....è quella che mi appresto a cominciare! Nuova e inesplorata sotto tanti tanti punti di vista!
Mi chiamo Andrea, ho 37 anni e vivo a San Donato Milanese. E fino qui niente di particolare.
Ho appena acquistato una Street Triple R ABS usata del 2013, bianca e rossa, grazie ad un'ottima offerta di un concessionario. La stavo cercando da qualche mese e alla fine settimana scorsa si è presentata l'occasione. Tra un paio di giorni la vado a ritirare.
Perchè acquistare una Street? Perchè sono rimasto folgorato come un barbagianni distratto che si posa sui fili dell'alta tensione!
Vengo dal mondo Jappo dove ho avuto esperienze con varie cilindrate e relativi frazionamenti (1-2-4 cilindri). Il mio mondo era quello. Il mio mondo è, tutt'ora, quello. Valutando il cambio della mia attuale 2 ruote, suzukina bicilindrica 650 di un divertente esagerato, valutavo il passaggio a qualcosa di ciclisticamente più valido, soprattutto nel comparto sospensioni e freni. Per trovare quello che cercavo bisognava spingersi su cilindrate dal 1000 in su, andando inevitabilmente a finire nei 4 cilindri che reputo troppo poco emozionali nella guida su strada, oltre all'incremento di tutte le spese di gestione che comunque non è poco.
Cercavo e cercavo sempre in terra nipponica, nulla mi convinceva pienamente. In territorio italiano di robine interessanti ce ne sono eccome ma.....c'è sempre quel ma che mi frena quando si parla di Schiranna o Borgo Panigale.
Chissà perchè mai avevo guardato Oltremanica, mai mi ero fatto davvero stuzzicare dal 3 cilindri, mai avevo valutato le caratteristiche della Street....
Prendo la R, la guardo, la studio, la giro e la rigiro. Vado in conce per un demo ride: 20 minuti di luna park e scendo con la sensazione che quella sia sempre stata la mia moto, che ce l'avessi sempre avuta in box. Sorriso a 92 denti che si vedeva attraverso il casco. Il 3 cilindri che mi è entrato dentro come un pugno. E' amore.
E dopo una corte di qualche mese il matrimonio si è fatto! Adesso inizio la luna di miele!
Ho proprio trovato tutto ciò che cercavo. Sarà una nuova esperienza. Non conosco bene il mondo Triumph ed i suoi abitanti, non ho esperienza con manutenzioni ordinarie e non dell'inglesina e il 3 cilindri è come il lato oscuro della forza. Tutto nuovo quindi. Ma ben felice di affrontarlo.
Come vedete sono uno di poche parole, perciò faticherò a chiedervi consigli e/o opinioni!!!
Ultima cosa, per la cronaca: la suzukina bicilindrica rimane comunque con me. Ci sono troppo affezionato! Passerà nelle mani di mia moglie bikerina che le sta facendo il filo da un pezzo!
Detto tutto ciò....ciao a tutti!![]()