estate: giacca Triumph traforata (sia io che Ficha) con giacca impermeabile estraibile (dalla stessa) e sovrapponibile + pantaloni traforati + stivali da moto estivi. Durante i viaggi (ferie ecc.) o in caso di previsioni meteo non rassicuranti, mi porto l'antipioggia con sopraguanti e soprastivali (ovviamente... impermeabili ).

    -Mezze stagioni: Giacca come sopra + pantaloni tecnici impermeabili + stivali da moto più pesanti (in caso di uscite di più di un giorno o di meteo...il "kit antipioggia" di cui sopra)

    -Inverno: Giacca tecnica impermeabile + pantaloni tecnici impermeabili + guanti impermeabili (il tutto imbottito) + stivali (Triumph) impermeabili ed in caso di dubbio mi porto dietro il solito kit antipioggia (in quanto assolutamente....antipioggia).
    In casi di freddo estremo, mi metto anche la "superpippo" sotto i pantaloni ed una giacca in carta In quanto sottile, leggera, ma ben isolante) sotto la giacca e sopra le maglie


    La moto, però, raramente la uso in settimana, dove invece uso lo scooter, sul quale, senza ragionare o fare "distinguo", ho sempre l'antipioggia ed i soprastivali e d'inverno no lo uso per....sicurezza.


  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,355
    La moto non la uso da fine novembre a fine febbraio.

    Durante i sei mesi "estivi" (diciamo da maggio a settembre-ottobre compresi): giacca traforata Dainese Airflux con polo tecniche a maniche corte (IcePeak), guanti estivi Alpinestars Mustang, stivaletti Dainese estivi (non ricordo il modello). Mi porto sovrapantaloni + sovragiacca antipioggia nello zaino. Eventuali giornate più fresche le gestisco con una polo più pesante sotto (tipo pile sottile).

    I restanti tre mesi "medi" uso una giacca in cordura e goretex, guanti invernali, stivaletti invernali Alpinestars foderati in goretex; ma mi porto comunque appresso sovragiacca e sovrapantaloni "da diluvio".

    Fer

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,333
    a prescindere dalla stagione, quando usavo la moto per andare in ufficio, ho sempre portato con me un antipioggia (pantaloni+giacca) ed un paio di sovrascarpe.

    ps: se esci ora non piove più.
    Ultima modifica di 2877paolo; 31/08/2016 alle 14:48

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Data Registrazione
    23/04/13
    Località
    Lyon
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    669
    Per andare al lavoro di inverno metto semplicemente il completo in cordura (con o senza imbottitura a seconda del freddo) sopra all'abbigliamento normale. Stivali ai piedi e scarpe "civili" nello zaino. Tuta antipioggia se il tempo minaccia pioggia forte

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,172
    Giacca Clover Savana con layer termico e antivento/antiacqua. Sotto, dall'esterno verso l'interno: felpa in softshell, maglia termica decathlon, lupetto termico dainese, maglia intima lana fuori cotene sulla pelle, maglia di cotone. Se trovo altro lo indosso, anche una maglia del pigiama va benissimo.

    Pantaloni Clover Storm con imbottitura termica, stivali - ho solo questi, estate e inverno - Stylmartin con vumero di calze variabile.

    Guanti in softshell rev'it con sottoguanti spidi, male mani restano sempre congelate.

    Così conciato, mi faccio tranquillamente 200 km a metà dicembre tra veneto e trentino, cazzeggiando anche in Lessinia a 1550 mt e oltre.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Nick23
    Data Registrazione
    18/07/16
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    199
    Domanda banalotta, lo so, ma è il mio dubbio più grosso: i pantaloni (non quelli antipioggia ovviamente) li indossate tutti da sopra jeans/pantaloni/etc e zippati alla giacca? Parlo di uso quotidiano per l'ufficio sempre, non di giretti..

    Io ho una giacca invernale Revit a tre layer (imbottitura e antipioggia) che fino a novembre/metà dicembre regge bene..volevo prendere dei pantaloni da aggiungerle

    Per quanto riguarda stivaletti invece, tutti con le scarpe civili nello zaino?

Discussioni Simili

  1. Bici da corsa più abbigliamento invernale
    Di wolf_orso nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/12/2013, 21:08
  2. ABBIGLIAMENTO INVERNALE
    Di LUCIO55 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/02/2011, 12:11
  3. Sondaggio...abbigliamento estivo e invernale
    Di Raven84 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/01/2010, 20:15
  4. Abbigliamento tecnico invernale
    Di Rost nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/09/2009, 15:36
  5. Abbigliamento invernale
    Di ciriola nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24/01/2009, 11:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •