Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: Ritirata oggi.

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Scusate se vado ot, ma nemmeno tanto, si parla sempre di T120.

Quando si acquista una una demo cosa si intende per "messa in strada"? Visto che questa voce la fanno pagare non poco.....
    Per moto "demo" intendono una già immatricolata, per cui non si parla di messa in strada
    ma di semplice passaggio di proprietà. Il privato che ha acquistato la mia, ad esempio, in
    agenzia ha pagato 185€. La messa in strada è l'immatricolazione vera e propria di una
    nuova moto e costa 250€ in base alla regione/provincia. La famosa IPT per intenderci.

Citazione Originariamente Scritto da lutor52 Visualizza Messaggio
    quella del freno motore mi manca, e dire che di discese dai monti ne ho fatte. io lamentavo mancanza di tiro ai bassi in salita e nei tornanti ( vengo da GS bmw) ma suppongo che valga lo stesso discorso: vuoi più tiro in salita? scala una marcia! vuoi più freno motore in discesa? scala una marcia!

credo dipenda tutto da dove uno arriva , poi ci fai l'abitudine e vai. anche se un rapporto finale un po più corto non mi dispiacerebbe , ma aspetto ancora.

immaginatevi quando sono passato dal suzuki 750 2 tempi ad un 4 tempi!!!!

scansione0001.jpg
    Infatti io non io sono lamentato di mancanza del freno motore, ho risposto ad una domanda.
    Ci sta a pennello il tuo ragionamento

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Per capirci, un conce che facesse un preventivo per una demo con poche centinaia di km, includendoci la messa in strada, sarebbe da considerare poco corretto? O si tratta semplicemente, da parte sua, della volontà di recuperare una spesa che comunque sarebbe da addossare sull'acquirente finale?

Grazie della risposta!

Moto
    Scrambler 1200 XC

Ritirata oggi.

Ma lui parla di messa in strada più passaggio?
    No, perché se la moto e'
    già immatricolata a nome loro, l'acquirente paga il passaggio di proprietà, in quanto la messa in strada l'han già pagata loro. Il cliente paga una sola cosa. In caso contrario ci vogliono far su qualcosa ma non ho
    mai sentito una cosa simile.

Al massimo caricano il prezzo della messa in strada sul totale ma senza dire al cliente che paga anche quello.
    Ultima modifica di babele; 12/09/2016 alle 20:31 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    In realtà avevo chiesto un preventivo su delle moto km 0, mi è stato inviato via mail comprensivo della voce "messa in strada"(con una ottima valutazione della mia moto che darei in permuta). Poi ho notato che avevano questa demo, ho chiamato e mi è stato risposto che il preventivo è da considerare togliendo la differenza del prezzo della km 0 e la demo( quindi senza rimuovere la messa in strada).

Sto aspettando una nuova mail con il nuovo preventivo, mi aspettavo che specificasse telefonicamente che la messa in strada sarebbe stata tolta ma non lo ha fatto e quindi mi è nato questo quesito. Purtroppo non ho avuto la prontezza di chiederlo telefonicamente. Il passaggio è considerato a parte con la voce "minivolture usato".
    Scusate, non ho mai comprato una demo e vorrei capire.

Spero di essere stato chiaro.

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Si sei stato chiaro. Che ne sappia io, una moto demo o una Km 0, sono entrambe già targate e quindi con la messa in strada già versata da loro. In entrambi i casi si paga solo la voltura. Giusto che applichino una differenza di prezzo tra le due che, però, non dovrebbe essere quella voce. Comunque se ti valutano bene la tua è già un affare. Spero che tu ci riesca.

Moto
    Grazie! Ti farò sapere!

La sensazione è comunque che la buona valutazione, da una parte, viene bilanciata da questa fantomatica "messa in strada", chiaramente a favore loro. Vabbè! L'importante è essere consapevoli.
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 12/09/2016 alle 22:02

TCP Rider L'avatar di Dave67
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    guarda.... in sostanza :
    - km 0 = 11mila + messa in strada (300) - tua moto(5mila) = 6350
    - demo = 9,5mila + messa in strada (300) + voltura (200) - tua moto = 5000

se l'offerta della Demo è interessante, prendila comunque in considerazione, poi quando mettono tutto nero su bianco, gli ricordi che "in ogni caso" (sia km 0, sia Demo) la "messa in strada" non sarebbe da pagare e ti fai scalare i 300, se nicchiano, glie li chiedi in accessori

Moto
    Allora, moto demo(T120 Black) con 400km. Prezzo 10690 euro, valutazione della mia moto 5500. La messa in strada dovrebbe essere sui 300 + 150 di volture.

La moto verrebbe a costare 5640 euro, se nicchiano sulla messa in strada pensavo di chiedere il primo tagliando gratis.

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Se ritieni che sia un buon affare x te, va bene, soprattutto x il ritiro dell'usato che non tutti fanno, ma è fuori da ogni logica che si debba far pagare al cliente una messa in strada x una moto che hanno immatricolato ed usato per i loro interessi. Ma se c'è una scimmia tutto questo conta poco.

Moto
    Infatti queste 300 euro un pò disturbano, ma se mi fanno il tagliando gratis diventano la metà(o anche meno). Comunque sabato saprò "la verità". Vi terrò aggiornati!

La scimmia c'è, ed è potente. Comunque qualsiasi altra soluzione, dando un occhio al mercato dell'usato, sarebbe più dispendiosa o quanto meno alla pari. Magari c'è un' altra T120 usata o demo che costa meno, ma ho una valutazione della mia inferiore(mi sono già informato).

Dalle mie parti si dice: poggio e buca fan pari.
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 13/09/2016 alle 21:28

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima