Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
..........ti pensavo in ferie............

Parli di improvvisazione e poi dici che non vedi nulla che pregiudichi una buona amministrazione

Fatico a collegare le due cose

È vero che prima c è stato malgoverno, ma se lo vogliamo risolvere con l improvvisazione, e con quella che quelli che ci capiscono, chiamano governance, vista fino ad ora............

Io non ho la vostra fiducia

Sul primo capoverso ho già risposto...........facile dire che gli altri sono cattivi..........ma qui i cattivi e i buoni si cominciano a trovare all interno del movimento.......qui a roma si stanno tirando parecchie coltellate, e dietro quello che è successo c è una classicissima lotta per il potere nel movimento, in puro stile pd

Per il resto, è assolutamente ovvio chiederti come, ma in un paio d anni non ho mai avuto il bene di sapere il cosa, o il chi, e il come...............magari anche condito da un onesto e trasparente " con quali conseguenze a breve, medio periodo"
Mettiamola così...per come stanno incancrenite le cose democraticamente non si possono risolvere....tanto a livello locale come a livello nazionale...l'ho detto più e più volte compresa l'ultima prima della conferma dei 5 stelle a Roma...il perché mi pare evidente...
Detto questo è chiaro che con la nostra storia "recente" non è nemmeno semplice auspicare l'uomo solo al comando perché sappiamo poi che molto probabilmente anche se fosse la persona più onesta e giusta di questo mondo con il potere in mano è facile farsi venire idee strane...figuriamoci se la presona è pure un pò balorda...

Per cui realisticamente rimane la via democratica...minata alle fondamenta da decenni di intrecci e impicci...e che sempre realisticamente porta risultati mediocri nel breve periodo...e se tutto va bene risultati modesti nel lungo periodo...

...se tutto va bene...