Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 118 di 326 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 3256

Discussione: Io sono sempre più preoccupato per la mia città...

Aspetto domani sera a dare giudizi 😊

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Anche a costo di apparire ingenuo mi sforzo di credere alla versione del sindaco di Roma, pero' non si riesce a capire come abbia fatto a farsi circondare da personaggi del genere (i fratelli Marra peggio che peggio)...
    Se devo dirla tutta il personaggio mi pare ormai palesemente inadeguato al ruolo sotto tutti i punti di vista, al posto di Grillo le avrei fatto staccare la spina
    Grillo adesso non può staccare la spina, sarebbe una dichiarazione di incapacità di giverno e inadeguatezza in piena campagna elettorale, non se lo può permettete.
    Ora può solo dargli supporto (di facciata) e, se le cose volgeranno al peggio, farle dare le dimissioni e, contestulmante, farla diventare una martire ed una vittima della macchina del fango e dei poteri forti. E' già da tempo che sta preparando questa via di fuga, mi sembra evidente...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Io ho letto questo, che sarebbe stato detto da un ex grillino di cui non ricordo il nome: per impegnarsi a dare una mazzetta ma con la possibilità di revocarla il meccanismo starebbe nello stipulare un investimento sotto forma di polizza sulla vita avente beneficiario chi deve fare il favore, al quale si mostra la documentazione. Se mantiene i patti il sottoscrittore riscatta la polizza e il beneficiario incassa il capitale, se no il sottoscrittore cambia beneficiario e chi s'è visto s'è visto. Potrebbe essere così, tu che sei del mestiere? Oppure è una cazzata?

Secondo una giornalista del Corriere:
    "Resta da capire l’obiettivo di questa continua apertura di pratiche e cambio di beneficiari. Una modalità che per gli analisti finanziari potrebbe celare la messa a disposizione di denaro evitando la tassazione e la tracciabilità. Anche tenendo conto che l’incasso del premio, con il via libera dell’intestatario, può avvenire in qualsiasi momento e non esclusivamente dopo la sua morte, come qualcuno ha cercato di far credere. Quelle polizze — ben sette negli ultimi tre anni con «causali fantasiose» come quella per l’ex fidanzata definita «mia figlia» — potrebbero dunque rappresentare una sorta di fondo concesso in garanzia a chi poi poteva concedergli favori, come appunto è accaduto con Raggi che, appena eletta in Campidoglio, lo ha nominato capo della segreteria. Oppure voti per assicurare l’appoggio al Movimento 5 Stelle alle Comunali di Roma. Su questo i magistrati, dopo aver ascoltato Lombardi, De Vito e il consigliere regionale Alessandro Canali potrebbero convocare altri esponenti del Movimento."
    Per la prima parte.
    Tutte le polizze prevedono la possibilità di cambiare il beneficiario sia caso vita che caso morte sino al giorno stesso della riscossione,ho letto anch'io questo articolo su FB,mi lo ha girato un collega,è pieno di strafalcioni tecnici a più non posso. Chi è del mestiere conosce anche perfettamente i meccanismi di impignorabilità e insequestrabilità e sa che son del tutto formali.Qualsiasi giudice della republicca li fa saltare in caso d'inchiesta e congela premi e capitale.La parte più ridicola è poi sulla presunta mancanza di tassazione,come se Monti,che ha fatto la legge per tassare al 22.50 le plusvalenze,e Letta/Renzi,che le hanno confermate non esistessero. Mi stupisco che la Repubblica pubblichi notizie di questo genere,posso solo pensare che le abbiano pubblicate sotto forma d'intervista lasciando a terzi la responsabilità.
    Sul Corriere
    Usano il condizionale,quando le condizioni di qualsiasi polizza sono scritte e immutabili,basterebbe leggersele. Qualsiasi analista finanziario sa perfettamente che tutta la documentazione,dai preventivi alla polizza,questionario sanitario,adeguatezza,privacy resta a disposizione di qualsiasi avente diritto,o di chi ne fa richiesta fondata,ad esempio la magistratura,per 10 anni dal termine del contratto. Basterebbe questo per evitare come la peste qualsiasi ricorso alle polizze per far passar mazzette. Infatti io non ne ho mai vista una di mazzetta pagata con una polizza,mentre ho visto richiedere documentazione dagli aventi diritto in caso di successioni o dai giudici in caso di azioni penali,nel caso che ho seguito furono per bancarotta fraudolenta. Immagina cosa succederbbe in un caso di corruzione.
    Il corriere cavalca l'onda,azzardando ipotesi,tra l'altro,visto che la polizza non la hanno avuta tra le mani,arrivano secondi o terzi,inizialmente anche loro come l'aarticolo de "Il fatto" ipotizzavano fosse una semplice TCM(temporanea caso morte),che,per inciso,sarebbe l'unica ad avere alcune caratteristiche che citano,quali la mancanza di tassazione,l'impignorabilità,l'insequestrabilità e la non rientranza nell'asse ereditario.
    Ma tu,seriamente,te lo vedi il pagamento della mazzetta postuma?...il caro estinto ti fà avere sti 30.000 euro..?

..questa storia fa acqua da tutte le parti..
    Se dovessi azzardare un "Modus operandi" resterei più nella sfera personale che non professionale..perchè che ci sia qualcosa che non torna è certo,ma che si tratti di mazzette è ridicolo. C'è altro sotto,scoprire cosa è compito della magistratura..a me pare più una storia alla Giulietta e Romeo.
    Ultima modifica di rjng; 05/02/2017 alle 09:41 Motivo: Unione Post Automatica
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Per la prima parte.
    Tutte le polizze prevedono la possibilità di cambiare il beneficiario sia caso vita che caso morte sino al giorno stesso della riscossione,ho letto anch'io questo articolo su FB,mi lo ha girato un collega,è pieno di strafalcioni tecnici a più non posso. Chi è del mestiere conosce anche perfettamente i meccanismi di impignorabilità e insequestrabilità e sa che son del tutto formali.Qualsiasi giudice della republicca li fa saltare in caso d'inchiesta e congela premi e capitale.La parte più ridicola è poi sulla presunta mancanza di tassazione,come se Monti,che ha fatto la legge per tassare al 22.50 le plusvalenze,e Letta/Renzi,che le hanno confermate non esistessero. Mi stupisco che la Repubblica pubblichi notizie di questo genere,posso solo pensare che le abbiano pubblicate sotto forma d'intervista lasciando a terzi la responsabilità.
    Sul Corriere
    Usano il condizionale,quando le condizioni di qualsiasi polizza sono scritte e immutabili,basterebbe leggersele. Qualsiasi analista finanziario sa perfettamente che tutta la documentazione,dai preventivi alla polizza,questionario sanitario,adeguatezza,privacy resta a disposizione di qualsiasi avente diritto,o di chi ne fa richiesta fondata,ad esempio la magistratura,per 10 anni dal termine del contratto. Basterebbe questo per evitare come la peste qualsiasi ricorso alle polizze per far passar mazzette. Infatti io non ne ho mai vista una di mazzetta pagata con una polizza,mentre ho visto richiedere documentazione dagli aventi diritto in caso di successioni o dai giudici in caso di azioni penali,nel caso che ho seguito furono per bancarotta fraudolenta. Immagina cosa succederbbe in un caso di corruzione.
    Il corriere cavalca l'onda,azzardando ipotesi,tra l'altro,visto che la polizza non la hanno avuta tra le mani,arrivano secondi o terzi,inizialmente anche loro come l'aarticolo de "Il fatto" ipotizzavano fosse una semplice TCM(temporanea caso morte),che,per inciso,sarebbe l'unica ad avere alcune caratteristiche che citano,quali la mancanza di tassazione,l'impignorabilità,l'insequestrabilità e la non rientranza nell'asse ereditario.
    Ma tu,seriamente,te lo vedi il pagamento della mazzetta postuma?...il caro estinto ti fà avere sti 30.000 euro..?

Se dovessi azzardare un "Modus operandi" resterei più nella sfera personale che non professionale..perchè che ci sia qualcosa che non torna è certo,ma che si tratti di mazzette è ridicolo. C'è altro sotto,scoprire cosa è compito della magistratura..a me pare più una storia alla Giulietta e Romeo.
    la tua analisi è dettata dalla passione per l'obiettività e quel che serve di onestà intellettuale.

Grazie.

adesso ti accuseranno di essere un tecnico del settore grillino e pure puzzone. sulla prima avrei qualche dubbio (perché se sei contro la feccia automaticamente sei un grillino e antistema populista adepto di qualcuno e con la passione per le scie chimiche), sulla seconda non mi pare tanto infondata come cosa.

p.s. io dubito perfino che sia una storia alla Giulietta e Romeo. ma vedremo. se c'è una tresca tra i due prima o poi qualche giornale ce lo farà sapere. fino ad ora fanno solo articoli a piena pagina mettendo in ultima riga il dubitativo.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Per la prima parte.
    Sul Corriere

Ma ovviamente non postuma. Il discorso che dicevo verteva sull'eventualità che appena incassato il favore il sottoscrittore riscatti la polizza e il beneficiario incassi i dindi...

Comunque anche se fosse davvero una storia rosa in cui Romeo fa un lascito a Raggi e Raggi triplica lo stipendio a Romeo non la vedo tanto normale...
    Ultima modifica di paper; 05/02/2017 alle 12:14

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ma ovviamente non postuma. Il discorso che dicevo verteva sull'eventualità che appena incassato il favore il sottoscrittore riscatti la polizza e il beneficiario incassi i dindi...

Comunque anche se fosse davvero una storia rosa in cui Romeo fa un lascito a Raggi e Raggi triplica lo stipendio a Romeo non la vedo tanto normale...
    Il punto di domanda mio è perchè triplicare lo stipendio a chicchessia?..che competenze specifiche ha? risolto questo,risolto il rebus. Sulla liason sentimentale se son stati molto attenti riescono anche a farla franca,ma resta la polizza,guarda caso è lo stesso modus operandi applicato alla exfidanzata,però questa sarebbe prouderie e francamente mi interessa nulla,anche perchè son convinto che la Raggi realmente ne sapesse nulla. Io credo che qualcosa da spiegare ci sia e quel qualcosa la Raggi può e deve spiegarlo,non dove è impossibile metterla spalle al muro ma dove è sotto gli occhi di tutti.Dia le ragioni sul megastipendio,e gli auguro che siano valide.
    Per quanto riguarda l'incassare la polizza appena fatto il"favore" si,è possibile,ma lascia una traccia di 10 anni,non avrebbe senso in ogni caso,30.000 euro in mazzette da 500 li metti in un sacchetto della spesa,che senso ha metter tutto per iscritto?tanto vale che gli faccia un assegno circolare. Sempre senza contare che il "corrotto"non ha nessuna certezza di ricevere la mazzetta.

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    la tua analisi è dettata dalla passione per l'obiettività e quel che serve di onestà intellettuale.

Grazie.

adesso ti accuseranno di essere un tecnico del settore grillino e pure puzzone. sulla prima avrei qualche dubbio (perché se sei contro la feccia automaticamente sei un grillino e antistema populista adepto di qualcuno e con la passione per le scie chimiche), sulla seconda non mi pare tanto infondata come cosa.

p.s. io dubito perfino che sia una storia alla Giulietta e Romeo. ma vedremo. se c'è una tresca tra i due prima o poi qualche giornale ce lo farà sapere. fino ad ora fanno solo articoli a piena pagina mettendo in ultima riga il dubitativo.
    Amico mio..Io lavoro per la compagnia delle cooperative che ha nel PD il suo naturale terminale politico..quando leggo articoli di repubblica fatti così superficialmente mi vengono i brividi,gli basterebbe una telefonata per evitare di scrivere una valanga di minchiate,in compagnia ci son tecnici che ti smontano qualsiasi polizza,anche della concorrenza, in 5 minuti. Questo però mi fa capire a che livello è arrivato lo scontro,non si curano nemmeno di finire nel ridicolo,e ti garantisco che tra noi Agenti Unipol,sia su FB che su WP i migliori commenti non sono trascrivibili qui.
    Poi sarà anche vero che nel M5S mancano competenza e,a volte,vedendo la vicenda della Raggi e del Romeo o le dichiarazioni psichedeliche del Sig.Bertola,ex(e per fortuna)M5S comprendo che possano cader le braccia,ma il restante panorama politico è devastantemente peggio.
    Ultima modifica di rjng; 05/02/2017 alle 14:09 Motivo: Unione Post Automatica
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Moto
    Tralasciando solo per un attimo a Raggi, della cui innocenza tutti sembrano convinti nonostante il caso Muraro Marra e Romeo (in cosi pochi mesi questo si è davvero un record) perche si da tanto contro repubblica se il fatto ha aperto la sua home page con il tema assicurativo addirittura avocando a se lo scoop!?!

Tornando invece alla Raggi chiedo ai grillini di questo frum: tralasciando tutto il resto, per voi è normale che la vostra sindaca prende un dipendente omuale a 39k€, lo fa mettere in aspettativa e lo riassume a 110k€? Seriamente, per voi è tutto normale?

Questi sono fatti, non chiacchiere.

Non vi crea maldipancia o dubbi di alcun tipo tanto da additare come colpevoli gli altri quali costruttori di una macchina del fango?
    L'avesse fatto qualsiasi altro schieramento politico sareste qui a dimostrare il vostro sdegno e il vostro disgusto. E invece grillo avalla ed è tutto a posto..se questa è correttezza, onesta e, coerenza...mah...il nuovo che schifava il vecchio a suon di vaffa diventa veramente ridicolo con un unico obiettivo: arrivare al potere a qualunque costo. Anche difendendo incompetenti e disonesti se serve, facendo li diventare martiri inannndo il popolino.
    Nulla di nuovo all'orizzonte.
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Tralasciando solo per un attimo a Raggi, della cui innocenza tutti sembrano convinti nonostante il caso Muraro Marra e Romeo (in cosi pochi mesi questo si è davvero un record) perche si da tanto contro repubblica se il fatto ha aperto la sua home page con il tema assicurativo addirittura avocando a se lo scoop!?!

Tornando invece alla Raggi chiedo ai grillini di questo frum: tralasciando tutto il resto, per voi è normale che la vostra sindaca prende un dipendente omuale a 39k€, lo fa mettere in aspettativa e lo riassume a 110k€? Seriamente, per voi è tutto normale?

Questi sono fatti, non chiacchiere.

Non vi crea maldipancia o dubbi di alcun tipo tanto da additare come colpevoli gli altri quali costruttori di una macchina del fango?
    L'avesse fatto qualsiasi altro schieramento politico sareste qui a dimostrare il vostro sdegno e il vostro disgusto. E invece grillo avalla ed è tutto a posto..se questa è correttezza, onesta e, coerenza...mah...il nuovo che schifava il vecchio a suon di vaffa diventa veramente ridicolo con un unico obiettivo: arrivare al potere a qualunque costo. Anche difendendo incompetenti e disonesti se serve, facendo li diventare martiri inannndo il popolino.
    Nulla di nuovo all'orizzonte.
    posta così la domanda è capziosa e torneremmo allo scontro iniziale tra noi grillini e voi obnubilati dai poteri forti

quindi preferisco soprassedere per 5 minuti

in generale però non mi pare strano che in una pubblica amministrazione accada. ci possono essere diverse variabili e condizioni, possiamo anche sospettare il torbido lì dove non c'è, o non vedere il marciume lì dove c'è, però io l'ho visto accadere e non sempre c'erano sfracelli come quelli del caso di cui si discute. in certe amministrazioni basta poco per vedersi raddoppiare o anche triplicare lo stipendio accessorio. non a vita ovviamente, ma può capitare.

tornando alla sindaca, ora io non so che cacchio abbiano combinato questi due e perché il tizio avesse la polizzite compulsiva, però così terra terra, anche se a questo mondo non dobbiamo stupirci più di nulla, non ricordo a mia memoria un caso di concussione/corruzione attuato con queste modalità.

e più nello specifico, sicuramente adesso gli inquirenti, in applicazione degli articoli c.p.p mutuati per le indagini di mafia, che autorizzano l'indagine patrimoniale sull'indagato, gli faranno il pelo e contropelo per verificare l'origine delle provviste, tempi, passaggi e quant'altro. credo che questa sia una delle questioni importanti per ammettere o escludere un cointeresse, influente ai fini dell'eventuale reato, tra le parti.

certo però la storia è oggettivamente curiosa ed io vorrei aspettare qualcosa di più serio che certi articoli di stampa, sia a favore che contro.

rimane il fatto che questa storia ha ringaluzzito i partitucoli di ladri e malfattori e portato a -6% la proiezione di voto a favore del m5s. e questo non mi piace.

stamattina un plenopotenziario renziano (inabissatosi dopo la legnata sul referendum e tornato in spolvero con la sua proverbiale faccia di ....brav'uomo) da me ha organizzato una giornata di studio chiamandola "Il Pensatoio". questo si che mi preoccupa realmente.
    da me il sindaco uscente verrà appoggiato alle prossime elezioni da un listone che va da pd a tutto il centrodestra esclusa forza italia, anzi pare che addirittura i listoni saranno 2 visto l'affollamento. questo mi preoccupa la mancanza di un contrappeso. nessuna opposizione perché i grillini prenderanno il 5% e sono quattro gattti anche malmessi. ma proprio messi male.

fine della storia
    Ultima modifica di tbb800; 05/02/2017 alle 17:22 Motivo: Unione Post Automatica
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    posta così la domanda è capziosa e torneremmo allo scontro iniziale tra noi grillini e voi obnubilati dai poteri forti

quindi preferisco soprassedere per 5 minuti

in generale però non mi pare strano che in una pubblica amministrazione accada. ci possono essere diverse variabili e condizioni, possiamo anche sospettare il torbido lì dove non c'è, o non vedere il marciume lì dove c'è, però io l'ho visto accadere e non sempre c'erano sfracelli come quelli del caso di cui si discute. in certe amministrazioni basta poco per vedersi raddoppiare o anche triplicare lo stipendio accessorio. non a vita ovviamente, ma può capitare.

tornando alla sindaca, ora io non so che cacchio abbiano combinato questi due e perché il tizio avesse la polizzite compulsiva, però così terra terra, anche se a questo mondo non dobbiamo stupirci più di nulla, non ricordo a mia memoria un caso di concussione/corruzione attuato con queste modalità.

e più nello specifico, sicuramente adesso gli inquirenti, in applicazione degli articoli c.p.p mutuati per le indagini di mafia, che autorizzano l'indagine patrimoniale sull'indagato, gli faranno il pelo e contropelo per verificare l'origine delle provviste, tempi, passaggi e quant'altro. credo che questa sia una delle questioni importanti per ammettere o escludere un cointeresse, influente ai fini dell'eventuale reato, tra le parti.

certo però la storia è oggettivamente curiosa ed io vorrei aspettare qualcosa di più serio che certi articoli di stampa, sia a favore che contro.

rimane il fatto che questa storia ha ringaluzzito i partitucoli di ladri e malfattori e portato a -6% la proiezione di voto a favore del m5s. e questo non mi piace.

stamattina un plenopotenziario renziano (inabissatosi dopo la legnata sul referendum e tornato in spolvero con la sua proverbiale faccia di ....brav'uomo) da me ha organizzato una giornata di studio chiamandola "Il Pensatoio". questo si che mi preoccupa realmente.
    da me il sindaco uscente verrà appoggiato alle prossime elezioni da un listone che va da pd a tutto il centrodestra esclusa forza italia, anzi pare che addirittura i listoni saranno 2 visto l'affollamento. questo mi preoccupa la mancanza di un contrappeso. nessuna opposizione perché i grillini prenderanno il 5% e sono quattro gattti anche malmessi. ma proprio messi male.

fine della storia
    Mmmm....vorrei che tale modo di ragionare fosse utilizzato anche quando si giudica l'operato non grillino altrimenti tale affermazione rischia di sembrar faziosa, non credi?
    Oltretutto non si parla di stipendio accessorio ma di un dipendente messo in aspettativa col suo stipendio d 39k€ e ripreso a 110k€...ma prendo atto che c'è chi pensa che è tutto normale...
    Forse non te ma noto un certo nuovo garantismo in tanti grillini ora che, essendo al governo di Roma, si è NELLE cose e non semplicemente CONTRO...sarà che è piu facile strillare che fare? Ecco, in questo mi sarebbe piaciuta un po' piu di umilta all'inizio o cerenza ora...e il "cieco" ubbidire ai cambi in corsa perche l'ha detto LUI, il capo politico, il garante, il padrone insieme a Casaleggio SPA, questo mi spaventa....

That's all

PS: comunque si dice che la domanda è "malposta"
    Ultima modifica di Monacograu; 06/02/2017 alle 05:32
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Mmmm....vorrei che tale modo di ragionare fosse utilizzato anche quando si giudica l'operato non grillino altrimenti tale affermazione rischia di sembrar faziosa, non credi?
    Oltretutto non si parla di stipendio accessorio ma di un dipendente messo in aspettativa col suo stipendio d 39k€ e ripreso a 110k€...ma prendo atto che c'è chi pensa che è tutto normale...
    Forse non te ma noto un certo nuovo garantismo in tanti grillini ora che, essendo al governo di Roma, si è NELLE cose e non semplicemente CONTRO...sarà che è piu facile strillare che fare? Ecco, in questo mi sarebbe piaciuta un po' piu di umilta all'inizio o cerenza ora...e il "cieco" ubbidire ai cambi in corsa perche l'ha detto LUI, il capo politico, il garante, il padrone insieme a Casaleggio SPA, questo mi spaventa....

That's all

PS: comunque si dice che la domanda è "malposta"
    e no caro. la tua domanda non è malposta perché ci sta tutta, dico capziosa perché rispondendo si rischia di darsi la zappa sui piedi

quanto ai fatti di Roma, a parte gli scherzi, credo che siano questioni un po' confuse anche per chi dovrà dirimere la storia. per la storia dei 39 k euro o 100k ci sarebbe da discutere tanto. Io ho le mie idee sui dipendenti pubblici e non voglio infierire, ma per 100k pretenderei una qualità e quantità di lavoro che mal si concilia con la nostra burocrazia diffusa. per ultimo, la questione del garantismo. non riesco a liberarmi (e non voglio neanche farlo) da un difetto di ragionamento, vale a dire che se posso essere accondiscendente con certi imbarazzi dei movimentisti, non posso esserlo nei confronti di chi ha eretto a sistema politico il malaffare e la spregiudicatezza politica. di sinistra e di destra.
    .

Pagina 118 di 326 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... UltimaUltima