Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 252

Discussione: Che libro state leggendo? - II

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da Koros Visualizza Messaggio
    vedi che fai lo sborone???? io sto smadonnando con duo-lingo soprattutto perchè non capisco quando devo mettere quel caz di "DO-DOES"..mannaggia a me e a quando ho scelto di fare tedesco a scuola...

odio voi che fate "conversescion" in total inglisc senza problemi

cmq è stato fatto il seguito di Millenium (4-5-6 infatti è la seconda trilogia) da un altro scrittore svedese.. mi hanno già detto che è bellissimo (ma non avevo dubbi se tra i protagonisti c'è Lisbeth )....
    @IACH : da quello che ho visto mi sembrava abbastanza thriller-giallo (il mio genere),,ma se è pseudo-filosofico no...
    no, non è pseudo alcunché, solamente in alcune discussioni tra i protagonisti, l'autrice ha inserito alcune riflessioni che probabilmente le sono pertinenti o lo sono al personaggio principale. tutto molto basico ti assicuro. se non ha richiesto particolare sforzo da parte di sottoculturato come il sottoscritto... si lascia leggere con leggerezza.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Koros
    Moto
    tra un pò...
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Con una tenda piena di concubine?!?
    Ma devo insegnarti tutto?
    vedi?? poi alla fine è tutto chiacchiere (senza manco il distintivo )

Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Per il lavoro che faccio la correttezza della lingua è secondaria, basta farsi capire. più importante che la lingua "Ti viene " della grammatica. Leggendo in inglese poi l'inglese ti viene da solo. l vantaggio di usare il kindle: Se non sai una parola la tocchi ed esce la traduzione. Anche se non si capisce il 100% si va avanti. Leggendo le parole prendono significato dalla lettura stessa e si unisce l'utile al dilettevole
    vabbè, ma io sono proprio autodidatta (della serie " noi volevam savuà.. )..sul fatto di leggere non ci avevo mai pensato, sarà che ho sempre preferito fare conversescion perchè poi ti rimane di più in mente, niu uorc docet.. però cmq grazie dell'idea, nn sapevo che con chindl ci fosse eventualm la traduzione

Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    no, non è pseudo alcunché, solamente in alcune discussioni tra i protagonisti, l'autrice ha inserito alcune riflessioni che probabilmente le sono pertinenti o lo sono al personaggio principale. tutto molto basico ti assicuro. se non ha richiesto particolare sforzo da parte di sottoculturato come il sottoscritto... si lascia leggere con leggerezza.
    beh, non è che io sa sta scienza , basta che sia un pò thriller, un pò poliziesco, se c'è un pizzico d'amore non guasta, però che finisca bene e che all'ultima pagina non mi muoia l'eroina

TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Sto finendo questo bel piccolo, ma grande libro ( edito nel 1991 ), capitato tra le mani per puro caso ma, che ho letto con grande interesse! Si legge che è una meraviglia e ti fa riflettere molto sul nostro stile di vita, la nostra società, attaccata molto spesso, forse, un po troppo al bene materiale, all'avere e magari meno al dare, perdendo di vista le piccole cose della nostra esistenza che, se ci fermassimo un momento a rifletterci su, ci accorgeremmo che tutto sommato così piccole non lo sono affatto, anzi...

P.S. CONSIGLIATISSIMO!!!

https://illbrightback.com/wp-content...i-1024x576.png

...E venne chiamata Due Cuori è il racconto romanzato, per rispettare la privacy della tribù, della straordinaria avventura umana e spirituale di una donna. Tutto ha inizio quando Marlo Morgan, l'autrice, una dottoressa americana che per motivi di lavoro si trova a vivere in Australia, accetta l'invito di una tribù di aborigeni, convinta di partecipare ad una cerimonia in suo onore quale riconoscimento per l'attività svolta, per migliorare la condizione e l'integrazione dei nativi, con i colonizzatori. Con sua grande sorpresa, Marlo viene invece portata nel cuore di una foresta, dove le viene chiesto di indossare gli abiti tribali e di seguire la "Vera Gente", come la tribù si definisce e "Mutanti", come la tribù definisce gli esseri umani simili a Marlo, in una sorta di vagabondaggio. Marlo accetta, ignara tuttavia di quanto la attende. Perchè il "vagabondaggio" si rivela in realtà un viaggio di quattro mesi che mette a dura prova il suo fisico e la sua volontà. 1400 miglia nell'Outback australiano, a piedi nudi, cibandosi di quanto la Selvaggia natura offre, vermi compresi, sotto un sole implacabile, a volte senza acqua. Ma, privata anche del più piccolo agio cui la civiltà ci ha abituati, condividendo la vita quotidiana degli aborigeni, imparando i loro segreti per sopravvivere in uno degli ambienti naturali più selvaggi e ostili del pianeta, Marlo scopre un altro mondo e un altro modo di essere, in completa armonia con la natura, con se stessa e con gli altri, e comprende il vero significato della parola esistere.
    Ultima modifica di Michispeed1967; 08/09/2020 alle 18:54
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Ho scovato un autore Lorenzo Marone e mi sto facendo delle risate colossali con i suoi libri (li ho comprati tutti).
    E in questo periodo specifico mi ci volevano.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    EPR la leggenda
    (quando l'avrò terminato)
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Ho appena iniziato la saga della Ruota del Tempo di Robert Jordan. Ha avuto grande successo, ma non sempre mi piacciono le saghe di grande successo... vedremo.
    Soprattutto, aspetto il libro conclusivo della saga The Expanse, atteso l'anno prossimo...!
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Io ho finito da poco la trilogia di Liu Cixin "Il problema dei tre corpi" - "La materia del cosmo" - "Nella quarta dimensione".
    Anche io amante della fantascienza, volevo prenderlo ma ho preferito (d'istinto non so perchè) Ted chiang con Respiro, libro si fantascientifico ma non inteso come "spazio" vari capitoli che spaziano tra i viaggi nel tempo nell'antico egitto a nuove forme di vita...
    Poi ho letto il quaderno canguro di Kobo abe che sinceramente, anche se descritto come il nuovo kafka, non ho compreso affatto...
    Ora stò leggendo il ciclo delle fondazioni di Asimof, mi mancava, devo dire molto avvincente, anche se tratta più di società umana che di fantascienza nei termini "stretti", sono a poco meno della metà, tornando a Liu ciXin che mi dici? intrigante? affronta anche la fisica?
    Magari finito questo..
    Ultima modifica di thepen70; 18/09/2020 alle 06:17

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Ted chiang con Respiro
    Segnato!

tornando a Liu ciXin che mi dici? intrigante? affronta anche la fisica?
    Sì; inoltre affronta la prospettiva di incontrare altre civiltà in modo molto originale.
    Mi sono piaciuti molto tutti e tre.
    Sconta una probabile difficoltà nella traduzione, pur rimanendo godibile.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    arrivato martedì su kindle dopo averlo ordinato in agosto

Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima