Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
Sono d'accordo sul non fomentare gli allarmismi, soprattutto riguardo ad un fenomeno che, di fatto, è oggettivamente imprevedibile.
Ma la paura e la preoccupazione ti logorano, come diceva giustamente macheamico6.....
Qui a Città di Castello le prima due scosse sono state forti, ma senza danni... paura, qualche calcinaccio dagli edifici più vecchi e nulla più.
Quella di da 6.5 ci ha svegliato, era lunga, faceva impressione ma anche stavolta niente danni.
Poi accendi la televisione e vedi i posti in cui andavi in campeggio da piccolo, poi in moto, posti che ho sempre amato e frequentato, distrutti.
Un'apocalisse.
Vedo Castelluccio di Norcia, Visso, rasi al suolo...... e sto male per tutto il giorno, senti un nodo allo stomaco che non va via.
E anche io che vivo relativamente distante, dove il terremoto finora è passato senza fare danni, mi accorgo che durante la giornata ci penso troppe volte, che quando vado a dormire metto a portata di mano portafoglio e chiavi della macchina.... che se sento rumori strani (abito in campagna e la casa ha i vetri singoli che vibrano se passa una macchina in strada) guardo subito il lampadario.
E penso a come deve sentirsi chi vive lì... che per fotuna è vivo, ma vive col terrore che tutto ricominci da un momento all'altro, e che ha perso una vita intera.... e questa è una scossa mille volte più forte di quella che ha raso al suolo le case.

Non ci sono parole adatte, credo.
Ma coraggio....
E' l'unica cosa che viene in mente....

Quoto pure le virgole.