io leggo soprattutto romanzi storici, i preferiti sono ambientati nella Roma imperiale, antico Egitto m non disdegno anche il medioevo.
Il Top Colleen McCullough...
io leggo soprattutto romanzi storici, i preferiti sono ambientati nella Roma imperiale, antico Egitto m non disdegno anche il medioevo.
Il Top Colleen McCullough...
Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )
Arthur Schopenhauer
devo iniziare questi.
![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)
And watching for pigs on the wing.
direi per qualcosa di tranquillo i 5 romanzi di Alessandro Robecchi. Ambientati nella Milano di oggi dove un gruppetto di persone varie e molto diverse si ritrovano a svolgere delle indagini in parallelo - e a volte con - dei veri poliziotti. i personaggi - compreso il protagonista - creati da questo autore sono godibilissimi;
poi direi Marco Balzano con i suoi "Resto qui" e "L'ultimo arrivato". Quest'ultima è una storia di emigrazione, per la precisione di quella di un ragazzino (uno dei tanti) che lascia la famiglia e si ritrova nella sconosciuta Milano a cercare fortuna e una vita che nel suo povero e disgraziato paese del Sud non avrebbe mai trovato. Un autore che merita attenzione.
qualcosa di anglosassone direi Larry Mc Murtry "Lonesone Dove". Una storia di grandi spazi, praterie e notti stellate.
Wanda Marasco "La compagnia delle anime finte". Qui siamo a Napoli.
Hanya Yanagihara "Una vita come tante". New York: 4 amici e una storia di amicizie.
Diego De Silva "Divorziare con stile". A Napoli con il solito Avvocato Malinconico (che abbiamo conosciuto in altri e ben interessanti romanzi) che patrocina un caso di separazione. Dico solo che è una storia esilarante di uno scrittore intelligente e ironico quale può essere un napoletano DOC.
Aldo Schiavone "Ponzio Pilato. Un enigma tra storia e memoria". Uno dei piu grandi giuristi ed esperto di diritto romano si interroga (con le sue fonti storiche) su quello che potrebbe essere accaduto 2000 anni fa e ricostruisce il personaggio storico Ponzio Pilato.
Direi che potrebbe bastare per un mesetto.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Direi anche io, poi dipende da quanto uno è vorace...
Robecchi Alessandro: ho letto Follia Maggiore (credo sia l'ultimo ) e Torto marcio, forse un altro ma non ricordo bene.
Inoltre dello stesso personaggio ho goduto della sua infinita ironia e inteligenza quando conduceva Piovono Pietre, breve ma intensa trasmissione di cronaca mattutina, da Radio Popolare di Milano.![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)
And watching for pigs on the wing.
Appena inizio le ferie mi metto dietro a questo:
AB24EF8E-1917-4B25-BEF6-9D22933C9FB2.jpg
![]()
Sabba
Iniziato da 3gg il libro su Joey Dunlop di Mario Donnini...semplicemente stupendo
L'uomo del labirinto di Donato Carrisi.
La dittatura delle abitudini di Charles Duhigg
Il ritorno degli Dei: il sapere dimenticato di Hancock.
Almeno c’è ancora qualcuno che legge libri!
Scusate lo sfogo, ma nell’era dei Social si è quasi persa l’abitudine di sfogliare le pagine di carta!
E la cosa che mi fa più incazzare è che uno dei Social più seguiti si chiama Facebook.
Sarebbe stato meglio chiamarlo Facelook, visto che serve principalmente per far vedere a tutti cosa è stato “ingurgitato” in questo o in quel ristorante, oppure la marca delle nuova scarpine cool da passeggio.
Tutte cagate.
![]()
Sabba