E poi a De Luca gli vorrei chiedereove eri quando a Roma governava Mafia Capitale,e che si son mangiati 24 miliardi???
A me vengono i brividi per quel che è stata Roma fino ad ora..Se non fosse che sono una persona educata, l''avrei già mandato a fare in kulo...
L'accanimento sarà la vostra fine... rimarrete soltanto 4 PDini che siete stati costretti a votarlo perchè vi hanno imboscato nei posticini della PA .
Deve spiegare piuttosto a Renzi che andarci piano coi controlli fiscali è un ottimo modo per guadagnarsi l'elezione........
Ultima modifica di carmelo23; 11/09/2016 alle 06:37
Sullo stile concordo al 100 per 100
P.s. Non è che grillo, chiedendo di parlare coi genitori dei giornalisti che cercano di ottenere una dichiarazione, per esempio, sottointendendo incapacità e asservimento, sia più simpatico, però
Voi a origgio pregate che non ci siano ulteriori tagli sulla farmaceutica .................
No, e infatti l ho ben spiegato nel 3d dedicato
Next one......
Non sono mai stato pdino, e nemmeno ho mai riposto alcuna fiducia nella sinistra anche storica di questo o di altri paesi. Non lavoro nella pubblica amministrazione e non sono mai stato imboscato.
Cionondomeno ritengo il movimento, nella pratica e non nelle affermazioni di valori, sui quali non si può che concordare, se voglio essere benevolo, e quindi accreditandolo di tutta la buona fede del mondo, una pericolosa banda di pagliacci ignoranti e presuntuosi. E con questo non credo che " gli altri" siano buoni, eh........
E direi che il di cui sopra, a livello amministrativo, anche se in una città infinitamente più semplice di roma, qualche prova l ha data
Ultima modifica di ABCDEF; 11/09/2016 alle 07:52 Motivo: Unione Post Automatica
............io rilevo che le farneticazioni hanno notevole successo, negli ultimi anni
Ma vi leggete mai le dichiarazioni " politiche" di dibba, tanto per fare un esempio?
Ma siete daccordo con la visione politica economica del movimento?
Se non sono farneticazioni quelle......
Ho sentito parlare di autarchia, di togliere rappresentativita ai partiti, di stampare lirette come piovesse.............ma a voi, che siete così intelligenti e illuminati, a quelli tra voi che non perdono occasione per insegnarci la storia , ste cose non ricordano nulla?
Ma tu, che hai più volte dichiarato che queste sono categorie della storia, prive di alcun significato, mi chiedi questo?
Ma tanto per orientarmi nella risposta, il movimento è di centro, di sinistra , di destra , di sopra o di sotto?
Ultima modifica di ABCDEF; 11/09/2016 alle 08:00 Motivo: Unione Post Automatica
Aldo Angelo Ameri, 63 anni, già candidato sindaco per la Lega Nord, ha affittato due appartamenti, per la somma di 350 euro ciascuno........udite...... udite: senza scarichi fognari!E’ proprio vero che il denaro non puzza.
Approfitto per segnalare anche questa notizia:
Pescara, stadio pieno per il ritorno in Serie A della squadra di calcio. E ai politici arrivano gli abbonamenti Vip gratis
Ultima modifica di carmelo23; 11/09/2016 alle 10:23
Roma, la grande fuga di Raggi ancora a caccia di assessori. "La città paga scontro M5s" - Repubblica.it
Articolo di repubblica,il passaggio sulla"giovane avvocatessa cresciuta nello studio previti",la dice lunga sulla parzialità di chi c'è dietro queste righe..
Vedo che chi bolla come "adepti di una religione" il più importante movimento politico italiano degli ultimi vent'anni ritiene d'ergersi a censore.
Mi pare che una cosa escluda l'altra,o si parla di religione..o di politica.
Bello questo thread..iniziato per segnalare un disagio,certamente comprensibile,del resto in 80 giorni è certamente possibile cambiare il mondo e finito dopo 10 post a atto d'accusa alla politica del movimento e con tanto di "Voi non siete meglio degli altri mafiosi"..l'unica cosa che mi sconcerta è come pretendere risposte sensate,se poi ci si meraviglia che il thread originale "vada a puttane" mi chiedo di chi sono le puttane sulla strada.
.....vedo che sei daccordo con me ...........
....raggi venduta e collusa.......
..........insomma.................so' ragazzi................?
quindi mi aspetto una querela della Raggi al giornalista sul virgolettato...............che e' quello del titolo
ma parliamo di politica
come grillo, magari anche tu ci puoi suggerire le domande giuste da porre
intanto, concordo con questo, mi sembra equilibrato, articolo di regime
Non c’è molto tempo. Il prossimo assessore al Bilancio, chiunque sia, dovrà affrontare un compito da far tremare le vene ai polsi. Prima di tutto il secondo assestamento di bilancio comunale, atteso per settembre. Poi il documento contabile di previsione per il 2017, entro novembre. Un passaggio fondamentale per delineare il futuro prossimo della capitale.
La questione del debito
Perché lì dentro ci dovranno essere le risorse necessarie per il trasporto pubblico più disastrato d’Italia e le misure per affrontare la questione dei rifiuti. Per non parlare di altri problemini, tipo le cessioni che erano state già previste dalla giunta Marino, come quelle delle farmacie comunali e della compagnia assicurativa del Campidoglio, oppure le chiusure delle municipalizzate inutili. O ancora gli interventi per l’emergenza abitativa, e sull’immenso patrimonio immobiliare del Comune: fonte come sappiamo di incredibili sprechi e di malversazioni. Quanto alla rinegoziazione del debito, che era stata una bandiera della campagna elettorale, sembra per ora scomparsa dai radar.
La classe dirigente
Il tempo, dunque, stringe. A luglio l’ex assessore Marcello Minenna, dimissionario insieme all’ex capo di gabinetto Carla Romana Raineri, aveva fatto un lavoro preparatorio con il risultato di ottenere perfino un simbolico avanzo contabile. I problemi di una città come Roma, il cui bilancio ha dimensioni paragonabili a quelle di un piccolo Stato (circa 6 miliardi di euro) sono però così grandi che non ci si può consentire una sia pur minima battuta d’arresto. Se un fatto l’esperienza della giunta Raggi ha finora messo in luce, è la clamorosa carenza di una classe dirigente interna al Movimento 5 Stelle. Un deficit che ha costretto la sindaca a reclutamenti anche piuttosto improbabili: con tutto ciò che ne è conseguito.
Le dimissioni di Minenna
Gli ultimi sviluppi non hanno purtroppo allontanato, tuttavia, la sensazione che nella stanza dei bottoni del Campidoglio non ci sia l’esatta consapevolezza della complessità delle questioni connesse al bilancio. Soprattutto se il futuro assessore non dovesse avere la delega sulle partecipate. Le dimissioni di Minenna potevano rientrare, eppure nessuno ha mosso un dito per favorire una sua retromarcia. L’avventata nomina di Raffaele De Dominicis è durata lo spazio di un mattino ed è incredibile che non siano state fatte prima le verifiche che hanno poi determinato la sua rapidissima fuoriuscita dalla giunta; fermo restando che non si è ancora capito perché nel suo caso l’iscrizione nel registro degli indagati abbia rappresentato causa di esclusione, e in quello di Paola Muraro invece no.
I curricula
Ora dice Virginia Raggi che si stanno valutando 14 curricula, e ci auguriamo che fra questi non ci siano candidati segnalati dai legali di fiducia della sindaca. Forse la selezione si poteva fare prima, invece di perdere tempo a rincorrere designazioni improbabili per un compito tanto delicato. L’importante è che adesso non si commettano altri errori gravi e che la scelta sia ponderata. Roma non può permetterselo, e la scelta dell’assessore al Bilancio, il terzo in tre mesi, ha già per Virginia Raggi quasi il sapore di un ultimo appello.
dal corriere della sera
Ultima modifica di ABCDEF; 11/09/2016 alle 15:29 Motivo: Unione Post Automatica