dovevano finire le catene e i telai!!!

dovevano finire le catene e i telai!!!
Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA
clio RS trophy akraprovic e.........

il vecchio rotax v2 delle tuono montava le 525 ;non aveva la cavalleria dell'ultima speed,ma l'erogazione è ben più brusa e logorante per la catena.
Con la tuono ho fatto circa 15-16000km con la did erv3 520 ,con 6-7 giornate in pista e l'ho venduta che era ancora buona.
la differenza dal 525 si percepiva dopo una certa velocità,ma dal 530 ad un buon kit 520 ce ne passa parecchio come peso ;con una corona in ergal leggere ,secondo me ,si ottiene un buon guadagno (in rapporto a spesa ed ingrullimento...)

Oh.. i gusti sono gusti..
No , non l'ho provata ma ho parlato con un tipo che ce l'aveva in prova per un weekend.
Se non ricordo male lui aveva proprio una speed, della MT10 si lamentava soprattutto del consumo, per il resto non era particolarmente entusiasta della moto, certo più potente della speed.. ma non aveva il sorriso stampato in faccia di chi prova qualcosa di eccezionale.
non mi sembra che la distanza tra pedane e sella sia maggiore di tante altre moto, quindi con le gambe lunghe non penso ci siano vantaggi, quello che conta però sono gli angoli tra pedane, sella e manubrio e in questo caso tra sella e manubrio ci si ritrova veramente troppo eretti.
L'estetica tranformer anteriore.. mah, il serbatoio che sale di un piano per andare a scendere verso il manubrio (che ha una piega da bicicletta).. mah. La sostanza ci sarebbe, il telaio e il resto sembra OK ma si nota troppo che hanno "appoggiato" delle sovrastrutture che non sono per niente integrate, ed è per questo l'effetto finale (anche da vicino) è di una accozzaglia di pezzi.
Mi avete incuriosito, come al solito e sono andato a vederla...... che dire...... ORRIDA!
Sembra una trasformazione di quei preparatori della Svizzera tedesca che ci hanno lavorato a ritmo di heavy metal trangugiando fusti di birra!!
Sls.
![]()

beh si, l'estetica è un po' così-così, ma io di solito alla moto ci sto sopra
Però siccome sto cercando una alternativa alla speed e sono solo riuscito a sedermici sopra, ero curioso di sentire opinioni. Questa storia del consumo me l'aveva detta anche un tester con cui mi era capitato di chiacchierare, non che sia una cosa importantissima.... Grazie comunque per le info![]()

Forse con una SD 1290 ti troveresti più comodo e (a mio parere) faresti un acquisto migliore.. magari costa di più ma ci perdi molto meno...
Non ti dico la BMW S1000R solo perché è derivata dalla crenata e come posizione di guida penso sia un po' più rannicchiata-
Gaal vero che ci si sta sopra però dovrai pur scendere e......io non ce la farei ad incrociare lo sguardo con quell'esplosione di Lego!
Devo dire che i jap sono davvero alla frutta se devono attingere ai vecchi cartoons spaziali! E dire che a hanno gente come Kimura e altri che riescono ad impreziosire anche grandi classici vedi HD etc.
Bah!
Sls.
La s1000 la trovo più comoda della speed....anche come fruibilità, zero on off, rbw fantastico.....
Sent from Tapatalk
È che tanti non la pensano così....alla fine è un prodotto Yamaha, e già questo fa tanto....ha un ottimo prezzo per una base veramente buona, la puoi trasformare in una sport tourer, cavalli abbondanti e oggi il marketing punta tanto anche su questo (vedi ktm che ne dichiara una vagonata ma poi....) Capisco la tua perplessità ma sappi che in giro nn tanti apprezzano un prodotto come la speed anche se per noi è scontato che sia una tra le migliori naked in assoluto
Sent from Tapatalk
Ultima modifica di fabri81; 03/09/2016 alle 20:27 Motivo: Unione Post Automatica

@Gaal Dornik, se ti interessa sul numero di settembre di SuperBike Italia (non faccio parte della redazione neh!) c'è un test tra Suzuki Gsx-S1000, kawasaki Z1000, Speed R e MT-10. Le considerazioni che vengono fatte possono aiutarti nel fare il confronto "su carta" poi ovviamente conta la prova diretta e le impressioni personali di guida.
imho la MT-10 non la comprerei mai anche se ha più cavalli e grinta, è brutta come il peccato. La Speed è sexy c'è poco da fare!!