Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Giuro che non ho capito cosa non hai capito...
Meglio "non hai una lira ma se vuoi puoi avere quello che ha il tuo amico ricco facendo un comodo finanziamento che pagherai tu...i tuoi figli e i figli dei tuoi figli...decisamente meglio
Ultima modifica di Stinit; 20/09/2016 alle 14:14 Motivo: Unione Post Automatica
Dai seriamente non spostiamo sempre il discorso su "allora meglio che", "sempre meno peggio di"...
Dico sul serio, un discorso di questo tipo, fatto oltretutto da un persona diciamo quantomeno benestante (e nulla da dire su questo, ci mancherebbe), mi suona un po' strano...a te no? Sul serio, è un discorso in cui ti ritrovi pienamente? Non ti sembra che "inneggi" alla povertà altrui?
Mio padre mi ha insegnato a farmi bastare meno di quello che mi posso permettere, ma non è che mangio pane acqua così evito di conoscere il gusto del ristorante stellato, ma neanche ci vado tutte le sera a cena
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa è una mela...
IMHOSTICA
se lo dice Grillo che è un milionario ma a quanto pare paga le tasse da milionario non mi suona affatto strano...mi fa strano sentirlo sulla bocca di tanti politicanti che invece votano tutti i giorni leggi per farci pagare sempre più tasse e poi loro sono i primi a non pagarle o a trovare il modo di non farle pagare ai propri "amici".
su questo discorso mi trovo pienamente ma non da ora...da un bel pezzo...sono un accanito sostenitore del fatto che (come dice Flag) sia normale e sacrosanto che la gente abbia "gambe diverse"...e in base a quello si muova di conseguenza...non trovo normale che un sistema turbocapitalistico/consumistico inculchi nella gente povera la speranza di poter sembrare + ricco comprando le cose che hanno i ricchi... e che per far questo debbano diventare schiavi delle banche loro...i loro figli...e i figli dei loro figli...
per cui che la gente torni a fare il passo secondo la propria gamba mi pare una buonissima cosa...
sbiriguda!!!con fuochi fatui...
Nel frattempo................
14358624_989107431199641_8790668980843968414_n.jpg
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
A mio avviso sin cose diverse.
Nulla da eccepire sul fatto che grillo sia milionario, ci mancherebbe.
E il fatto che paghi le tasse, e anche su questo credo che concordiamo, NON dovrebbe essere una notizia, la notizia dovrebbe essere l'evasore.
D'accordissimo anche sul fatto che non vada fatto il passo più lungo della gamba. E i nostri padri hanno provato ad insegnarcelo, non per nulla gli italiani erano tra coloro che risparmiavano di più.
Però che un milionario mi dica "povero è bello" a me continua a suonar strano...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Monacograu; 20/09/2016 alle 19:21
Questa è una mela...
IMHOSTICA
tutto quel discorso non mi fa pensare "povero è bello"...nn avrebbe senso...non credo che al mondo ci sia una persona che tra ricchezza e povertà può avere dubbi su cosa sia bello...non a caso la frase "se la ricchezza non fa la felicità figuriamoci la povertà"
secondo me il discorso è: sei povero?...cerca di vivere la tua condizione con consapevolezza e soprattutto dignitosamente... e fregatene del messaggio martellante di una società che classifica le persone in base alle cose che hanno...
...
ecco, se avesse detto cosi', lo avrei capito subito
anche se penso che se lo avese detto qualcun altro sarebbe stato sommerso di tweet, post e vaffa vari, che lo avrebbero accusato di voler lasciare i poveri poveri, e di continuare a volersi godere le sue molte palanche
ma è una mia supposizione, e quindi vale nulla
p.s. forse da lui viene tollerata perche' non è un politico........
mah, stasera ho sentito che pare che sdoppino l'assessorato.........ne hanno trovati addirittura due...........lascio perdere la battuta che richiama i carabinieri
p.s. mi permetto di fare battute sui carabinieri , perche' le più belle mi sono state raccontate da un ufficiale dell'arma![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 20/09/2016 alle 20:52