Salve a tutti, sono felice possessore di una Tiger xrx 03/2015 ora con 20.000km.

Lo scorso anno sono partito da Roma e con altri amici sono andato in Lombardia e ho fatto diversi passi alpini (Gavia,Tonale,Stelvio;Bernina etc) e tutto il lago di Garda, la moto è stata perfetta.
Lascio la moto in garage per circa 20 giorni senza usarla, al rientro provo a metterla in moto ma anche girando regolarmente il motorino di avviamento e sentendo anche il rumore caratteristico della pompa della benzina la moto non si mette in moto (avrò provato una decina di volte). Ho pensato che poteva dipendere dalla batteria anche se il motorino girava regolarmente ma anche dopo aver ricaricato la batteria per tutto un giorno, ancora per una decina di avviamenti la moto non è partita. Insistendo poi alla fine è partita e da quel momento non ho avuto più problemi per tutto l’anno.
Anche quest’anno, la moto è stata ferma dal 15 luglio al 15 agosto e al mio rientro al momento di prendere la moto ho avuto gli stessi problemi dell’anno precedente.

Dopo aver provato una quindicina di volte più o meno, alla fine la moto è partita e non ho avuto più problemi.

A qualcuno di Voi è successo una cosa analoga, sapreste dirmi da che cosa potrebbe dipendere questa mancata accensione?
Ringrazio e saluto.