Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 3260

Discussione: Io sono sempre più preoccupato per la mia città...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,286
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    E in cosa cambierebbe il progetto Raggi relativamente a tali pareri? La bonifica dell'area era prevista nel progetto Marino quanto nel progetto Raggi.

    Per quanto riguarda l'articolo del Fatto, riporto di seguito l'intero pezzo relativo al trasporto su ferro per quanto riguarda la bozza dell'accordo Raggi, dal quale hai preso l'estratto (ricordo che questo è solo UNO dei tanti punti del confronto tra il progetto Raggi e quello di Marino....e, tranne l'opinabile e populistica riduzione della cubatura, in tutti i punti il progetto Raggi ne esce sconfitto):

    Bozza accordo RaggiSalta completamente il prolungamento della linea B: ciò vuol dire che per raggiungere lo stadio in metropolitana bisognerà scendere a Piramide e poi prendere la Roma-Lido. Il trenino per Ostia ora è il vero nodo. Stando alle dichiarazioni congiunte Raggi-Baldissoni, la Roma assicurerà la realizzazione della nuova stazione Tor di Valle e un paio di treni nuovi. Non molto. La Roma-Lido è la peggiore tratta pendolari d’Italia (dati Legambiente) e dovrà portare 30mila persone allo stadio. Di vitale importanza, a questo punto, diventa il progetto della Regione Lazio che ha già finanziato per 180 milioni il completo restyling della linea: il piano esecutivo, non collegato al progetto-stadio, sarebbe dovuto partire a maggio con un bando di gara, ma pesa sulla vicenda il ricorso della società francese Ratp, che si è vista bocciare il project financing in conferenza dei servizi. Dall’entourage di Nicola Zingaretti assicurano di essere in grado di alzare la frequenza fino 12 treni/ora (uno ogni 5 minuti). “Il primo stanziamento di 180 milioni per trasformare la Roma Lido in metro di superficie – spiega Calabrese – opera su cui vigileremo con la massima attenzione, fa parte di un programma più ampio che arriva fino a 400 milioni e che modernizzerà la linea per chi va allo stadio, ma soprattutto per i 300mila romani che vivono nel X Municipio”. Allo stato attuale, tra l’altro, non risulta compreso nell’accordo il collegamento ciclopedonale con la stazione ferroviaria di Magliana, che a sua volta serve il treno regionale per l’aeroporto di Fiumicino (difficile da potenziare): un’opera poco costosa – appena 7,5 milioni – ma fondamentale, che però non dovrebbe avere difficoltà ad essere reinserita. “Il ponte ciclopedonale rimane – assicura ancora il consigliere M5S – come rimangono tutte le altre realizzazioni minori, e le clausole, fra cui il completamento delle opere pubbliche prima delle private, così come peraltro previsto per legge”.

    Ora se vogliamo dire che la proposta Raggi non prevede costi aggiuntivi per le casse pubbliche...o, ancor peggio, che è migliore del progetto Marino ... direi che si a dir poco...non molto obiettivi...comprensibile in campagna elettorale...ma poco si sposa con gli ideali di giustizia onestà correttezza etc etc

    Tra l'altro, mi sbaglierò, ma secondo me lo stadio non si farà.
    Cubatura e sopratutto lo skyline etc. Sul web trovi tutto... anche la lettera della soprintendenza che boccia il progetto Marino.
    https://www.google.it/amp/roma.corri...6ae14_amp.html

    Non ti é ancora chiaro che il.progetto stadio nella giunta Marino così come era NON SI POTEVA FARE! é inutile che si elenchino le cose che si proponevano i costruttori tanto non si sarebbero mai avverate e il fatto che non si sia mai messo in opera é la dimostrazione.
    Ultima modifica di navigator; 10/03/2017 alle 11:42

Discussioni Simili

  1. sono preoccupato ....
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 04/07/2012, 15:06
  2. Sono un po preoccupato
    Di onlystreet nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18/07/2010, 19:09
  3. Sono un po' preoccupato per l'Intriplato..
    Di Herbie 53 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17/07/2010, 18:12
  4. Sono preoccupato ! [semi ot]
    Di spantax nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26/04/2010, 15:13
  5. sono preoccupato...
    Di votalele nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12/09/2007, 19:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •