Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: CANONE RAI, info, non polemiche..

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    cioè se io mi monto 1 televisore in macchina,devo pagare il canone anche x la macchina?
    povera italia
    io devo ancora pagare il bollo
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    una sera mi suonarono al citofono 2 figuri che si spacciarono per ispettori della finanza, scesi a vedere quale fosse l'oggetto del loro interesse e mi trovai 2 impiegati più che ispettori (tra l'altro terribilmente conciati).

mi dissero che stavano facendo il "porta a porta" per riscuotare il canone e mi presentarono il bollettino promettendomi che non avrebbero fatto il verbale per i canoni pregressi e con quella multa/condono sarei stato a posto.

risposi serafico che la cosa non era di mia pertinenza poichè ero senza televisore, loro indagarono sulla veridicità di questa mia affermazione con il gusto ed il tatto di uno scaricatore di porto a tangeri.

fatto stà minacciarono la visita dei carabinieri ed io risposi che il problema non mi coglieva affatto preoccupato ma di avvisarmi per avere la certezza che il mio lavoro non mi vedesse in altre regioni affaccendato.

ancor peggio innervositi mi chiesero se avessi il telefono, la risposta (sincera) fu no, mi chiesero se avessi internet ed idem come sopra, mi chiesero se avessi un pc e risposi di si, un portatile per la precisione.

qui si illuminarono ed iniziarono a scribacchiare sulla loro cartellina, felici come bimbi a pasqua davanti all'uovo mi dissero che pure per il portatile avrei dovuto pagare il caGnone e fu quasi imbarazzante per me, dato il loro gaudio, metterli al corrente che il canone del portatile sarebbe stato un problema dell'azienda per la quale lavoro poichè di loro proprietà.

ancor più neri della loro venuta se ne andarono come la peggior dissenteria.

morale, non esisto nelle loro schede poichè non sono mai stato loro untore, ti vengono a cercare incrociando i dati di residenza con i bollettini non pagati ed il contratto d'affitto dell'alloggio/residenza anagrafica, ti beccano internet dal contratto di fornitura di connettività e ti blindano per possesso di pc o anche per la detenzione di un monitor.

onestamente non avrei alcuna remora a pagare cento e rotti euro all'anno per un serivio pubblico...ma tale non è, la rai fa da anni pietà ed è piena di pubblicità, mi da un servizio che non uso (già la tele la guardo poco) ed inoltre mi chiede dei soldi oltretutto spacciandola da tempo come una tassa di possesso di un bene sul quale ho già pagato l'iva...mi sembra veramente ridicolo, la smettessero sarei disposto a regalare i cento e rotti euro a cuor leggero!
    guarda che quelli erano truffatori, nessuno dipendente RAI, del Ministero delle Finaze o militari della Guardia di Finanza possono pretendere e/o riscuotere denato in contanti per il pagamento di tasse etc,etc., il denaro viene versato direttamante agli enti.
    in giro c'è un mucchio di gente infame che cerca di fregare la brava gente paventando mega multe, controlli fiscali etc.,etc. occhio alla penna !

per il canone RAI, funziona così, la rai con lesue sedi periferiche sono collegate ai comuni, enel, telecom e banche dati varie, fanno dei controlli diciamo incrociati, come viene fuori un nome di una persona che magari ha una nuova residenza, ha stipulato in contratto per telefonia fissa, internet, gas, enel e così via, loro ci provano, t'inviano la prima richiesta, paventanmdo sanzioni, poi se non si paga ti mandano anche la 2°, 3°, 4° etc etc..

ma alla fine finché un dipendente RAI e/o simili, anche mikitari della G. di F., non vedono un televisore il tutto rimane aleatorio.

a me dipendenti rai, circa tre anni fa, dopo evermi spedito 4 lettere, citofonano a casa, c'era mia moglie a fine gravidanza, non li ha fatti entrare (vedi truffatori e simili), loro hanno lasciato una lettera dove dicevano che mia molgie aveva confermato di avere una TV e quindi che dovevavmo pagare...sin'ora dei miei soldi non hanno visto nulla e nulla mi è arrivato, anzi aspetto qualcuno che mi suoni e vuole antrare dentro casa mia.
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

TCP Rider L'avatar di Rici
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White
    Guarda il caso...

Oggi mi é arrivata la lettere della RAI (la num. 4 da quando abito qui cioé circa 3 anni).

S'attaccano!!!

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Citazione Originariamente Scritto da Rici Visualizza Messaggio
    Guarda il caso...

Oggi mi é arrivata la lettere della RAI (la num. 4 da quando abito qui cioé circa 3 anni).

S'attaccano!!!

Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Non pagare !!!
    Sta tassa è una truffa legalizzata tanto x cambiare !!

Nuovo TCP Rider L'avatar di luca_drx
    Moto
    sprint rs

Cool info

qualche tempo fa ho dato disdetta al canore e da due anni non arriva più;
    se trovo il tutto te lo posto
    ciao
    LUCA_DRX (MTC Livornese)

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    @ bond: non volevano contanti sono cretino ma non fino a quel punto. inoltre avendo lavorato in RAI per 4 anni a contatto con l'ufficio riscossione tributi di Torino in Via Cernaia al 4° piano posso con un ragionevole margine di sicurezza ribadire quanto da me precedentemente descritto.

abbracci.

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00

molto interessante...

... da 4 anni, cioè da quando mi sono trasferito nella nuova casa pago il canone, ne avrei fatto a meno ma non ho seguito l'allacciamento delle varie utenze e del canone per cui ora pago.
    Credo proprio che farò la disdetta, però mi rimarrebbero la linea telefonica flat e il portatile nonchè l'antenna di sky in bella evidenza sul terrazzo...
    Che storie mi possono fare al riguardo?

CIAO e GRAZIE...

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    finche' non ti entrano in casa non possono dimostrare che tu hai una TV , e poi se dovessero entrare chi dice che la tv non l'ho presa il giorno prima o magari usata a qualche mercatino.
    Non pagare fidati !
    pienamente d'accordo,
    abbasso lo Stato produttore di tasse
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Dream Team Rider L'avatar di Ken
    Moto
    kawasaki GPZ600,BMW850rr,sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8
    non pagare!!!!!
    tanto non vengono,si limitano solo a mandarti bollettini con minaccie infondate!
    !prima il forum mi calzava bene ..adesso e stretto e usurato!!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima