ok
io abito in friuli i miei hanno vissuto il terremoto del 76
sapete cosa mi hanno raccontato sempre i miei del dopo terremoto ? la gente qua ha chiesto solo di avere i soldi degli aiuti che si sarebbero arrangiati da soli , e non perchè non volevano aiuti o per orgoglio ,ma perchè sapevano che i politici e le loro promesse valgono 0
spesso ho l' impressione che ci si aspetti che lo stato faccia quello che NON HA MAI FATTO
e non capisco perchè si dia ancora peso a parole di persone che non hanno un minimo di valore
per me quella frase è suonata come le frasi che trovi scritte nei baci perugina , la solita frase scontata che fa cascare i polli
l' unica cosa che auguro a quelle persone è che gli arrivino i soldi e decidano di rialzarsi e ricostruire come hanno fatto i miei e i miei conpaesani nel 76
anche perchè ho voglia di tornare la appena possibile visto che sono luoghi in cui io e mia moglie abbiamo lasciato un pezzo di cuore
ah per conoscenza i soldi qua in friuli sono arrivati dopo anni e molti meno di quelli previsti e qualcuno se li è visti stratassare perchè nel frattempo si era rimesso in piedi ...e tralascio il resto
lo so che potrebbe essere un sogno ,ma mettere un politico in mezzo al giro di soldi a me fa più da incubo
immagina chi li aspetta in una tenda