Ciao ho una Tiger Explorer XC di circa un anno con 6500 KM.
Questa mattina appena parcheggiato e spento ho notato qualche goccia di liquido a terra esattamente davanti al carter paramotore.
Le gocce sono asciugate quindi sicuramente era acqua e non olio. Il serbatoio del liquido al momento e' a livello massimo (seconda tacca).
Ad una prima occhiata io non ho visto da dove provenisse la perdita, stasera provero' a guardare ancora dopo l'utilizzo...
Ci sono motivi per cui non mi devo preoccupare ed e' un comportamento che puo' essere normale (spurgo di qualche tipo, etc...) o per forza devo pensare al peggio (dal radiatore bucato a qualche manicotto che non tiene, etc...).
Grazie
Ale

. Nel mio caso la perdita è stata dovuta ad una serie di fattori concomitanti... Troppo pieno, alcune bolle d'aria nel circuito di raffreddamento che si erano create con il cambio del liquido e la molla del tappo del radiatore che si era completamente allentata. Però nel mio caso la perdita era stata molto abbondante. Dalla descrizione che hai fatto tu penso che, come hanno detto gli altri, sia il troppo pieno.