Originariamente Scritto da
macheamico6
Mi sono spiegato male. So benissimo che non si possono prevedere i terremoti, e non ho mai dato credito ai vari Giuliani & C. La prevenzione che occorrerebbe attivare è ben altra.
Qua però la gente è esasperata da oltre due mesi di terremoto, che peraltro si sta muovendo verso nord e, aimé, verso intensità crescenti. E allora a una popolazione già psicologicamente duramente provata, se un americano che si chiama Michael Janitch Giovedì 27 viene a dire che entro 24/72 ore si verificherà una scossa molto più violenta di quella della settimana scorsa (che era di 5.9) nella medesima zona, e dopo due giorni tira una botta di 6.5, dopodiché Giuliani (che sembra avesse previsto il terremoto del 2009 a L'Aquila) dice che non si è ancora raggiunto il picco e che c'è da temere per i prossimi 3/4 giorni, dimmi tu come fai a far entrare in testa a queste persone di non andare dietro a questi mister al lupo al lupo. Ti dirò che io stesso, che mi considero massimamente razionale, pur restandolo inizio a rendermi conto che un pochino inizio a sentire che almeno il beneficio del dubbio.....