Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Pneumatici retrò omologati

Nuovo TCP Rider

Pneumatici retrò omologati

Sono alla ricerca di pneumatici retrò per la mia Bonneville. Vertivo ovviamente sui meravigliosi Firestone, ma purtroppo in Italia non sono omologati per la mancanza del codice velocità. Ora ho trovato in sostituzione gli Shinko E240. Molto belli ed hanno il codice di velocità. Sono regolari quindi? Posso montarli (della misura giusta ovviamente) senza incorrere in problemi legislativi?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sancio70
    Moto
    Scrambler XC
    Guarda anche i nuovi Metzeler Sportec Klassik...

TCP Rider L'avatar di BulletBill
    Moto
    Ex Thruxton 2010 EFI - Husqvarna Vitpilen 701
    Sicuramente gli Shinko sono molto belli....da fermi...

in ogni caso dato che li vendono su Pneusonline, deduco che siano omologati per le strade europee però aspetta persone più informate, intanto guardati dei modelli più adatti a fare un paio di curve che con la moda di ora ne stanno uscendo di esteticamente decenti non con mescole/intagli da spooter.
    Ultima modifica di BulletBill; 31/08/2016 alle 10:28

TCP Rider L'avatar di Scorpionalf
    Moto
    Bonneville T120
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz77 Visualizza Messaggio
    Sono alla ricerca di pneumatici retrò per la mia Bonneville. Vertivo ovviamente sui meravigliosi Firestone, ma purtroppo in Italia non sono omologati per la mancanza del codice velocità. Ora ho trovato in sostituzione gli Shinko E240. Molto belli ed hanno il codice di velocità. Sono regolari quindi? Posso montarli (della misura giusta ovviamente) senza incorrere in problemi legislativi?

Hai provato a dare un'occhiata qui? https://www.wwag.com/cgi-bin/WebObje...vi=0&page=Main

Nuovo TCP Rider

Pneumatici retrò omologati

Citazione Originariamente Scritto da Scorpionalf Visualizza Messaggio
    Hai provato a dare un'occhiata qui? https://www.wwag.com/cgi-bin/WebObje...vi=0&page=Main
    Perfetto grazie. QUI sono presenti vari modelli Shinko proprio come intendo io. Praticamente identici a quelli che cercavo. Ma quello che vorrei capire è se sono totalmente regolari, oppure sono fuori norma come si dice essere i firestone. A vedere da QUESTO LINK sono omologati E4 e sembrano regolari. Ma la stessa cosa dicono dei firestone in questo sito... Inizio a non capirci più nulla. Prima di acquistarli vorrei essere certo della regolarità.
    Ultima modifica di Kurtz77; 01/09/2016 alle 01:04

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    ...io avrei paura con quelle gomme!!

Nuovo TCP Rider
    Ma a parte la paura o il fatto che non siano performanti (cosa che a me non interessa affatto visto che uso la moto solo per piccoli spostamenti ed a bassissime velocità) sono regolari? Leggo una gran confusione in giro per il web e speravo che qualcuno di voi avesse esperienza a riguardo. Tecnicamente essendo omologate E4 dovrebbero essere a posto. Ma perché molti dicono di no?

Tra l'altro continuando a leggere su internet scopro che esiste una nuova legge che permette alle auto (e deduco anche moto) di installare gomme maggiorate facendo una semplice richiesta alla motorizzazione... http://www.repubblica.it/motori/sezi...cum-138985559/ il mistero si infittisce
    Ultima modifica di Kurtz77; 01/09/2016 alle 22:22 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Scorpionalf
    Moto
    Bonneville T120
    Ciao purtroppo non sapendo dirti se sono regolari o no ti metto un link dove parlano degli pneumatici che ti piacciono (tra parentesi piacciono anche me), prova a vedere se ti è utile. https://rustneverdies.wordpress.com/...atici-vintage/

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz77 Visualizza Messaggio
    Ma a parte la paura o il fatto che non siano performanti (cosa che a me non interessa affatto visto che uso la moto solo per piccoli spostamenti ed a bassissime velocità) sono regolari? Leggo una gran confusione in giro per il web e speravo che qualcuno di voi avesse esperienza a riguardo. Tecnicamente essendo omologate E4 dovrebbero essere a posto. Ma perché molti dicono di no?

Tra l'altro continuando a leggere su internet scopro che esiste una nuova legge che permette alle auto (e deduco anche moto) di installare gomme maggiorate facendo una semplice richiesta alla motorizzazione... Nuove omologazioni per cerchi e gomme, ecco il vademecum - Repubblica.it il mistero si infittisce
    No, deduci male
    la legge citata riguarda solo le auto, per le moto non si può
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    A livello estetico mi piacerebbero molto dei pneumatici old style con fascia bianca...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima