Penso che abbia guai continui la prima é stata archiviata ma ciò non toglie che a Parma non abbia fatto male anzi.
https://www.google.it/amp/www.ilfatt...ndroid-samsung
@Monacograu le cose si mettono male c'è aria di dimissioni.
Il sabato nero di Virginia Raggi: rischia di perdere il simbolo del Movimento
Non sarai per caso tu a portare sfiga.![]()
Non credo che Grillo toglierà il simbolo dl movimento a virgy, sarebbe una resa che in questo momento non si potrebbe permettere: dichiarerebbe che i 5* non sono stati in grado di governare Roma...come potrebbe convincere gli italiani di riuscire a governare l'Italia?
Lungi da me portare sfiga, tutto ciò si tramuta in ulteriori roblemi per una città alla canna del gas...non se ne riesce ad uscire.
Non ho mai nascosto i miei forti dubbi sul movimento ma, sotto sotto, speravo ricucissero ad aiutare la mia città. Invece si sta avverando quanto temevo, ovvero che il dichiararsi onesti, oltre a non voler dire implicitamente di esserlo, non è sufficiente.
Per fare, per governare, servono le competenze e la povera virgy, che all'interno del movimento non è le ha trovate, magari anche in buona fede, si è affidata a gente sbagliata, da Marra a Muraro.
Ma l'aver sbagliato a costruire la squadra di governo non è una scusa, è una colpa, dimostra incapacità di governare.
E a farne le spese siamo noi cittadini.
Non si tratta di portar sfiga, era, purtroppo, evidente, sia la non adeguatezza che le lotte intestine al movimento che le scelte errate, da qui la mia preoccupazione dichiarata a settembre.
Saviano, che non adoro, se non erro ha detto "non sono diversi, sono semplicemente nuovi".
Un po' come la Lega ai tempi.
Si basano e fanno leva sulla "pancia", io tendo ad essere razionale...a parte quando...Daje e Daje mi incazzo![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Secondo me il problema del movimento 5 stelle è che ha la presunzione di trovare al suo interno le capacità necessarie ad affrontare le problematiche di governo che richiedono inevitabilmente competenza, esperienza e capacità di aggregazione stimolando confronto e dibattito.
Il chiudersi a riccio disdegnando possibili collaborazioni e consigli va bene se si vuole esclusivamente fare opposizione, e costituisce un elemento di forza, perchè evita la contaminazione.
Ma nel momento in cui si assumono incarichi di governo, e che governo!...Roma, un movimento fondato sull'autarchia ha pochissime probabilità di successo, a meno che negli anni non abbia preparato nel suo interno quadri competentissimi sui vari problemi.
Che io sappia il movimento non ha nessun elemento di spicco a livello intellettuale al di fuori, mi pare che anche quei pochi simpatizzanti di prestigio che si vedevano all'inizio si siano allontanati, perplessi dalle regole vigenti nell'organizzazione.
Mi pare sia rimasto solo il fatto quotidiano a dispensar consigli.
Facciamo un po' il punto, giusto per ricordare il fatto che a settembre mi dissi un po' preoccupato per la "difficoltà" che notavo nella giunta grillina nel tentativo di governare Roma e, per questo, me ne sono sentite dire di tutti colori...
In 6 mesi sono stati cacciati o se ne sono andati:
- il capo della segreteria Romeo (dicono che si è dimesso)
- il vicesindaco Frongia (avrebbe rinunciato di sua sponte, restando solo come assessore allo sport)
- il capo del personale Marra, nonche braccio destro di virgy, è stato arrestato
- la persona di fiducia per la gestione dei rifiuti, punto essenziale del programma 5*, la Muraro, dopo aver ricevuto un avviso di garanzia
- l'assessore al Bilancio Marcello Minenna
- il capo di gabinetto Carla Raineri
- il dg Atac Marco Rettighieri
- l'amministratore unico Armando Brandolese
- del neo presidente di Ama Alessandro Solidoro
Scordo qualcuno?
Sarei curioso se rimane opinione di molti che non c'è nessun motivo di essere preoccupati....
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Azz, non finisce mai
Campidoglio, bocciato per la prima volta il bilancio previsionale. Opposizioni: "A casa, a casa" - Repubblica.it
Bilancio previsionale bocciato dai revisori...mamma mia...c'è ancora qualcuno che pensa che basti dichiararsi ingenui, e quindi onesti, per governare (a prescindere dal "dato di fatto" ingenuità ed onesta, auto dichiarazione non sottoposta al vaglio dei revisori) e che NON SERVANO COMPETENZE?
Qui si rischia veramente di andare a gambe all'aria....
![]()
Questa è una mela...
IMHOSTICA
E no caro mio, questo è far finta di nulla, troppo facile liquidare la cosa così...non è che quando pensi che Renzi faccia cazzate dici "tanto l'Italia è da un bel po di tempo a gambe all'aria "
Ti stai rendendo conto della cosa sta succedendo o fai solo finta di non rendertene conto? I revisori hanno bocciato il bilancio, è da rifare e, verosimilmente, non sarà approvato entro il 31/12, si rischia veramente...non è da far battute... non se ne esce con gli slogan
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa è una mela...
IMHOSTICA