Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: TIGER XRX 2015 - MANCATO AVVIAMENTO DOPO BREVE PERIODO DI NON UTILIZZO

Nuovo TCP Rider L'avatar di max-1957
    Moto
    TIGER XRX 2015 bianca

TIGER XRX 2015 - MANCATO AVVIAMENTO DOPO BREVE PERIODO DI NON UTILIZZO

Salve a tutti, sono felice possessore di una Tiger xrx 03/2015 ora con 20.000km.

Lo scorso anno sono partito da Roma e con altri amici sono andato in Lombardia e ho fatto diversi passi alpini (Gavia,Tonale,Stelvio;Bernina etc) e tutto il lago di Garda, la moto è stata perfetta.
    Lascio la moto in garage per circa 20 giorni senza usarla, al rientro provo a metterla in moto ma anche girando regolarmente il motorino di avviamento e sentendo anche il rumore caratteristico della pompa della benzina la moto non si mette in moto (avrò provato una decina di volte). Ho pensato che poteva dipendere dalla batteria anche se il motorino girava regolarmente ma anche dopo aver ricaricato la batteria per tutto un giorno, ancora per una decina di avviamenti la moto non è partita. Insistendo poi alla fine è partita e da quel momento non ho avuto più problemi per tutto l’anno.
    Anche quest’anno, la moto è stata ferma dal 15 luglio al 15 agosto e al mio rientro al momento di prendere la moto ho avuto gli stessi problemi dell’anno precedente.

Dopo aver provato una quindicina di volte più o meno, alla fine la moto è partita e non ho avuto più problemi.

A qualcuno di Voi è successo una cosa analoga, sapreste dirmi da che cosa potrebbe dipendere questa mancata accensione?
    Ringrazio e saluto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Se non ricordo male altri due utenti hanno riferito lo stesso problema, e mi sembra fosse dovuto agli iniettori che rimanevano bloccati.
    Probabilmente se la benzina non è pulitissima dopo un lungo periodo di sosta fa deposito negli iniettori e tende a bloccarli.
    Ogni tanto investite qualche euro e fate dei pieni di benzine tipo ENI Blusuper .......... in effetti adesso che ci penso dalle mie parti trovare benzine plus è molto difficile
    @tytanico uno eri tu???

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Se sono gli iniettori ci sono anche degli additivi da mettere nel serbatoio per migliorarne la pulizia. Comunque, a me era capitato una singola volta: al terzo tentativo CON manopola del gas completamente girata, è partita subito. Poi mai più accaduto... e ovviamente batteria sotto mantenitore quando non la usavo.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da max-1957 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono felice possessore di una Tiger xrx 03/2015 ora con 20.000km.

Lo scorso anno sono partito da Roma e con altri amici sono andato in Lombardia e ho fatto diversi passi alpini (Gavia,Tonale,Stelvio;Bernina etc) e tutto il lago di Garda, la moto è stata perfetta.
    Lascio la moto in garage per circa 20 giorni senza usarla, al rientro provo a metterla in moto ma anche girando regolarmente il motorino di avviamento e sentendo anche il rumore caratteristico della pompa della benzina la moto non si mette in moto (avrò provato una decina di volte). Ho pensato che poteva dipendere dalla batteria anche se il motorino girava regolarmente ma anche dopo aver ricaricato la batteria per tutto un giorno, ancora per una decina di avviamenti la moto non è partita. Insistendo poi alla fine è partita e da quel momento non ho avuto più problemi per tutto l’anno.
    Anche quest’anno, la moto è stata ferma dal 15 luglio al 15 agosto e al mio rientro al momento di prendere la moto ho avuto gli stessi problemi dell’anno precedente.

Dopo aver provato una quindicina di volte più o meno, alla fine la moto è partita e non ho avuto più problemi.

A qualcuno di Voi è successo una cosa analoga, sapreste dirmi da che cosa potrebbe dipendere questa mancata accensione?
    Ringrazio e saluto.
    Semplice, si è offesa perché vai in ferie senza di lei
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Semplice, si è offesa perché vai in ferie senza di lei
    Poi ci son quelli che la portano in ferie e ritornano senza....
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Poi ci son quelli che la portano in ferie e ritornano senza....

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Comunque, a me era capitato una singola volta: al terzo tentativo CON manopola del gas completamente girata, è partita subito. Poi mai più accaduto...
    Si, una volta, con il precedente T800, è capitato anche a mè (dopo una settimana di fermo) ed ho risolto anche io nello stesso modo.

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Secondo me era una benzina un po' del Kaiser...
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    eh si...datele un pò di birra buona ogni tanto se la merita
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Ee ee omez non è facile trovare la doppio malto 😁

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima