Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: La moto va a destra..sarà il peso della marmitta?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di flaviex
    Data Registrazione
    19/03/07
    Località
    Catania
    Moto
    Daytona 955i - '01
    Messaggi
    137

    Unhappy La moto va a destra..sarà il peso della marmitta?

    Possiedo da qualche giorno una Triumph Daytona 955 i modello fine 2001.
    Ho notato dopo l'acquisto che togliendo le mani dal manubrio la moto tendeva a buttarsi a destra. Ho riportato la moto dal concessionario e mi ha detto che non era nulla di grave..mi ha regolato un pò l'avvitazione della forcella..e senza troppe riprove sono dovuto ripartire.
    La moto non aveva alcun problema nè di frenata ne di tenuta di strada, il copertone era usurato uniformemente...ma quando ho riprovato più avanti se la moto riprendeva a buttarsi a destra a mani tolte ho notato che lo rifaceva,
    anche tendendo il corpo dal lato opposto.
    Premetto 1) che il vecchio proprietario è già scivolato con questa moto, proprio sul lato destro (ci sono ancora i segni sulla marmitta)
    2) che nel cerchio ant. c'è una punzonatura che dimostra sia stata effettuata
    una equilibratura (ma non so quando)
    3) il vecchio proprietario mi assicura che la moto non è storta o altro.
    ALLORA MI DOMANDO e che sarà per caso il peso della marmitta a far tendere la moto a destra..? Cioè è normale sia così.. Oppure si deve controllare equilibratura o regolare la forcella?
    BOH...
    Chiedo a voi tutti consigli e pareri..

    Grazie MILLE

    da Flaviex..uno nuovo sul forum..e nel mondo Triumph

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    benvenuto!!!

    comunque magari dico una caxxata, ma le strade sono fatte a punta x far delfluire la pioggia, forse x questo tende a destra

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Data Registrazione
    05/12/06
    Località
    Ferrara
    Moto
    Sua Maestà
    Messaggi
    5,387
    Usa la moto e tieni le mani sul manubrio.........e dagli del gas...
    QUesta prova la puo fare solo su una pista, l'asfalto non è mai perfetto quindi non ha senso provare su strada...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Falla provare da un altro, un meccanico eccetera.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Binho
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Catania
    Moto
    Speed Triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.
    Messaggi
    807
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    benvenuto!!!

    comunque magari dico una caxxata, ma le strade sono fatte a punta x far delfluire la pioggia, forse x questo tende a destra
    vero...

    mi sembra assurdo che sia lo scarico a far "pendere" la moto... allora la speed 1050 pende a sx per il monobraccio post?
    Speed triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di flaviex
    Data Registrazione
    19/03/07
    Località
    Catania
    Moto
    Daytona 955i - '01
    Messaggi
    137
    La moto l'ho fatta provare anche ad un amico ed in effetti anche lui ha notato lo stesso difetto..tira un pò a destra (e solo a destra)..

  8. #7
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,316
    Escludo che sia il peso della marmitta a farla tirare da una parte, le moto devono essere perfettamente equilibrate a prescindere dalle scelte di scarico o ciclistica adottate.

    Quando una moto non va perfettamente dritta una volta mollato il manubrio può essere determinato piu probabilmente dalle gomme o dalla ciclistica. Ti consiglio quindi di farla vedere da qualcuno bravo, per capire se possano essere le gomme usurate o il telaio/forcella.
    Ovviamente il fatto che il proprietario precedente neghi ogni possibilità di telaio storto non vale nulla, a meno che sia un vecchio amico, se fosse storta non credo che lo confesserebbe, men chemeno a chi ha comprato la sua moto...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di flaviex
    Data Registrazione
    19/03/07
    Località
    Catania
    Moto
    Daytona 955i - '01
    Messaggi
    137
    questo si nota soltanto togliendo le mani dal manubrio ovviamente..certo è che non devo andare senza mani ma sapevo che era una prova per sapere se la moto è dritta...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di basjoe
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    alessandria
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    Messaggi
    4,999
    quanti km hanno le gomme?
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

  11. #10
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Mantova
    Moto
    TDC!!!!
    Messaggi
    10,224
    Se anche togli le mani deve andare dritto a meno che non sia tu a spostarti ma da quello che dici anche se ti sposti dall'altra parte pende ancora.......
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. chi e' stato il piu' grande peso massimo della storia del pugilato
    Di Don Zauker nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/10/2011, 23:15
  2. Chi e' stato il piu' grande peso massimo della storia
    Di Domino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/10/2011, 22:54
  3. il vero peso della Speed
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 19/08/2010, 20:10
  4. Accensione... ora e' sulla destra della moto.
    Di Hannibal nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13/05/2009, 10:49
  5. Scelta della marmitta
    Di Jackt675 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/06/2008, 15:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •