Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Quale Speed 2016? "S" oppure "R"?

TCP Rider
    Moto
    ZH2

Quale Speed 2016? "S" oppure "R"?

Ciao a tutti!!!
    Volendo tornare al tre cilindri, nei giorni scorsi sono andato a provare la nuova Speed "R" e la più turistica Tiger Sport. Anche se la Tiger sarebbe più indicata per la mia statura (sono 1e80), la Speed mi è piaciuta (molto) di più, non solo per l'estetica (la Tiger non è che mi faccia sbavare...) ma anche per la guida.
    Ora mi (vi) chiedo se vale la pena spendere di più per prendere una Speed "R" o se è meglio tenersi in tasca un po' di soldi e optare per la "S". Parliamo di guida su strada, principalmente curve e montagna.
    Grazie a tutti per i consigli
    Lamps!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    La S basta e avanza.......

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Se guidi prevalentemente su strada la S basta e avanza... poi ovvio che se hai il budget la R é la R !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Una R usata. Su moto.it ne viste alcune.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Io ho preso la S perchè è più sobria e ne sono soddisfatto. La differenza di prezzo è ampiamente giustificata dalla componentistica più pregiata, se ti piace esteticamente vale la pena spendere quello che costa in più.

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Beh, esteticamente mi piace di più la "R", non c'è dubbio. In passato ho avuto una 2008 ed una 2011. Di tutte e due conservo bei ricordi, soprattutto della 2011 che se avesse i controlli elettronici della nuova, prenderei senza pensarci!
    Ho visto che ci sono già delle "R" 2016 in vendita a circa 12.000...considerando che nuova la porto a casa con 13.500 non è male...ma visto che non ho fretta, posso anche aspettare l'inverno e risparmiare non poco (magari con una "S").
    Ho provato per bene anche la nuova MT-10 che mi è piaciuta molto a livello dinamico e di motore...ma il fascino della Speed è un'altra cosa
    Lamps!

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple R
    Decisamente R. Moltissimi (ma vale per ogni marca, non triumph) finiscono per mettrci mano per avere sospensioni più sostenute. La R è perfetta per la strada

TCP Rider
    Beh la R senza dubbio....anche solo per le sospensioni. Un altro pianeta.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    La R 2016 costa 2000 euro in più della S, che io sappia l'unica vera differenza tecnica sono le sospensioni ohlins al posto dalle showa.
    Non c'è nemmeno più la differenza delle pinze freno e dei cerchi PVM (solo nel 2012) che c'era nella precedente versione..
    Poi di valore aggiunto di estetica c'è il parafango anteriore in carbonio e le colorazioni diverse (e i fianchetti rossi).

Secondo me la differenza di prezzo tra sospensioni complete Showa o' sospensioni complete Ohlins è inferiore ai 2000 euro..
    Certo che se vai a comprare le Ohlins dopo che ti sei comprato la S spendi più di 2000 euro..
    In poche parole, per le differenze che ci sono tra le 2 versioni, 2000 euro secondo me sono troppi .. molto più che in passato (2012-2015).
    Certo l'aspetto un po' più "racing" della R (ma meno elegante) ha il suo perché..

Nella guida su strada si nota un po' la differenza tra le diverse sospensioni ma, dal mio punto di vista, la differenza la fa il mono posteriore.. migliore Ohlins e non ha la tendenza a rimbalzare .
    L'anteriore Showa invece funziona molto bene, reagisce ad ogni regolazione e personalmente preferisco la forcella che lavora in compressione ed estensione su entrambi gli steli mentre nella Ohlins uno in compressione e l'altro in estensione.

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Corretto quanto dice ekofox. Forse la differenza di sospensioni non vale la differenza di prezzo ma se poi vuoi provare l'esperienza Ohlins o altro dovrai spendere più di quella cifra. Io sono andato di R.
    Sls.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima