Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 200 di 326 PrimaPrima ... 100150190196197198199200201202203204210250300 ... UltimaUltima
Risultati da 1,991 a 2,000 di 3256

Discussione: Io sono sempre più preoccupato per la mia città...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Se nasci aRoma hai una sorta di amore odio per questa città che ti rende difficile lasciarla...ma proprio ieri sera mentre andavo in auto a cena fuori, osservando le erbacce ovunque, la sporcizia e l'incuria, ho detto ala mia compagna che mi sta venendo voglia di lasciare questa città....
    Immagina cosa pensa uno straniero che affronta un viaggio intercontinentale per visitare la città eterna e trova questa situazione...il mio senso di sfiducia deriva principalmente da questo...la gente chiede di essere aiutata a cambiare/migliorare ma GUAI a chi ci prova realmente a farlo...accade nei paesini di 400 abitanti come a Roma come in generale in tutto lo stivale...x invertire la rotta dovremmo prima fare un esame di coscienza collettivo per arrivare tutti alla stessa conclusione...per ora nn ci sono le condizioni...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Immagina cosa pensa uno straniero che affronta un viaggio intercontinentale per visitare la città eterna e trova questa situazione...il mio senso di sfiducia deriva principalmente da questo...la gente chiede di essere aiutata a cambiare/migliorare ma GUAI a chi ci prova realmente a farlo...accade nei paesini di 400 abitanti come a Roma come in generale in tutto lo stivale...x invertire la rotta dovremmo prima fare un esame di coscienza collettivo per arrivare tutti alla stessa conclusione...per ora nn ci sono le condizioni...
    Immagino si che lo immagino, per questo la preoccupazione ha lasciato il posto allla consapevolezza e all'incazzatura.

Arrivare tutti alla stessa conclusione è impossibile a Roma, in Italia e nel resto del mondo.

Non ho capito cosa intendi con " la gente chiede di essere aiutata a cambiare/migliorare ma GUAI a chi ci prova realmente a farlo"
    Ultima modifica di Monacograu; 23/07/2017 alle 17:10
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    feroce...
    Immagino si che lo immagino, per questo la preoccupazione ha lasciato il posto allla consapevolezza e all'incazzatura.

Arrivare tutti alla stessa conclusione è impossibile a Roma, in Italia e nel resto del mondo.

Non ho capito cosa intendi con " la gente chiede di essere aiutata a cambiare/migliorare ma GUAI a chi ci prova realmente a farlo"
    Non è che ci sia molto da capire...non c'è un comparto che sia uno dove se provi a fare quello che è giusto fare non ti ritrovi tutti contro...il primo problema sta alla base...cambiando i "condottieri" non risolvi nulla...mi pare evidente

Arrivare tutti alle stesse conclusioni in teoria si può....noi lo abbiamo fatto dopo la seconda guerra mondiale...la gente si è guardata in faccia e senza fare troppe chiacchiere già sapeva cosa c'era da fare...e lo hanno fatto...hanno remato tutti nella stessa direzione e questo paese è ripartito...

..ecco perché credo che oggi siamo nel culo del sacco e non riusciamo a uscirne...le persone di questo paese remano ognuno per i cazzi propri convinte di essere più svelte del prossimo e a ben vedere invece di avanzare si arretra inesorabilmente

Ricordo il giorno che siamo venuti a visitare Villa Adriana...sulla stradq per arrivare ci hanno accolto 2 amabili ali di immondizia...no dico...sulla strada che porta ad uno dei posti più incredibili che abbiamo in Italia!!!...
    Ultima modifica di Stinit; 23/07/2017 alle 17:30

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Se nasci aRoma hai una sorta di amore odio per questa città che ti rende difficile lasciarla...ma proprio ieri sera mentre andavo in auto a cena fuori, osservando le erbacce ovunque, la sporcizia e l'incuria, ho detto ala mia compagna che mi sta venendo voglia di lasciare questa città....
    questo lo immagino ma ti garantisco che recuperereste un paio di ore di vita al giorno solo per il traffico...poi dipende anche dal quartiere in cui si vive ovviamente...

negli ultimi 3 mesi ho lavorato circa 8 giorni al mese a Roma ed i maggiori problemi, secondo me, sono lo stato delle strade ed il traffico...per quanto riguarda rifiuti ed erbacce siamo tutto sommato nella media di altre città centro-meridionali, un po' peggio per via della densità di popolazione...una strada con cento case di un piano conferirà 100 sacchetti, se i piani sono 10 ne conferirà 1000 in proporzione

anche da me lo vedo...io abito in un paese di 5000 anime ed a Giugno abbiamo differenziato l'89.5% dei rifiuti che è un risultato molto buono credo...già Pescara con i suoi 120.000 abitanti è molto più difficile da tenere pulita...figuriamoci quando si parla di milioni di abitanti
    cynism is the new fascism...

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    questo lo immagino ma ti garantisco che recuperereste un paio di ore di vita al giorno solo per il traffico...poi dipende anche dal quartiere in cui si vive ovviamente...

negli ultimi 3 mesi ho lavorato circa 8 giorni al mese a Roma ed i maggiori problemi, secondo me, sono lo stato delle strade ed il traffico...per quanto riguarda rifiuti ed erbacce siamo tutto sommato nella media di altre città centro-meridionali, un po' peggio per via della densità di popolazione...una strada con cento case di un piano conferirà 100 sacchetti, se i piani sono 10 ne conferirà 1000 in proporzione

anche da me lo vedo...io abito in un paese di 5000 anime ed a Giugno abbiamo differenziato l'89.5% dei rifiuti che è un risultato molto buono credo...già Pescara con i suoi 120.000 abitanti è molto più difficile da tenere pulita...figuriamoci quando si parla di milioni di abitanti
    C'è pure da dire che la situazione immondiza-Roma è il simbolo del malaffare...non a caso hanno la discarica più grossa d'europa nella quale si conferiva il rifiuto "talquale"...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio

Guarda io sono abbastanza fortunato...se vado in ufficio con 30 minuti sono al lavoro, il nido dei pargoli è li sotto e finche non mi hanno chiuso la strada per le buche filava tutto liscio...la differenziata qui è scesa di un punto come scrivevo e i controlli sono a zero...è una città complicata e immensamente abitata, ma ogni giorno è peggio.
    Il piccolo centro...avrei pure la possibilità i andarmene ai castelli romani, in mezzo alla natura, ma poi vorrebbe dire 2 ore per arrivare in ufficio (30km), baby sitter per i bimbi perche non fai in tempo, .... Boh... A questo punto da romano penso, meglio Milano?
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Viabilità

Cura del Verde
    Ho perso 2 minuti al volo per trovare notizie sui primi punti..

11 settembre 2015, via Cristoforo Colombo, ennesimo incidente, 4 feriti. soluzione: più autovelox.

Colombo killer, altri quattro feriti Il Campidoglio: ora più autovelox - Corriere.it

7 febbraio 2015, l'assessore Pucci annuncia interventi a tappeto per il rifacimento del manto stradale sul Viale della Moschea. Investimento di 6 milioni di € per riparare la viabilità entro marzo (2015).

Roma colabrodo: tra buche e voragini "lunedì arriva la task force"

25 Agosto 2014, il Belvedere di Gianicolo sommerso dai rifiuti, natura completamente inselvatichita.

Gianicolo, rifiuti e degrado Il Risorgimento abbandonato - Corriere.it

..mi sfugge il "notevole peggioramento".. nel 2015 non eri "sempre più preoccupato", ora sì.. eppure non ci sono i termini..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    A parte che parlare di area metropolitana e Provincia di Roma (più di 4 milioni di abitanti) e di cittadini romani (circa 2,8 milioni) è cosa ben diversa, visto che secondo i dati alla mano da te riportati a Roma il 67% dei romani sarebbero degli evasori (3 milioni su 4,5 milioni ) converrai che dopo aver buttato una bomba del genere, la tua risposta "L'ho letta su un sito,e francamente non riesco piu' a ricordarmelo,ci tenevo molto ad informarti." non può essere sufficiente...è come io se io dicessi che ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che in tutti i comuni governati dai 5 stelle l'evasione è aumentata del 100% e ci tenevo ad infromarvi...suvvia...

Ripeto: da dove hai preso questi dati? Perché altrimenti questo "colpevole risiede a Roma" mica si capisce
    ha chiamato mio cuggino

temo seriamente per lui una forte reprimenda da parte dei valutatori delle fonti del sito............

Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Fa niente...goditi la tua Città.

Troppo facile così... Che fai, lanci il sasso e nascondi la mano?

Da dove viene questa statistica "numeri alla mano"?
    tira il sasso e nasconde i numeri alla mano
    Ultima modifica di ABCDEF; 24/07/2017 alle 08:35 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Ho perso 2 minuti al volo per trovare notizie sui primi punti..

11 settembre 2015, via Cristoforo Colombo, ennesimo incidente, 4 feriti. soluzione: più autovelox.

Colombo killer, altri quattro feriti Il Campidoglio: ora più autovelox - Corriere.it

7 febbraio 2015, l'assessore Pucci annuncia interventi a tappeto per il rifacimento del manto stradale sul Viale della Moschea. Investimento di 6 milioni di € per riparare la viabilità entro marzo (2015).

Roma colabrodo: tra buche e voragini "lunedì arriva la task force"

25 Agosto 2014, il Belvedere di Gianicolo sommerso dai rifiuti, natura completamente inselvatichita.

Gianicolo, rifiuti e degrado Il Risorgimento abbandonato - Corriere.it

..mi sfugge il "notevole peggioramento".. nel 2015 non eri "sempre più preoccupato", ora sì.. eppure non ci sono i termini..
    Mah...mi sembra che il peggioramento sia evidente ... dagli articoli postati si direbbe che dal 2014/2015 ad oggi non si sia fatto nulla ... e se così fosse le cose non potrebbero che essere peggiorate (faccio notare che nel frattempo è passato anche 1/5 del mandato della Raggi...un anno non è che sia proprio poca cosa...quella che era una buca nel 2014 oggi è un cratere di un vulcano se effettivamente non si è fatto nulla...un arbusto sarà diventato una selva )
    Ma è evidente anche agli occhi dei romani che giornalmente si spostano nella città, in centro come in periferia...

Detto questo, il mantra del "prima era peggio" oltre a non esser a mio avviso vero (parlo per Roma), comincia ad essere stantio... non sono io che mi sono candidato a risolvere i problemi di Roma che, come hai avuto modo di far notare, erano ben noti dai giornali (oltre dal fatto di essere tra le fila dell'opposizione in Campidoglio)

Aggiungo: ero preoccupato pure prima tant'è che ero uno di quelli che sosteneva che Marino non era in grado di governare questa città e doveva lasciare.

PS: ti ringrazio per l'attenzione visto che suggerivi di non perdere tempo con me
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 200 di 326 PrimaPrima ... 100150190196197198199200201202203204210250300 ... UltimaUltima