[QUOTE=lupo56;7243256]Certamente le cartucce alternative sono valide, ma se non sistemi la scorrevolezza di boccole, steli, paraoli e parapolvere, e aggiungo anche un olio come si deve, il cambio della cartuccia non ti servirebbe quasi a nulla; non é l'idraulica che non va!
/QUOTE]
L'idraulica non va affatto, invece, lupo! Se l'idraulica funzionasse il tuo sospensionista non l'avrebbe modificata, ti pare? E con un'idraulica funzionante - le nok originali non sono proprio pessimissime ma le skf che ti hanno montato sono decisamente meglio- anche il problema della scorrevolezza sarebbe stato molto meno evidente.
Le cartucce hanno il pregio di essere un kit: in breve tempo le metti su e sei a posto o quasi. In più, ti danno le regolazioni che con la modifica che hai fatto tu non c'è. "Necessorio" non indispensabile, anzi, quasi inutile se non per agevolare la ricerca del set up ideale piuttosto che dover riaprire ogni volta. Tra l'altro, che io sappia, le regolazioni possono essere anche inserite in fase di modifica dei pompanti, ma chiaramente in questi casi il costo sale.
Cmq ottimo lavoro, non so come avete fatto a resistere così tanti km con quelle sospensioni!







- anche il problema della scorrevolezza sarebbe stato molto meno evidente.
Rispondi Citando