Rendere la vita più semplice? Ma di che cosa stai parlando é una norma nazionale nessun comune e nessun ente pubblico può fare altementi, le responsabilità sono pesanti e nessuna amministrazione pubblica può farsene carico dei premi poiché é stato sytabilito dalla corte dei conti e ribadito più volte... se il.comune le.paga viene perseguito per danno erariale.
Io non difendo la Raggi ma questi articoli della Stampa (è solita farlo sui 5 stelle) sono solo ricerca di polemica inutile e basta una minima conoscenza o ricerca delle regole per capire che non hanno alcun fondamento se non la pura denigrazione gratuita. Mi stupisco di te che dai pure contro alla Raggi da questo articolo. Ci sono motivazioni molto più concrete per criticarla e pecchi di obiettività in questo caso oppure hai abboccato all' esca del giornalista.
Basta semplivemente aver prestato volontariato in qualsiasi ente associazione o singolarmente per sapere che le assicurazioni sono obbligatorie... dal 1991...ma fatemi il favore... io mi pagavo assicurazione e mi portavo pure materiali di uso e consumo...