Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: CANONE RAI, info, non polemiche..

TCP Rider L'avatar di fede_hunk
    Moto
    1050

CANONE RAI, info, non polemiche..

Non voglio aprire un messaggio polemico, sarebbe troppo facile.
    La mia è una domanda non tendenziosa.
    Alla mia ragazza è arrivato il canone rai da pagare..
    Condizioni attuali: si è trasferita da 1 anno e qualche mese in una casa in affitto, possiede 2 televisioni, non ha un impianto d’antenna su tetto, non ha sky; ha 1 lettore dvd collegato ad un apparecchio e un’antenna “baffo” sull’altra piccola in cucina..
    Riesce a malapena a vedere qualche canale tv.. stranamente mediaset e non rai.

Sull’allegato del bollettino c’e’ scritto che nel caso in cui non avvenisse il pagamento e un controllo dovesse trovare apparecchi tv in casa c’e’ l’ammenda ecc ecc….

Quindi il canone rai è una tassa sulla detenzione di apparecchi tv? Chi mi sa dire qualcosa?

Io credevo fosse una tassa sulla ricezione del segnale legata al possesso di antenna fissa sul tetto..

oh cavolo............

1. Chi deve pagare il canone: Secondo quanto dispone l'Art. 1 del R.D.L. del 21/02/1938 n. 246, il canone dev'essere corrisposto da chiunque detenga uno o piu' apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualita' o dalla quantita' del relativo utilizzo (Sentenza costituzionale 12/5/1988 n. 535 - Sentenza cassazione 3/8/1993 n.8549).
    Ultima modifica di fede_hunk; 15/06/2007 alle 12:40 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tarheel70
    Moto
    Suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da fede_hunk Visualizza Messaggio
    Condizioni attuali: si è trasferita da 1 anno e qualche mese in una casa in affitto, possiede 2 televisioni, non ha un impianto d’antenna su tetto, non ha sky; ha 1 lettore dvd collegato ad un apparecchio e un’antenna “baffo” sull’altra piccola in cucina..

Sull’allegato del bollettino c’e’ scritto che nel caso in cui non avvenisse il pagamento e un controllo dovesse trovare apparecchi tv in casa c’e’ l’ammenda ecc ecc….

Quindi il canone rai è una tassa sulla detenzione di apparecchi tv? Chi mi sa dire qualcosa?

Io credevo fosse una tassa sulla ricezione del segnale legata al possesso di antenna fissa sul tetto..

oh cavolo............

1. Chi deve pagare il canone: Secondo quanto dispone l'Art. 1 del R.D.L. del 21/02/1938 n. 246, il canone dev'essere corrisposto da chiunque detenga uno o piu' apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualita' o dalla quantita' del relativo utilizzo (Sentenza costituzionale 12/5/1988 n. 535 - Sentenza cassazione 3/8/1993 n.8549).
    Confermo tutto. In teoria, chiunque abbia un pc (laptop o desktop) e nient'altro dovrebbe pagare il canone poiché trattasi di:
    apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualita' o dalla quantita' del relativo utilizzo
    Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    finche' non ti entrano in casa non possono dimostrare che tu hai una TV , e poi se dovessero entrare chi dice che la tv non l'ho presa il giorno prima o magari usata a qualche mercatino.
    Non pagare fidati !
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di Petrus
    Moto
    Speed 1050 '07 Verrrde!
    si, se possiedi un televisore devi pagare il canone rai.
    Se non paghi, l'unico modo che hanno per fare pagare questa tassa è con i controlli sul posto. Cioè se loro suonano e tu apri e vedono che hai la tv devi pagare. se non apri o non sei in casa
    E con con questo non voglio dire di non pagare... Oltretutto si paga il canone per la tv di stato, che offre solo programmi di pubblica utilità, diversissimi da quelli della tv commerciale; intelligenti, mai chiassosi... e poi non c'è la pubblicità, che è propria delle tv commerciali.
    Come? non è così? beh, quasi, no?

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    una sera mi suonarono al citofono 2 figuri che si spacciarono per ispettori della finanza, scesi a vedere quale fosse l'oggetto del loro interesse e mi trovai 2 impiegati più che ispettori (tra l'altro terribilmente conciati).

mi dissero che stavano facendo il "porta a porta" per riscuotare il canone e mi presentarono il bollettino promettendomi che non avrebbero fatto il verbale per i canoni pregressi e con quella multa/condono sarei stato a posto.

risposi serafico che la cosa non era di mia pertinenza poichè ero senza televisore, loro indagarono sulla veridicità di questa mia affermazione con il gusto ed il tatto di uno scaricatore di porto a tangeri.

fatto stà minacciarono la visita dei carabinieri ed io risposi che il problema non mi coglieva affatto preoccupato ma di avvisarmi per avere la certezza che il mio lavoro non mi vedesse in altre regioni affaccendato.

ancor peggio innervositi mi chiesero se avessi il telefono, la risposta (sincera) fu no, mi chiesero se avessi internet ed idem come sopra, mi chiesero se avessi un pc e risposi di si, un portatile per la precisione.

qui si illuminarono ed iniziarono a scribacchiare sulla loro cartellina, felici come bimbi a pasqua davanti all'uovo mi dissero che pure per il portatile avrei dovuto pagare il caGnone e fu quasi imbarazzante per me, dato il loro gaudio, metterli al corrente che il canone del portatile sarebbe stato un problema dell'azienda per la quale lavoro poichè di loro proprietà.

ancor più neri della loro venuta se ne andarono come la peggior dissenteria.

morale, non esisto nelle loro schede poichè non sono mai stato loro untore, ti vengono a cercare incrociando i dati di residenza con i bollettini non pagati ed il contratto d'affitto dell'alloggio/residenza anagrafica, ti beccano internet dal contratto di fornitura di connettività e ti blindano per possesso di pc o anche per la detenzione di un monitor.

onestamente non avrei alcuna remora a pagare cento e rotti euro all'anno per un serivio pubblico...ma tale non è, la rai fa da anni pietà ed è piena di pubblicità, mi da un servizio che non uso (già la tele la guardo poco) ed inoltre mi chiede dei soldi oltretutto spacciandola da tempo come una tassa di possesso di un bene sul quale ho già pagato l'iva...mi sembra veramente ridicolo, la smettessero sarei disposto a regalare i cento e rotti euro a cuor leggero!

TCP Rider L'avatar di Vince_Speed
    Moto
    speedtriple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    finche' non ti entrano in casa non possono dimostrare che tu hai una TV , e poi se dovessero entrare chi dice che la tv non l'ho presa il giorno prima o magari usata a qualche mercatino.
    Non pagare fidati !
    Quoto Mut;
    nei primi anni dopo il matrimonio (e nuovo nucleo familiare) mi son arrivati a casa i bollettini per pagare...
    ai primi non ho risposto, poi dopo un paio d'anni mi son rotto e ho telefonato.
    Il tipo non ci credeva che nn possedevo una TV...
    Mia risposta: "nessuno ce l'ha regalata per le nozze... e di sera facciamo dell'altro "
    da quel gg non mi son arrivati più bollettini di sollecito.

ps: sul tetto ho antenna e parobola in bella vista

TCP Rider L'avatar di gigaspeed
    Moto
    T BIRD 900
    Citazione Originariamente Scritto da fede_hunk Visualizza Messaggio

oh cavolo............

Come disdire legalmente il canone RAI
    Come disdettare legalmente il canone RAI
    Vai su uno di questi siti, ti danno modo di disdettare legalmente il canone rai, io l'ho fatto e mi sono tolto dai coglioni una tassa inutile.

TCP Rider L'avatar di Rici
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White
    Io da quando ho preso la residenza nuova circa 3 anni mi sono arrivati 3 bollettini ma non li ho mai pagati.
    Al primo che paghi sei fritto!
    Non pagare!

TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Moto
    Sua Maestà
    Allora, non pagare, verò che dovresti, l'importante è non farli entrare, loro non possono entrare senza il tuo consenso oppure devono presentarsi con un mandato che costa troppo alla Rai quindi non viene richiesto.

TCP Rider L'avatar di Doctor Triple
    Moto
    Speed Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da MUSSINO74 Visualizza Messaggio
    Allora, non pagare, verò che dovresti, l'importante è non farli entrare, loro non possono entrare senza il tuo consenso oppure devono presentarsi con un mandato che costa troppo alla Rai quindi non viene richiesto.
    Quoto, possono entrare solo con il mandato di un giudice o se sbirciano dentro... ti pare che un giudice gli firma un mandato.

Io anni fa pagavo, poi stanco dei programmi che trasmettevano, gli ho scritto dicendo che, ahimè, il mio televisore si era guastato. Loro hanno provato diverse volte a scrivermi, fino alla mia risposta che affervama che quando avrò voglia di farmi ottenebrare la mente con i loro programmi (elencai qualche programma imbarazzante trasmesso al tempo) acquisterò un televisore e gli pagherò il canone. Mai più sentiti.

Non so se avete visto una delle ultime puntate di "Mi manda RaiTre"... loro scrivono e ci provano. L'hanno ricevuto anche delle straniere che magari lavorano come badanti e che alloggiano presso la famiglia dove prestano servizio, facendo quindi parte del nucleo familiare ed essendo esenti se già in quella famiglia si paga un canone... loro ci provano...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima