Originariamente Scritto da
Damiano.Widmann
Mi hai anticipato di un pelo, dalla foga di chiedere delucidazioni mi ero perso i post di spiegazione della modifica all'iniezione secondaria

l'ex proprietario l'aveva eliminata e credo non valga la pena ripristinarla... personalmente l'avrei lasciata così com'era di fabbrica ma allo stato di fatto non mi pare prioritario reinstallarla...
Mi fido ciecamente del tuo sapere, anche senza lavare una sigaretta di olio... visto il murales di qualche giorno fa!

ora ho la moto in garage aperta e vedrò di trovare una soluzione che permetta lo sfiato dei vapori senza cambiare la cassa filtro... di certo se ne ho l'occasione tenterò la prova empirica che mi hai proposto

Quello che mi disturba veramente è quel tubo di sfiato olio attualmente senza una destinazione pronto a ridipingermi il sotto serbatoio, ma da quello che ho capito non va ad influire sul funzionamento/resa del motore per cui il suo eventuale ripristino non implicherebbe una rimappatura o cose del genere, mi sbaglio?
Tapparlo definitivamente cosa implicherebbe, potrebbe causare dei danni/malfunzionamenti?
Ti chiedo un'ultima cosa in riferimento al copioso sfiato d'olio dell'altro giorno: è possibile che sia successo solo adesso in quanto le altre volte non avevo mai viaggiato a "lungo" (poco più di un Km) sopra i 10000 se non per pochi secondi prima di cambiar marcia? Magari unito al fatto che nel motore c'era qualche cucchiaio di olio in più del livello MAX dell'astina?
Se mi chiarisci questi ultimi concetti sarò il rider più sereno del mondo... fino al prossimo inghippo almeno

Di nuovo grazie mille per la tua e vostra disponibilità, questo forum è una miniera di d'oro!