"Roma Metropolitane costituisce un’emanazione organica di Roma Capitale che, essendo titolare dell’intero capitale sociale, esercita nei suoi confronti un’attività di direzione e coordinamento. Roma Capitale rimarrà l’unico proprietario della Società fino alla completa ultimazione delle attività istituzionali ad essa affidate."
La Societ
di problematiche di municipalizzate/ partecipate lascio parola ai più esperti.
assolutamente d'accordo ma rimane il dovere di provare ad invertire la rotta della gestione precedente... se falliscono avranno una situazione ancora più complicata se ci riescono sarete i primi ad avere vantaggi.
Ultima modifica di navigator; 08/11/2016 alle 10:58 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono interessato ai vantaggi (come detto più volte se me li porta Raggi o Pincopallo me ne frega il giusto). La mia preoccupazione nasce dal fatto che non vedo proposte concrete sul come fare le cose...spero mi smentiscano presto, sarei il primo ad applaudire!
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Nel caso metroC penso vogliano azzerare gli accordi precedenti... magari si vanno a fare programmi su progetti esecutivi e non generici che ovviamente hanno contribuito a portare una situazione di questo tipo.
Difficile poi che escano fuori tutti i dettagli sono milemila tecnicismi e al cittadino interessa maggiormente il termine dell'opera e il risparmio delle casse comunali.
Lo dici in quanto tuo pensiero o in quanto sai che è così?
Come romano sono sciuramente interessato al fatto che l'opera si concluda il prima possibile (io sono accanto ad una fermata già disponibile della metro C e arrivare con poche fermate al Colosseo sarebbe un gran cosa) ma come uomo pensante vorrei capire anche come
Questa è una mela...
IMHOSTICA
"Nel caso metroC PENSO vogliano azzerare gli accordi precedenti... magari si vanno a fare programmi su progetti esecutivi e non generici che ovviamente hanno contribuito a portare una situazione di questo tipo.
Difficile poi che escano fuori tutti i dettagli sono millemila tecnicismi e al cittadino interessa maggiormente il termine dell'opera e il risparmio delle casse comunali."
è una mia deduzione dalle dichiarazioni fatte sui vari giornali.
Sui progetti non esecutivi su cui si sono basati gli appalti c'è scritto nelle varie testare giornalistiche.
Ultima modifica di navigator; 08/11/2016 alle 14:47
Attenzione che nn ci sono solo appalti per la realizzazione della metro ma anche quelli, ad esempio, per i servizi di cui fruisce Roma Metropolitane (dalle pulizie a sistemi contabili e via discorrendo)...non è così semplice ed economico (oltre che "corretto") spegnere un interruttore.
Ho paura che questa vicenda sia moooolto più complicata del dire no alle olipmiadi, questa volta bisogna lavorarci su...
Questa è una mela...
IMHOSTICA