Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Se a qualcuno interessasse una cruiser

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster

Se a qualcuno interessasse una cruiser

Io consiglierei vivamente una speedmaster 900 della Triumph

La cruiser inglese ha un'impostazione sportiva e sta bene in strada. Ben rifinita, ha un propulsore generoso e parco, ed un caratterino niente male...

Un po' si rifà a quella tendenza, seguita ormai da tutti i grossi costruttori mondiali, di creare custom che risultino guidabili e divertenti anche dall'utenza più giovane, o da chi non disdegni di alzare il ritmo, di tanto in tanto, quando la strada lo permette.
    E senza dubbio la Triumph Speedmaster ha saputo trovare, nel mondo delle cruiser super anabolizzate con cilindrate addirittura doppie rispetto alla sua, una propria identità.

Perchè questa custom aggressiva, che pure ha nel DNA i geni della paciosa Bonneville, si rivela un mezzo divertente da guidare e molto ben assettato, che in più per il 2005 ha subito una serie di modifiche che ne incrementeranno il gradimento presso il pubblico.
    Ha stile da vendere, vanta un innegabile family feeling con il resto della gamma ed è ben rifinita.

Tra tutti i particolari, ci è piaciuta la strumentazione, con elemento circolare montato oltre i riser e contagiri sulla plancia cromata (di stile spiccatamente americano). I blocchetti elettrici sono pratici e ben fatti, ma nulla di più. E' comoda, almeno per il pilota, che deve solo abituarsi a stare con le gambe molto in avanti.
    Non ci sono piaciuti i foderi degli steli forcella, piuttosto sommari, e i due cerchi a razze, differenti tra loro.

In linea con la filosofia sportiveggiante del mezzo, infine, il registro di regolazione della distanz delle leve al manubrio, unico elemento distintivo (insieme alla cilindrata cresciuta a 865cc) rispetto alla versione 2004.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    e la rocket no? quella e' una vera cruiser...
    cmq io prima della rocket avevo intenzione di acquistare una speedmaster e trasformarla in una bella chooper o stile bobber..ma alla fine lasciai perdere perchè aveva troppi pochi cv...comunque e' molto bella e non capisco perchè la gente dice che e' meglio la bonneville che la speedmaster..
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

Moto
    Triumph Speedmaster
    Scusa se ho tralasciato di parlare della regina delle cruiser
    Ho consigliato una moto non un missile supersonico di rara bellezza.

Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Scusa se ho tralasciato di parlare della regina delle cruiser
    Ho consigliato una moto non un missile supersonico di rara bellezza.
    cmq a me piace la speedmaster e se la facessero con un pò piu' di cavalli rispetto a quelli gia' dati allora sarebbe stata la mia moto! tipo 100 cv...
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    cmq a me piace la speedmaster e se la facessero con un pò piu' di cavalli rispetto a quelli gia' dati allora sarebbe stata la mia moto! tipo 100 cv...
    Sai, é da tempo che penso a come poterla potenziare, senza che un pieno mi duri 50 km piuttosto che 200. Non mi sono ancora interessato, ma qualche cavallo in più non sarebbe stato male.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Sai, é da tempo che penso a come poterla potenziare, senza che un pieno mi duri 50 km piuttosto che 200. Non mi sono ancora interessato, ma qualche cavallo in più non sarebbe stato male.
    cmq intanto si puo' incrementare con un paio di kit collettori, filtro aria k&n e rimappatura e scarichi aperti o magari corti...li avrai 10cv in piu....e puoi anche cambiare carburatori ma i consumi saranno eccessivi...
    per altre soluzioni senza che consumi di piu' ...sarebbe...cambiare motore...
    purtroppo non ci sono molti aftemarket e potenziamenti per quel modello....

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    ciao Natan, quoto quanto dici al 100 % mio figlio ha comprato l'america ed è veramente una moto spassosa
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    ciao Natan, quoto quanto dici al 100 % mio figlio ha comprato l'america ed è veramente una moto spassosa
    Grazie! Seduto sulla regina delle cruiser si fa presto a dirlo

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Non ho mai provato una Speedmaster, e sarei davvero curioso di farlo. Non è il mio genere di moto (prediligo le moto un po piu sortiveggianti) ma l' ho vista in varie occasioni e devo dire che la preferirei alle tante anonime e poco carismatiche alternative jap.

Detto tra noi è anche la principale scelta del nuovo patentato in famiglia: pare proprio che mio fratello l' abbia adocchiata a un motoraduno e gli sia piaciuta moltissimo, chissà che non riesca a farla entrare nel garage per fare compagnia alla Speedona!

TCP Rider L'avatar di Wolf
    Moto
    La Bezzy (Speedmaster 865)
    Se vuoi più potenza prova con i pistoni della Wiseco per passare a 904 o 988 cc...
    Però penso proprio che si debbano cambiare anche almeno gli alberi a camme se no gli originali si spappolano ( e ovviamente rimettere in sesto la carburazione)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima