Originariamente Scritto da
tbb800
posta così la domanda è capziosa e torneremmo allo scontro iniziale tra noi

grillini e voi obnubilati dai poteri forti
quindi preferisco soprassedere per 5 minuti
in generale però non mi pare strano che in una pubblica amministrazione accada. ci possono essere diverse variabili e condizioni, possiamo anche sospettare il torbido lì dove non c'è, o non vedere il marciume lì dove c'è, però io l'ho visto accadere e non sempre c'erano sfracelli come quelli del caso di cui si discute. in certe amministrazioni basta poco per vedersi raddoppiare o anche triplicare lo stipendio accessorio. non a vita ovviamente, ma può capitare.
tornando alla sindaca, ora io non so che cacchio abbiano combinato questi due e perché il tizio avesse la polizzite compulsiva, però così terra terra, anche se a questo mondo non dobbiamo stupirci più di nulla, non ricordo a mia memoria un caso di concussione/corruzione attuato con queste modalità.
e più nello specifico, sicuramente adesso gli inquirenti, in applicazione degli articoli c.p.p mutuati per le indagini di mafia, che autorizzano l'indagine patrimoniale sull'indagato, gli faranno il pelo e contropelo per verificare l'origine delle provviste, tempi, passaggi e quant'altro. credo che questa sia una delle questioni importanti per ammettere o escludere un cointeresse, influente ai fini dell'eventuale reato, tra le parti.
certo però la storia è oggettivamente curiosa ed io vorrei aspettare qualcosa di più serio che certi articoli di stampa, sia a favore che contro.
rimane il fatto che questa storia ha ringaluzzito i partitucoli di ladri e malfattori e portato a -6% la proiezione di voto a favore del m5s. e questo non mi piace.
stamattina un plenopotenziario renziano (inabissatosi dopo la legnata sul referendum e tornato in spolvero con la sua proverbiale faccia di ....brav'uomo) da me ha organizzato una giornata di studio chiamandola "Il Pensatoio". questo si che mi preoccupa realmente.
da me il sindaco uscente verrà appoggiato alle prossime elezioni da un listone che va da pd a tutto il centrodestra esclusa forza italia, anzi pare che addirittura i listoni saranno 2 visto l'affollamento. questo mi preoccupa la mancanza di un contrappeso. nessuna opposizione perché i grillini prenderanno il 5% e sono quattro gattti anche malmessi. ma proprio messi male.
fine della storia