Oggi ero sul crocedomini, mi sono fermato per una foto e per qualche minuto sono rimasto a guardare le varie - e tante moto - che passavano.
Situazione molto differente rispetto al TTA: molte moto montavano scarichi decisamente rumorosi, e molte di queste venivano guidate in maniera oggettivamente troppo aggressiva.
Le moto con scarico di serie, a parte KTM, Ducati ed Aprilia che di loro sono sempre un po ruspanti, sinceramente fanno ormai poco più rumore di una normale vettura.
Mi viene l'idea che questa storia sia tutto un bluff, ed il vero scopo sia quello dei pedaggi. Intanto fanno casino con questo, poi la gireranno a soldi... Perchè fermare le moto troppo rumorose è fin troppo semplice, basta qualche posto di blocco ed un fonometro. E comunque vi assicuro che in otto volte in cui sono stato in giro per le dolomiti tra luglio ed agosto non ho sentito nemmeno da lontano moto come quellle che giravano oggi sul crocedomini.
Ripeto, stanno tirando su del fumo per poi far finta di indorare la pillola: passa chi vuole e dove vuole, purchè paghi.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk