Originariamente Scritto da
Spartan82
Scusa, ma per versatilità uno cosa intende..? No perchè
mio cugino ha la speed 1050, gran bel mezzo, ma secondo me...se vogliamo dirla tutta non è che abbia molti punti in piu' rispetto ad una tipologia di moto come l'hyper...
1) protezione dall'aria scarsa (sia hyper che speed), e in autostrada nei lunghi viaggi, tenere piu' di 130/140 è diventa cmq faticoso..
2)possibilità di montare borse: sulla speed metti una bella borsa serbatoio, ma se hai gli scarichi alti originali, le borse laterali te le scordi...
per l'hyper hanno fatto questo:
una borsa serbatoio, piu' due laterali, e poi c'è anche una borsa che si metti sopra l'aletta posteriore (quella del faro dietro per intenderci) --> quindi hai tre borse davanti, una dietro..e rimane il posto per il passeggero anche..
3) ah si, il passeggero...beh non mi dite che la speed e comoda per il passeggero...ha le ginocchie in bocca...dal canto suo l'hyper ha invece una posizione piu' naturale e meno stressante..
4) consumi...con la speed ci fai 200 e passa chilometri...tranquillamente..
l'hyper ha un serbatoio piu' piccolo,...ma dalla sua ha dei consumi molto ridotti..media di 18/17 con un litro...si fanno 180km prima di entrare in riserva...
ora in questo caso è molto personale la cosa..ma a meno che non si attraversi l'africa in moto..non penso sia un problema fermarsi una volta in piu' a fare benza...
queste le mie opinioni personalissime sulle queste due splendide moto....provate e guidate entrambe....
poi ovviamente..dipende cosa intenti tu per versatilità...ma mi piacerebbe capirlo..perchè considero entrambe le moto valide..sia per girare da soli..farsi qualche viaggettino tranquillo senza tirare con borse a seguito...e non vedo questa netta superiorità della speed a riguardo...
poi...boh..