Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cambio olio-livello oltre tacche

TCP Rider
    Moto
    T-100

Cambio olio-livello oltre tacche

Salve a tutti,
    Ho fatto il cambio olio da me 1 mese fa. Ho seguito tutte le istruzioni possibili ed immaginabili. Messo quantitá olio come indicato e stava tra le 2 takette. Ho lasciato la moto con il cavalletto centrale ed ottengo che qualche volta vedo il limite dell’olio e qualche volta no (vds foto in allegato)! Cosa devo fare?
    1. Posso lasciarlo cosi, ed il prossimo anno al cambio olio controllo meglio?
    2. Devo rimettere il livello dell’olio a suo posto facendo uscire l’olio svitando leggermente il bullone sotto la moto?
    3. Devo iniziare tutto da capo? svuoto tutto, mi tengo filtro e rimetto olio?
    Grazie dei consigli!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da Jester_74 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Ho fatto il cambio olio da me 1 mese fa. Ho seguito tutte le istruzioni possibili ed immaginabili. Messo quantitá olio come indicato e stava tra le 2 takette. Ho lasciato la moto con il cavalletto centrale ed ottengo che qualche volta vedo il limite dell’olio e qualche volta no (vds foto in allegato)! Cosa devo fare?
    1. Posso lasciarlo cosi, ed il prossimo anno al cambio olio controllo meglio?
    2. Devo rimettere il livello dell’olio a suo posto facendo uscire l’olio svitando leggermente il bullone sotto la moto?
    3. Devo iniziare tutto da capo? svuoto tutto, mi tengo filtro e rimetto olio?
    Grazie dei consigli
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Prendi una siringa ed al posto dell'ago ci infili un tubicino di gomma semi rigido di almeno 20/25 cm, togli il tappo di riempimento dell'olio ed inserisci il tubicino nel foro tra gli ingranaggi che vedi nel buco per almeno 15/20 cm e aspiri la quantità di olio in eccesso .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se il cavalletto centrale impone alla moto una inclinazione tale per cui la coppa dell'olio non si trova perfettamente parallela al terreno, è normale che risultino misurazioni differenti.
    Se con la moto in piano il livello dell'olio A MOTORE FREDDO corrisponde alla prima foto, lascia tutto così.

Sabba

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Chi ti assicura che il terreno è in perfetto parallelo,bastano piccole differenze per sfalsare il livello,lascerei anche io con il livello che hai esposto....ci vorrebbe una livella
    Se ,come dici ,hai messo la giusta quantità....di che ti devi preoccupare???? Basta non superare il livello del max.