Su questo ammetto che mio primo post potesse suscitare questa impressione ( lo avevo scritto che si prestava a fraintendimenti ) e se e' stato recepito cosi' me ne scuso con tutti perche' mi dispiacerebbe essere considerato il tipo di persona che si permette di dare lezioni... volevo solo esporre il mio punto di vista...detto cio' sempre disponibile per una birretta o un caffe'![]()
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Comunque basta ascoltare giornalisti che si occupano davvero di vicende americane (che non siamo squallidi quanto Vittorio Zucconi di repubblica) oppure economisti per capire che la vittoria di Triumph non è una scelta di protesta e basta, che non si tratta di un popolo impazzito (lo stesso che veniva osannato per l'elezione dico Obama) ma che ci sono motivazioni vere
Però molte volte non piace, specialmente in questo paese, approfondire i temi di una sconfitta o di una vittoria... Ma si da la colpa al popolo che si ritiene più o meno pazzo a seconda che dia o meno il voto a chi ci piace
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Come sostiene Cacciari sul Fatto...
"È in atto un movimento contro le tradizionali forme di rappresentanza, non solo di sinistra o centrosinistra. Lo stesso Trump ha vinto nonostante il Partito Repubblicano. Una riflessione analoga si può fare per la Brexit. Io uso questo termine: secessio plebis"
http://www.ilfattoquotidiano.it/prem...ta-che-grillo/
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
"
Ma in fondo, che ognuno si sieda dove meglio gli pare.
La politica italiana ce l’ha dimostrato; non è sedersi a Palazzo Madama che rende gli uomini onorevoli senatori.
Non è sedersi in un posto piuttosto che in un altro che rende onorevoli gli auto-eletti patrizi del tango.
Sono solo le nostre azioni, i nostri comportamenti, i nostri cuori che ci rendeno onorevoli."
Io considero la Clinton una merda perchè ha sbagliato una dietro l'altra le scelte che ha fatto,la Clinton è una guerrafondaia della peggior specie,dalla Libia,all'Irak,attaccato addirittura dopo aver costruito prove infondate,col suo voto,alla continua richiesta di denari per la sua campagna elettorale alle grandi imprese(tutte a suo favore),denari che una volta vinto avrebbe in qualche modo dovuto ripagare,è una merda perchè rappresenta unicamente i ricchi elettori,perchè i giornali e i sondaggi erano talmente pilotati da aver creato un mito intorno al nulla,mito che gli si è rritorto contro.
Perchè nel partito Democratico meglio di lei ve ne erano sicuramente,un Biden qualcunque è certamente meglio del clan Clinton per intero,ma Hillary con la sua bella fondazione giù a prender quattrini,c'era la gara tra i magnati a versare denari nella fondazione Clinton,e allora via a tapparsi il naso,anche se magari un mezzo dubbio con le mail che erano uscite qualcuno dei Democratici avrebbe anche dovuto averlo che puntavano sul cavallo sbagliato,e magari Biden non avrebbe consentito a quell'altra merda di Trump di vincere...così..magari nè?!!
Considero Trump una merda perchè è quanto di peggio può produrre l'America Repubblicana,una gaffe dietro l'altra fatte solo per far parlare di se non nascondono l'assoluto pochezza del suo programma,persino tra i Repubblicani c'era chi prendeva apertamente le distanze da lui,il costruttore di muri,il suo chiedere di uccidere la Clinton o accusare Obama di aver inventato l'isis,Trump è un idiota totale,vincente perchè ha promesso quattro cazzate che non manterrà,vincente perchè ha speso la metà di quel che ha speso la Clinton e perchè parla all'americano medio nella lingua che vuol sentire. Francamente,una merda vale l'altra,l'America avrebbe potuto esprimere ben altro,il fatto che non ci sia riuscita indica unicamente che i tempi bui stanno arrivando correndo.
Ora...francamente il tuo aggancio con con quanto dico io riguardo ai due candidati e le mie considerazioni sulla patente per votare,direi che non centra un beato ciufolo,permetterti poi di parlare di contraddizione mi lascia alquanto perplesso,non ti mando a fare in culo in quanto sono un signore ma te lo meriteresti.
Insisto...Clinton e Trump non sono la stessa cosa tant'è che tu stesso li detesti per motivi differenti.
Se esistesse una patente di educazione civica non credo si potrebbe passare l'esame ruttando slogan del tipo "sono tutti la stessa merda".
Poi oh...ti ho fatto una critica e sei lì lì per mandarmi a fare in culo.
Non mi sembri ben disposto al dibattito
Ultima modifica di Marco Manila; 11/11/2016 alle 06:51
Ruttando lo dici a tua sorella,tanto per iniziare.
Poi,dialogare con chi scrive quel che hai scritto tu poco sopra senza scendere al tuo livello è piuttosto improbabile,tu non fai critiche,tu scrivi giudizi o sentenze verso chi non la pensa come te,se non cogli la differenza torna a scuola di buone maniere.
Tornando on topic,i due peggiori candidati che l'america potesse esprimere è chiaro anche ad un cieco che son differenti,si eguagliano se non superano semplicemente per il fatto di essere i peggiori di tutti,a mio,e parrebbe non solo mio,parere.