Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
Puoi fare tutto quello che dici anche con un windows phone da 150 euro ( mail navigazione e cazzatine del genere ) ....
Come puoi andare a Caponord con una vespa, o mille altre cose.

Sono punti di vista, come sempre.

Se e' per un discorso puramente economico, siamo d'accordo: se guardiamo l'insieme del prodotto proprio per niente ( durata, qualita' costruttiva, assistenza ): la differenza di costo te la sei ripresa solo con un richiamo del prodotto o per una qualsiasi assistenza tecnica ( e anche li' gia' capitata con il 5 - con 3 anni di vita ).

Ribadisco, i prezzi non sono aumentati, e' aumentata la capacita' ( furbata del marketing, ma che ti diro' - da possessore di un 16GB ci puo' anche stare ), e il prezzo e' in linea con il prezzo del predecessore di pari capacita'
Adri un telefono mi dura 3 anni, dopodichè lo passo a mia mamma che ce ne fa un altro paio, ammortizzo circa 130€ annui (per eccesso) solo considerando il mio utilizzo. In diversi anni di smartphone ho dovuto mandare in assistenza solo il galaxy s4, restituito in un mese e sostituito dal mio telefono precedente. Quindi, durata ed assistenza non le vedo così discriminanti a favore di apple. Qualità costruttiva? i vecchi smartphone android in generale erano sicuramente costruiti peggio degl'iphone, non credo tu possa dire lo stesso adesso che quasi tutti i produttori hanno virato verso le scocche in metallo (htc, samsung, huawei, honor, etrc...). Capitolo memoria... 20 € di scheda sd e passa la paura.
Su windows phone non discuto, lo prendi con 2 spicci ma via via chilo ha provato non ne è rimasto sosddisfatto.

Come sempre questione di punti di vista adri, ma secondo me con iphone compri uno status, puoi percepirlo bello, funzionale, affidabile, veloce, intuitivo quanto ti pare ma comunque uno status (da 8/900 €uri) ti compri