domenica a un mercatino ho comprato l' ultimo libro che ha scritto Leone Tolstoj "la resurrezione"
sono impaziente di leggerlo
domenica a un mercatino ho comprato l' ultimo libro che ha scritto Leone Tolstoj "la resurrezione"
sono impaziente di leggerlo
Appena iniziato questo : James Rollins - Amazonia
Romanzo.
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
ultimo acquisto, ancora da leggere
![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
Le isole lontane di Sergio Albeggiani, ed. Mursia
Quanti di noi hanno, almeno una volta nella vita, pensato di cambiare vita e girare il mondo.
Una coppia non più giovane decide di far costruite una piccola barca per renderla la propria abitazione galleggiante e girare il mondo. Una barca a vela senza eccessi e tecnologie sofisticate, comoda e accogliente. Una barca costruita da artigiani che hanno messo in acqua tanti pescherecci per la pesca, collaudate con migliaia di ore di navigazione. Niente lusso e eccessi, come si confa' ad una coppia normale.
Ma il loro andar per mare non nasce da rabbia, odio del mondo o una, tanto di moda, filosofia new age. Loro vogliono vivere, conoscere, scoprire e mettersi in gioco. La loro è una partenza serena e tranquilla, i loro cari , figli e amici li ritroveranno nei vari approdi e il loro amore sarà sempre ben accetto e ricambiato.
Lisca Bianca li porterà tra molteplici avventure in un primo giro del mondo che durerà 3 anni. L'autore racconta in maniera delicata e senza vanto quel che vede, ciò che prova e rende partecipe il lettore della bellezza di questa terra che, anche nel 1984, viene considerata a consumo e non da preservare.
Albeggiani ci dice che in fondo le isole lontane sono dentro di noi, basta saperle cercare.
Dopo la prima avventura e in previsione di una seconda partenza però accade l'inevitabile: Sergio Albeggiani muore improvvisamente. Certamente la sua vita non è stata banale e qualcosa ha saputo dare anche a chi lo leggerà.
Lisca Bianca è stata per anni l'abitazione della moglie; bastava andare al molo turistico qui a Palermo per vederla. Oggi questa barca fa parte di un progetto di recupero per ragazzi in difficoltà.
Ultima modifica di tbb800; 17/08/2018 alle 16:29
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Dopo 3 libri in sequenza della Cronwell, "La scomparsa dei fatti" Marco Travaglio. Non mi è molto simpatico ma e giusto sentire tutte le campane. Per adesso lo sto ancora leggendo… riusciro a finirlo? He!He!![]()
Ci sono riuscito!!! Comunque la si pensi su di lui… dice senza dubbio molte verità!
Dopo il TRAVAGLIONE... adesso ho iniziato, IO SONO MALALA, di Malala Yousafzai con Christina Lamb. Promettente!9788811682790_0_0_300_75.jpg
Ultima modifica di Michispeed1967; 10/09/2018 alle 18:46 Motivo: Unione Post Automatica