Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 61 di 66 PrimaPrima ... 1151575859606162636465 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 657

Discussione: Terremoto centro Italia

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito parlando con due sismologi, mi dicevano che dopo grossi sismi i tempi perchè tutto torni allo stato di quiete in certi casi può essere molto lungo e non è infrequente che (come in questo caso) vi sia qualche picco. In genere nel tempo l'energia diminuisce. Tutta quella zona lì è una zona critica, e pare che lo sia sempre stata.
    Che ogni tot. di anni in giro per l'italia ci siano terremoti per certi versi è una cosa ok, perchè vi è anche una azione di de-tensione e così si evitano (forse) sismi più radi ma di intensità in termini di velocità maggiore e a bassa frequenza....perchè appunto vi è un certo "assestamento continuo".
    Dire alle popolazioni colpite che per i prossimi 10-20anni potrenno esservi scosse minori non so se sarebbe un bene o un male, da un punto di vista proprio psicologico.
    Certo che l'informazione dovrebbe sempre essere data in modo corretto e senza fare allarmismo inutile.
    Resta poi che i terremoti tranne casi rarissimi non si possono ancora prevedere e l'unica strada è di costruire in modo antisismico veramente. o non costruire proprio in determinate aree.
    E poi si dovrebbe ricordarsi che vi sono dei terremoti in grado di demolire qualsiasi struttura umana, con lancio di massi rocciosi appoggiati alla superficie, magari questi qui da noi sono rarissimi o mai accaduti...ma questo ci dicono gli scienziati.
    E l'Italia è sismica...tutta.
    Per quanto con il sisma di questa notte non si registrano grossi problemi c'è da dire che a vedere le immagini di alcune casette sae di Pieve Torina con i pensili della cucina sganciati fa comunque impressione...

http://www.today.it/foto/cronaca/ter...e-torina-oggi/
    Ultima modifica di Stinit; 10/04/2018 alle 11:40

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Non se ne può più.
    Con l'associazione di cui sono vicepresidente siamo in contatto con comune e pro loco di Visso e Ussita per l'evento benefico che abbiamo in programma il 29 aprile, sono letteralmente sfiniti, come gli amici di Amatrice, Norcia eccetera. Questa domenica andrò su per l'ultima ricognizione e già so che sarà l'ennesimo strazio.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    La cosa drammatica, quasi al pari del sisma, è che la gente si sente totalmente abbandonata dalle istituzioni

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Moto
    feroce...
    Molise...dicono 4.2
    Ultima modifica di Stinit; 25/04/2018 alle 13:18

TCP Rider L'avatar di Amigu1974
    Moto
    Daytona 600 (2003)
    non esiste pace...e lo stivale continua a spostarsi.

a volte mi immagino il Giappone col nostro governo...con tutti i terremoti e le scosse che hanno anche più volte al giorno vivrebbero tutti in capanne di bambù.

TCP Rider L'avatar di robygun
    Bisogna iniziare a rendersi conto che in certe zone il terremoto non è un evento straordinario ma una cosa "normale" .. quantomeno fino ad una certa intensità..

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Bisogna iniziare a rendersi conto che in certe zone il terremoto non è un evento straordinario ma una cosa "normale" .. quantomeno fino ad una certa intensità..
    Hai ragione...il problema è che abbiamo milioni di persone che vivono in case che non sono adeguatamente resistenti...e che tale evidenza non si può risolvere in poco tempo...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Coraggio ragazzi... ...siamo con voi.

Non è mai stata una questione breve, per noi tra pochi giorni saranno 42 anni. La ricostruzione, pur se iniziata quasi subito, è finita praticamente ieri l'altro.
    Certo che scorrendo la lista sul sito INGV viene la pelle d'oca. Decine di scosse ogni santo giorno, quasi tutte concentrate nel centro Italia.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    A Servigliano ho casa inagibile per il terremoto del 30 Ottobre 2016. È un antico casale di campagna dove ci saremmo trasferiti nella Primavera dello scorso anno. In due secoli chissà quanti terremoti avrà vissuto, eppure non s'era mai "mossa": evidentemente la botta del 30.10.16 è stata troppo grossa. E meno male che l'avevamo rinforzata con altre quattro chiavi-tiranti dopo la scossa del 24 Agosto altrimenti......
    Insomma, proprio quando io e la mia famiglia stavamo per realizzare il nostro desiderio, quello di andare a vivere in campagna, e in prossimità della fine dei lavori di ristrutturazione per poter rendere più funzionale un'antica struttura, ecco che il terremoto è venuto a rovinare i nostri piani.
    Quindi mi tocca continuare a pagare l'affitto nella casa che occupiamo da anni sempre a Servigliano, e zero contributo dal momento che la residenza l'abbiamo sempre avuta altrove.
    Almeno la terra smettesse di tremare.....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    A Servigliano ho casa inagibile per il terremoto del 30 Ottobre 2016 È un antico casale di campagna dove ci saremmo trasferiti nella Primavera dello scorso anno. In due secoli chissà quanti terremoti avrà vissuto, eppure non s'era mai "mossa": evidentemente la botta del 30.10.16 è stata troppo grossa. E meno male che l'avevamo rinforzata con altre quattro chiavi-tiranti dopo la scossa del 24 Agosto altrimenti......
    Insomma, proprio quando io e la mia famiglia stavamo per realizzare il nostro desiderio, quello di andare a vivere in campagna, e in prossimità della fine dei lavori di ristrutturazione per poter rendere più funzionale un'antica struttura, ecco che il terremoto è venuto a rovinare i nostri piani.
    Quindi mi tocca continuare a pagare l'affitto nella casa che occupiamo da anni sempre a Servigliano, e zero contributo dal momento che la residenza l'abbiamo sempre avuta altrove.
    Almeno la terra smettesse di tremare.....
    Quello vicino a Dezi?

Pagina 61 di 66 PrimaPrima ... 1151575859606162636465 ... UltimaUltima