Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Street di coppia

Nuovo TCP Rider L'avatar di gasdotto

Street di coppia

Ciao Street-isti!!
    Ho accumulato ormai 3000 km di divertimento con il piccolo gioiello.
    Ricordo a chi legge che ho una discreta esperienza motociclistica e sono fra i pochi, credo, che ad un certo punto invece di comprare una moto più matura e potente, passa dalle 1000 ad una 675.
    Equilibrio ciclistico, leggerezza, precisione, facilità. Eccetera eccetera.
    I pregi attesi ci sono tutti. E ad un livello eccezionale.
    Ma son rimasto stupito anche da qualcosa di NON atteso.
    Ovvero la guida di coppia.
    Ho speso una giornata a spasso con amici, vari tipi di moto. In sella con me una ragazza. Io 63 kg, lei sui 55 kg. Spesso davanti a noi una BMW K1200.
    Bene. Pensavo che un motorino piccolo e guizzante fosse destinato a soffrire l'extra carico. E invece no. Non ho mai sentito la "mancanza" di forza. Non ho mai dovuto ricorrere al cambio per compensare. Ovviamente senza mai tirare, ma andando fluidi e turistici.
    Ora. Tirando le somme, è chiaro che la Street è una moto che in modalità single, è "perfetta". Ed è altresì chiaro che motociclisti alti e pesanti, con passeggere equivalenti si sentiranno come su una minimoto...
    Però però.... tirando le somme, un utilizzo sport-touring di coppia con corporatura minuta e leggera, mi sembra assolutamente possibile.
    E per chi è piccolo, maneggiare anche solo nei parcheggi una moto proporzionata, è vantaggioso!
    Avendo un amico che sta ragionando su questi temi, mi rivolgo a chi nel forum ha esperienza di coppia sulla Street 2013!!
    Come vi trovate? Cosa emerge dopo un po' di turismo con moglie e bagagli?
    Io noto solo un po' di più la prima troppo lunga..

Ringrazio in anticipo chi descriverà la propria esperienza!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Moto
    Street Triple R
    Ciao, io Street 2010 e 1.80 per 85kg io e mia moglie 1.65 per 60 kg (dice lei) andiamo benissimo...anzi dice che come seduta e distanze è la più comoda solo seconda alla mia prima moto, cbf 600.
    In ordine ho avuto dopo il cbf...Tiger 800, Vespa 300, thruxton 900 e poi quasta.
    L'unica lamentela è che se guido allegro deve appoggiarsi al serbatoio...cosa che non era abituata.
    Poi confermo...soffre meno la guida in coppia come motore della Tiger 800 che avevo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Mirco
    328 1225565

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2013
    Ciao,
    ho una Streer R 13, peso 80kg x 1.75 circa e la mia ragazza 55kg x 1.65... Lei si lamenta un pochino della rigidità delle sospensioni, ma per i brevi (ma intensi) tragitti di montagna che facciamo, va più che bene. Sicuramente non si sparerà mai un trasferimento di 800km in giornata seduta dietro (la Street non è nata mica per quello). Per il resto, anche lei si diverte moltissimo

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da gasdotto Visualizza Messaggio
    Ciao Street-isti!!
    Ho accumulato ormai 3000 km di divertimento con il piccolo gioiello.
    Ricordo a chi legge che ho una discreta esperienza motociclistica e sono fra i pochi, credo, che ad un certo punto invece di comprare una moto più matura e potente, passa dalle 1000 ad una 675.
    Equilibrio ciclistico, leggerezza, precisione, facilità. Eccetera eccetera.
    I pregi attesi ci sono tutti. E ad un livello eccezionale.
    Ma son rimasto stupito anche da qualcosa di NON atteso.
    Ovvero la guida di coppia.
    Ho speso una giornata a spasso con amici, vari tipi di moto. In sella con me una ragazza. Io 63 kg, lei sui 55 kg. Spesso davanti a noi una BMW K1200.
    Bene. Pensavo che un motorino piccolo e guizzante fosse destinato a soffrire l'extra carico. E invece no. Non ho mai sentito la "mancanza" di forza. Non ho mai dovuto ricorrere al cambio per compensare. Ovviamente senza mai tirare, ma andando fluidi e turistici.
    Ora. Tirando le somme, è chiaro che la Street è una moto che in modalità single, è "perfetta". Ed è altresì chiaro che motociclisti alti e pesanti, con passeggere equivalenti si sentiranno come su una minimoto...
    Però però.... tirando le somme, un utilizzo sport-touring di coppia con corporatura minuta e leggera, mi sembra assolutamente possibile.
    E per chi è piccolo, maneggiare anche solo nei parcheggi una moto proporzionata, è vantaggioso!
    Avendo un amico che sta ragionando su questi temi, mi rivolgo a chi nel forum ha esperienza di coppia sulla Street 2013!!
    Come vi trovate? Cosa emerge dopo un po' di turismo con moglie e bagagli?
    Io noto solo un po' di più la prima troppo lunga..

Ringrazio in anticipo chi descriverà la propria esperienza!!
    la comodità in due è qualcosa di veramente soggettivo, dipende da tanti fatturi: inclinazione ed imbottitura sedute, distanze tra le pedane pilota e passeggero, distanze tra le pedane e la seduta, ecc.
    Anche io posso dire che in due la street è una moto comodissima, qualche mese fa siamo andati a provare con la mia compagna la bmw r1200r che dovrebbe essere una moto perfetta per due ed invece grande delusione soprattutto perchè i piedi della mia compagna toccavano moltissimo i miei (e non siamo due giganti)

poi la street ha anche quell'elasticità e mancanza di vibrazioni del 3 cilindri che la rendono veramente poco stancante

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    La Street una moto comoda in due ??? Fatico molto a crederlo... poi però vedo gente che viaggia in due con la Panigale e allora mi dico che volendo tutto è possibile...

Però dai non esageriamo... sella minuscola, pedane alte, zero appigli... non potete dirmi che la nostra piccola va bene anche per due !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    La Street una moto comoda in due ??? Fatico molto a crederlo... poi però vedo gente che viaggia in due con la Panigale e allora mi dico che volendo tutto è possibile...

Però dai non esageriamo... sella minuscola, pedane alte, zero appigli... non potete dirmi che la nostra piccola va bene anche per due !

Lamps
    Se vuoi non te lo diciamo...ma è così. Fidati, mia moglie si è stupita dell'ergonomia della seduta, sul Tiger dopo pochi km gli facevano male le gambe.
    Poi non ti dico che ci farei un viaggio...manca un manubrio alto e lo spazio per caricare, ma essendo così leggera e corta il passeggero nemmeno lo sento.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Mirco
    328 1225565

TCP Rider L'avatar di Goggio
    Moto
    Street NNNera
    Dipende molto anche dallo spirito di adattamento del passeggero...
    La mia ragazza mugugna pure per fare sulla Street i 7 km che separano casa sua dalla spiaggia...

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Goggio Visualizza Messaggio
    Dipende molto anche dallo spirito di adattamento del passeggero...
    La mia ragazza mugugna pure per fare sulla Street i 7 km che separano casa sua dalla spiaggia...
    Mia moglie non farebbe nemmeno 7 metri...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    La mia ragazza ci viene ma per lei è scomoda, principalmente per la sella che è molto inclinata in avanti e quindi scivola addosso a me...

TCP Rider L'avatar di gpaolo6n2
    Moto
    ex z 750- speed triple, street triple R, now : street triple rs & Ducati multistrada S
    Citazione Originariamente Scritto da Cia91 Visualizza Messaggio
    La mia ragazza ci viene ma per lei è scomoda, principalmente per la sella che è molto inclinata in avanti e quindi scivola addosso a me...
    infatti…. per quanto riguarda il discorso moto anche io ho lasciato la speed e quando ho guidato la street ho avuto la tua stessa sensazione

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima