Ma credi sul serio che non passi la revisione? O é solo un buon consiglio dettato dal buon senso

Ma credi sul serio che non passi la revisione? O é solo un buon consiglio dettato dal buon senso
No comfort just stile

Sarebbe da capire o sapere se il catalizzatore è solo in quel collettore oppure ce ne sono altri nei terminali. Se fosse solo sulla X togliendolo la moto diventerebbe euro 0 se invece ci fossero anche nei terminali si passerebbe tranquillamente la revisione, anche perché i parametri di riferimento in fase di omologazione sono molto più restrittivi di quelli in revisione. Unica accortezza sarebbe di fare la revisione con motore bello caldo in modo che anche i cat nei terminali raggiungano la temperatura.
Come ripetuto con la yamaha avevo un cat nel collettore e uno nel terminale. Tolto quello nel collettore nessun problema con la revisione.
Se i terminali avessero dei cat all.interno si avrebbe lo stesso risultato se non migliore sostituendoli e lasciando quello nell collettore. Cambiare i terminali si ha il svantaggio che costa di più del collettore ma si guadagna in peso, in estetica e sound.

Io sulla mia Euro 3 ho cambiato tutto lo scarico con un 2in1 + mappa arrow ed i parametri rimangono invariati! Certo manca il kata (quindi sono out) ma rientro perfettamente nei valori!
Ora Euro 4 ha dei parametri molto più ristrettivi e vedo molto difficile che con lo skata rimani nei limiti: lo stesso produttore fa presente sul sito che sei out!
comunque sia basta mezzora per rimontarlo prima della revisione.
Ammesso che tra 4 anni non abbia già cambiato moto!![]()

ok, questo è sensato.....
perchè la revisione comunque non la passeresti.
visto che sono andato a rivedermi il tutto (dalla sonda, al catalizzatore), come già avevo detto il "danno" è più elevato poichè non abbiamo per niente la "trasformazione" di : CO, NH ed NO in H2O, CO2 e... boh ? l'ultimo non lo ricordo... (oosido di carbonio ed ossido d'azoto sono gas tossici).
Credo che la revisione debba rilevare questi allo scarico che non siano presenti.
ma secondo me tra 4 anni, tu, Lutor52 avrai un'altra moto.....![]()

se passano revisione le jeep con egr bypassata, figurarsi se non passano queste... state sereni

a questo punto, dopo aver letto tutti I post, ci faccio un pensierino....io monto già gli scarichi V&H e la Triumph ha detto che non serve rimappare (per la prima volta...m'è sembrato strano).
Al momento delle revision, si rimonta il tutto e siamo a posto.![]()

Visto che vi interessa, FreeSpirits l'ha messo in vendita l'Xpipe a 224 euro + iva
Io ti posso solo raccontare la mia esperienza: con un amico che ha un'officina ed è venditore autorizzato Honda e Yamaha, negli ultimi anni ci siamo divertiti a modificare più o meno pesantemente le mie due triumph scrambler, il dominator che ho ora (che però è in regola con il CdS), e due sue moto personali (un altro dominator e un suzuki gsx 750), ed ha sempre trovato il modo di far la revisione biennale, in un modo o nell'altro...
Ora, con le nuove norme imposte anche ai centri privati autorizzati per la revisione, che devono essere connessi on line con la Motorizzazione civile, non fa più nessuna modifica a nessuna moto, a meno che il cliente non gli firmi una preventiva liberatoria con cui dichiara che le modifiche richieste sono ad uso esclusivo per circolazione su aree private non aperte al pubblico o in circuito, per non rischiare che poi il cliente gli rinfacci di avergli fatto una moto che non passa la revisione.
Poi, se in altre zone siamo ancora ai tempi della repubblica delle banane, non lo so...
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html