Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 160 di 326 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210260 ... UltimaUltima
Risultati da 1,591 a 1,600 di 3256

Discussione: Io sono sempre più preoccupato per la mia città...

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Non sapevo che la giunta raggi avesse annunciato un piano buche anche al nord

Questa non l'ho capita, cosa intendi dire?
    Per quanto riguarda i soldi addebitati alla giunta Raggi non l'ho fatto io ... l'ha scritto il Fatto...
    io ho riportato un articolo del Fatto dove parla esplicitamente del progetto regionale mi pare chiaro che non abbia nulla a che vedere con lo stadio.
    Per quanto riguarda il progetto Marino vai a ricercare tutti i pareri della soprintendenza almeno dal 2014... non era fattibile neanche mettendoci una nuova autostrada Reggio-Udine a carico dei costruttori.
    Ultima modifica di navigator; 10/03/2017 alle 08:04

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    io ho riportato un articolo del Fatto dove parla esplicitamente del progetto regionale mi pare chiaro che non abbia nulla a che vedere con lo stadio.
    Per quanto riguarda il progetto Marino vai a ricercare tutti i pareri della soprintendenza almeno dal 2014... non era fattibile neanche mettendoci una nuova autostrada Reggio-Udine a carico dei costruttori.
    E in cosa cambierebbe il progetto Raggi relativamente a tali pareri? La bonifica dell'area era prevista nel progetto Marino quanto nel progetto Raggi.

Per quanto riguarda l'articolo del Fatto, riporto di seguito l'intero pezzo relativo al trasporto su ferro per quanto riguarda la bozza dell'accordo Raggi, dal quale hai preso l'estratto (ricordo che questo è solo UNO dei tanti punti del confronto tra il progetto Raggi e quello di Marino....e, tranne l'opinabile e populistica riduzione della cubatura, in tutti i punti il progetto Raggi ne esce sconfitto):

Bozza accordo RaggiSalta completamente il prolungamento della linea B: ciò vuol dire che per raggiungere lo stadio in metropolitana bisognerà scendere a Piramide e poi prendere la Roma-Lido. Il trenino per Ostia ora è il vero nodo. Stando alle dichiarazioni congiunte Raggi-Baldissoni, la Roma assicurerà la realizzazione della nuova stazione Tor di Valle e un paio di treni nuovi. Non molto. La Roma-Lido è la peggiore tratta pendolari d’Italia (dati Legambiente) e dovrà portare 30mila persone allo stadio. Di vitale importanza, a questo punto, diventa il progetto della Regione Lazio che ha già finanziato per 180 milioni il completo restyling della linea: il piano esecutivo, non collegato al progetto-stadio, sarebbe dovuto partire a maggio con un bando di gara, ma pesa sulla vicenda il ricorso della società francese Ratp, che si è vista bocciare il project financing in conferenza dei servizi. Dall’entourage di Nicola Zingaretti assicurano di essere in grado di alzare la frequenza fino 12 treni/ora (uno ogni 5 minuti). “Il primo stanziamento di 180 milioni per trasformare la Roma Lido in metro di superficie – spiega Calabrese – opera su cui vigileremo con la massima attenzione, fa parte di un programma più ampio che arriva fino a 400 milioni e che modernizzerà la linea per chi va allo stadio, ma soprattutto per i 300mila romani che vivono nel X Municipio”. Allo stato attuale, tra l’altro, non risulta compreso nell’accordo il collegamento ciclopedonale con la stazione ferroviaria di Magliana, che a sua volta serve il treno regionale per l’aeroporto di Fiumicino (difficile da potenziare): un’opera poco costosa – appena 7,5 milioni – ma fondamentale, che però non dovrebbe avere difficoltà ad essere reinserita. “Il ponte ciclopedonale rimane – assicura ancora il consigliere M5S – come rimangono tutte le altre realizzazioni minori, e le clausole, fra cui il completamento delle opere pubbliche prima delle private, così come peraltro previsto per legge”.

Ora se vogliamo dire che la proposta Raggi non prevede costi aggiuntivi per le casse pubbliche...o, ancor peggio, che è migliore del progetto Marino ... direi che si a dir poco...non molto obiettivi...comprensibile in campagna elettorale...ma poco si sposa con gli ideali di giustizia onestà correttezza etc etc

Tra l'altro, mi sbaglierò, ma secondo me lo stadio non si farà.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    E in cosa cambierebbe il progetto Raggi relativamente a tali pareri? La bonifica dell'area era prevista nel progetto Marino quanto nel progetto Raggi.

Per quanto riguarda l'articolo del Fatto, riporto di seguito l'intero pezzo relativo al trasporto su ferro per quanto riguarda la bozza dell'accordo Raggi, dal quale hai preso l'estratto (ricordo che questo è solo UNO dei tanti punti del confronto tra il progetto Raggi e quello di Marino....e, tranne l'opinabile e populistica riduzione della cubatura, in tutti i punti il progetto Raggi ne esce sconfitto):

Bozza accordo RaggiSalta completamente il prolungamento della linea B: ciò vuol dire che per raggiungere lo stadio in metropolitana bisognerà scendere a Piramide e poi prendere la Roma-Lido. Il trenino per Ostia ora è il vero nodo. Stando alle dichiarazioni congiunte Raggi-Baldissoni, la Roma assicurerà la realizzazione della nuova stazione Tor di Valle e un paio di treni nuovi. Non molto. La Roma-Lido è la peggiore tratta pendolari d’Italia (dati Legambiente) e dovrà portare 30mila persone allo stadio. Di vitale importanza, a questo punto, diventa il progetto della Regione Lazio che ha già finanziato per 180 milioni il completo restyling della linea: il piano esecutivo, non collegato al progetto-stadio, sarebbe dovuto partire a maggio con un bando di gara, ma pesa sulla vicenda il ricorso della società francese Ratp, che si è vista bocciare il project financing in conferenza dei servizi. Dall’entourage di Nicola Zingaretti assicurano di essere in grado di alzare la frequenza fino 12 treni/ora (uno ogni 5 minuti). “Il primo stanziamento di 180 milioni per trasformare la Roma Lido in metro di superficie – spiega Calabrese – opera su cui vigileremo con la massima attenzione, fa parte di un programma più ampio che arriva fino a 400 milioni e che modernizzerà la linea per chi va allo stadio, ma soprattutto per i 300mila romani che vivono nel X Municipio”. Allo stato attuale, tra l’altro, non risulta compreso nell’accordo il collegamento ciclopedonale con la stazione ferroviaria di Magliana, che a sua volta serve il treno regionale per l’aeroporto di Fiumicino (difficile da potenziare): un’opera poco costosa – appena 7,5 milioni – ma fondamentale, che però non dovrebbe avere difficoltà ad essere reinserita. “Il ponte ciclopedonale rimane – assicura ancora il consigliere M5S – come rimangono tutte le altre realizzazioni minori, e le clausole, fra cui il completamento delle opere pubbliche prima delle private, così come peraltro previsto per legge”.

Ora se vogliamo dire che la proposta Raggi non prevede costi aggiuntivi per le casse pubbliche...o, ancor peggio, che è migliore del progetto Marino ... direi che si a dir poco...non molto obiettivi...comprensibile in campagna elettorale...ma poco si sposa con gli ideali di giustizia onestà correttezza etc etc

Tra l'altro, mi sbaglierò, ma secondo me lo stadio non si farà.
    Cubatura e sopratutto lo skyline etc. Sul web trovi tutto... anche la lettera della soprintendenza che boccia il progetto Marino.
    https://www.google.it/amp/roma.corri...6ae14_amp.html

Non ti é ancora chiaro che il.progetto stadio nella giunta Marino così come era NON SI POTEVA FARE! é inutile che si elenchino le cose che si proponevano i costruttori tanto non si sarebbero mai avverate e il fatto che non si sia mai messo in opera é la dimostrazione.
    Ultima modifica di navigator; 10/03/2017 alle 11:42

Moto
    Cubatura e sopratutto lo skyline etc. Sul web trovi tutto... anche la lettera della soprintendenza che boccia il progetto Marino.
    https://www.google.it/amp/roma.corri...6ae14_amp.html
    Ah...cubatura e skyline...e io che pensavo che il rinunciare alle torri fosse uno spot elettorale che faceva leva sul populismo del "meno cemento"...
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    beh...in effetti qui al nord siamo all'avanguardia nel riempimento delle buche...ma per piacere...
    Qualcuno ha fatto confronti? Ho commentato quel che si è visto nel filmato. Qui è lo stesso, solo che battono con la pala. Se non si usa asfalto a caldo e non lo si rulla non dura molto. Ma per piacere...

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha fatto confronti? Ho commentato quel che si è visto nel filmato. Qui è lo stesso, solo che battono con la pala. Se non si usa asfalto a caldo e non lo si rulla non dura molto. Ma per piacere...
    Io li ho fatti i confronti,primo perchè mica è un fenomeno locale,secondo perché ho uno straccio di dati per farli poiché per lavoro i dati sinistri sui comuni di Milano e Interland mi passano davanti una volta l'anno,e ti dico che al nord cambia ben poco rispetto a Roma,i comuni virtuosi ci sono e stanno in mezzo,sarà anche perché sono i comuni più ricchi e l'asfalto lo curano al meglio?
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Moto

Non ti é ancora chiaro che il.progetto stadio nella giunta Marino così come era NON SI POTEVA FARE! é inutile che si elenchino le cose che si proponevano i costruttori tanto non si sarebbero mai avverate e il fatto che non si sia mai messo in opera é la dimostrazione.
    Non si è messo in opera perche la giunta Marino è caduta e la giunta Raggi ha nicchiato e chiesto rinvii...tant'è che il fatto quotidiano stesso dice che con il progetto marino si sarebbe potuto giocare la prima partita nel 2018 mentre con il progetto Raggi, se tutto va bene, si parla di 2020 ( e con servizi minori per i cittadini e dati maggiori per la comunità): questo lo dice il fatto o anche questo giornale fa parte dei prezzolati al soldo di poteri forti?
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Non si è messo in opera perche la giunta Marino è caduta e la giunta Raggi ha nicchiato e chiesto rinvii...tant'è che il fatto quotidiano stesso dice che con il progetto marino si sarebbe potuto giocare la prima partita nel 2018 mentre con il progetto Raggi, se tutto va bene, si parla di 2020 ( e con servizi minori per i cittadini e dati maggiori per la comunità): questo lo dice il fatto o anche questo giornale fa parte dei prezzolati al soldo di poteri forti?
    se avesse avuto il benestare della soprintendenza si... ma è stato bocciato non c'è mai stato un accordo già dal 2014.
    L'accordo con la soprintendenza è stato preso con la giunta Raggi rivedendo per intero il progetto e mi sembra che ci siano ancora dettagli da definire.

Moto
    se avesse avuto il benestare della soprintendenza si... ma è stato bocciato non c'è mai stato un accordo già dal 2014.
    L'accordo con la soprintendenza è stato preso con la giunta Raggi rivedendo per intero il progetto e mi sembra che ci siano ancora dettagli da definire.
    A parte che non mi sembra ci sia un accordo della Raggi con la soparaintendenza (ma se mi sbaglio fammi capire dove) ma davvero, alla luce di quanto ha riportato il fatto, non repubblica o Monacograu, sei convinto che il progetto raggi con meno servizi per i cittadini, piu costi e meno introiti per la collettività sia migliore di quello di Marino???
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ma che asfalto a caldo vuoi usare sulle buche?!...quando si aprono le buche significa che il tappetino d'usura ha fatto il suo tempo...l'unico e solo intervento sensato da fare è rimuovere tutto il vecchio "grattandolo" via per poi stendere un nuovo tappetino di adeguati cm...

Il bitume a freddo piazzato nella buca con la pala è solo una misura di emergenza per evitare che qualcuno si faccia male per poi agevolare le richieste di risarcimento danni...

E secondi te cosa vuol dire che il progetto della Regione A questo punto diventa di vitale importanza? Con tutto il rispetto...

Da una arte avevi un privato che pagava, dall'altra scarichi i costi sulla collettività...suvvia...va bene la faziosità ma...

E il piano buche tanto sbandierato e pubblicizzato da Raggi e Grillo????? Si tratta di 4 vigili che pestano con i piedi il bitume a freddo?

Ma un po' di serietà dai, stanno facendo una ca@@ata dietro l'altra, abbiate l'umiltà di ammetterlo! State facendo diventare tutto una barzelletta!
    Se un qualsiasi sindaco di un altro partito avesse cambiato un accordo diminuendo i servizi pubblici e passando dal costo 0 a centinaia di milioni di fondi pubblici lo avreste crocifisso...la coerenza e l'onesta intellettuale mi sembra evidente non facciano parte dei princupì pentastellati (o dei seguaci pentastellati non votanti anche detti stintiani )
    Stintiani
    Ultima modifica di Stinit; 11/03/2017 alle 06:01 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 160 di 326 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210260 ... UltimaUltima