Oltre alla luce più bianca e intensa troverà giovamento anche la batteria, che deve erogare una corrente molto inferiore.
![]()

Oltre alla luce più bianca e intensa troverà giovamento anche la batteria, che deve erogare una corrente molto inferiore.
![]()
Sabba
Foto della forma della luce (magari 1 faro per tipo) proiettata contro un muro?
Personalmente, su strada di norma vedo che con le mie gialle lampade normalili passo tutti, questi col bianco tendente al blu... vanno piano come avessero paura di quello che (non?) vedono. Secondo me ci vedono/vedete di meno, l'occhio umano rileva decentemente i contrasti tra i vari colori solo in una precisa fascia di temperatura della luce. Sopra o sotto questa fascia la visione peggiora in qualità appiattendosi, malgrado la quantità di luce possa anche essere superiore. Di notte o d'inverno, con luci troppo "bianche" tutti gli elementi tendono a un solo colore: quello che esce dai fari. Quindi l'asfalto scolorito sarà azzurrino invece che grigio, l'erba secca sarà azzurrina invece che gialla, ecc.
i.m.h.o. come sempre.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Io con queste che preciso di azzurro nn hanno nulla, sono bianche, mi trovo benissimo specie gli abbaglianti sono da favola sia al buio che come lampeggio diurno. Proprio ieri dicevo ad un amico che questo è stato il più grande acquisto che abbia fatto considerato che le ho pagate 73€ la coppia spedite. Non tornerei alle originali nemmeno x sogno.
Puoi raccontarmi tutte le teorie sull'occhio umano ma io rimango su queste che ripeto nn hanno nessun riflesso azzurro. La foto in notturna la farò appena possibile se nn mi dimentico
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Personalmente le moto che incrocio con fari a led sono molto più visibili di giorno che le alogene. Vi é uno studio in proposito che mi da ragione. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di alco; 17/10/2018 alle 07:51 Motivo: Unione Post Automatica
sarei interessato ad acquistarle anche io, per caso hai il link di dove le hai acquistate ?
grazie infinite
Speed Triple 1050 (05) Black
cercali su aliexpress, i miei li ho presi là e non sono affatto male, hanno stampigliato E9 , poi va a vedere se sono omologati,
in ogni caso, chissenefrega, fanno luce come si deve davvero . Se hai una 05-07 occhio allo statore perche' i fari a led consumano molto meno di quelli ad incandescenza
Sono indeciso tra fari o lampadine led con ventolina
Statore perché avrebbe problemi ? Nel caso cosa dovrei fare ? E non mi sballa la centralina ?
Offerta: KOYOSO Lampadine H4 LED 10000LM, Kit Lampada Sostituzione per Alogena Lampade e Xenon Luci, 12V 6000K Bianco https://amzn.eu/d/glaIF9o
io ho preferito direttamente il gruppo faro a led anche per dare un aspetto piu' moderno alla moto. non sballa la centralina,
per lo statore cito @Sabba che è il guru su queste cose.
i watt che menzionano sui fari sono la potenza che sprigiona o quella che assorbe ?
le alogene della speed mi pare 55w cad
se fosse quella che assorbe, la batteria non ne giova
diametro giusto 5,75 o 5 3/4 ?
Ultima modifica di Mad Kat; 16/05/2023 alle 18:12
Cavoli non capisco il discorso watt delle lampade, come fate a dire che consuma/assorbe meno delle originali
Della foto sopra che postato ci sono diversi modelli con watt differenti, intende l'ipotetica intensita che emette se fosse alogena, ma richiede allo statore 1/4 di quei watt ? come le lempadine di casa a led per intenderci
Ultima modifica di Mad Kat; 17/05/2023 alle 19:10