
Originariamente Scritto da
Monacograu
Marino, secondo me, era un onesto incapace.
Che l'onesto incapace sia impossibilitato a risolvere problemi complessi come quelli di Roma, quindi, era evidente.
Quando io in questi luoghi (ed altri in questi luoghi, ed altri in altri luoghi) sostenevo che non basta il dichiararsi onesti per ben governare perchè, quand'anche si fosse onesti, per governare (o gestire nel mondo privato) servono le capacità, la risposta più condivisa era: fateci provare!
Bene, ora c'è un banco di prova vero.
ROMA.
Se non si riesce a gestire Roma (e non per colpa di altri al momento, ma per problemi interni al partito, ops, movimento) come si pensa di avere soluzioni a livello nazionale e di rapporti internazionali?
Come si pensa di poter parlare di politica eruropea o di altro se non si è in grado di gestire il proprio staff?
Raggi si è presentata dicendo ogni giorno che il giorno dopo avrebbe fatto i nomi dei suoi collaboratori.
Nomi fatti dopo le elezioni (quindi elezioni vinte sulla assoluta fiducia) e il risultato ad oggi è che, dopo un tira e molla con le correnti interni al "movimento" (degno dei partiti della prima repubblica) non ci sono più pedine importanti.
A pochi giorni dall'insiediamento.
Come si fa a "licenziare" pubblicamente una persona su FB alle 5 di mattina??
Ripeto, me ne fotte 'na sega del M5S o del PD in questo momento, voglio che Roma esca dal baratro. E visto che i grillini me li sono sentiti in tutte le salse convinti di essere in grado di cambiare il mondo e, ad oggi, sono stati capaci solo di proclami su FB e di insulti di ogni genere verso chiunque la pensi in modo diverso dal "dittatorio", voglio vedere risultati o fuori dalle balle.
Altrimenti sono come i vecchietti appoggiati sulle transenne che dicono agli operai come far le cose.