Ciao Street-isti!!
Ho accumulato ormai 3000 km di divertimento con il piccolo gioiello.
Ricordo a chi legge che ho una discreta esperienza motociclistica e sono fra i pochi, credo, che ad un certo punto invece di comprare una moto più matura e potente, passa dalle 1000 ad una 675.
Equilibrio ciclistico, leggerezza, precisione, facilità. Eccetera eccetera.
I pregi attesi ci sono tutti. E ad un livello eccezionale.
Ma son rimasto stupito anche da qualcosa di NON atteso.
Ovvero la guida di coppia.
Ho speso una giornata a spasso con amici, vari tipi di moto. In sella con me una ragazza. Io 63 kg, lei sui 55 kg. Spesso davanti a noi una BMW K1200.
Bene. Pensavo che un motorino piccolo e guizzante fosse destinato a soffrire l'extra carico. E invece no. Non ho mai sentito la "mancanza" di forza. Non ho mai dovuto ricorrere al cambio per compensare. Ovviamente senza mai tirare, ma andando fluidi e turistici.
Ora. Tirando le somme, è chiaro che la Street è una moto che in modalità single, è "perfetta". Ed è altresì chiaro che motociclisti alti e pesanti, con passeggere equivalenti si sentiranno come su una minimoto...
Però però.... tirando le somme, un utilizzo sport-touring di coppia con corporatura minuta e leggera, mi sembra assolutamente possibile.
E per chi è piccolo, maneggiare anche solo nei parcheggi una moto proporzionata, è vantaggioso!
Avendo un amico che sta ragionando su questi temi, mi rivolgo a chi nel forum ha esperienza di coppia sulla Street 2013!!
Come vi trovate? Cosa emerge dopo un po' di turismo con moglie e bagagli?
Io noto solo un po' di più la prima troppo lunga..
Ringrazio in anticipo chi descriverà la propria esperienza!!