Eh si! Alla fine l’ho fatto. Ho venduto la mia amata Scrambler che
tante soddisfazioni mi ha dato. E’ stato tutto troppo rapido, improvviso, al
punto che non ci ho più ragionato tanto, pensando all’opportunità che avevo
di realizzare economicamente quanto mi ero prefissato e per potermi fare il regalo, in anticipo
di alcuni mesi, per i miei prossimi 60. Cosi oggi 3 settembre, appena riaperta la
concessionaria ho preso la T120 cranberry red-aluminium silver, nuova, con un ottimo
sconto, inusuale per Triumph. (200€ di mancata applicazione del fresco aumento di agosto
e 500€ di sconto effettivo.
Confesso che ero già pronto per la Yamaha XSR 900, già provata a maggio con un certo entusiasmo.
ma quando ho visto la T120, nonostante la notevole differenza di prezzo tra le due, optato per la british
riponendo nella casa britannica la mia fiducia, per la terza volta in sei anni;
Oggi ho percorso circa 200 km, gran parte in due; niente da dire, anzi, l’unica cosa che al momento
mi ha dato fastidio è stato il calore all’altezza di piedi e ginocchia a moto ferma o quasi .
Ma voglio concederle che c’erano 30° e c’era un’afa pazzesca.
Per il resto consumi da scooter, sospensioni confortevoli, mai andato a pacco nonostante fossero precaricate
sul morbidino (però lo dico da fresco ex sclamberista per cui non so se fa testo).
Non mi dilungo sulla tenuta di strada e finezze varie perché mi pare di capire che
sul forum ci sono utenti più esperti di me sull’argomento.Io dico solo che guidando questa moto
come va fatto, cioè con calma, godendosi il paesaggio e senza smanettare più di tanto, non ho avvertito
pecche di rilievo. Certo, siamo ai primo 200 km, per cui mi riservo di cambiare il mio giudizio nel caso
cambi qualcosa in peggio.

Io dico solo che guidando questa moto