Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: [STREET TRIPLE '09] Personalizzazione e accessori

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di [Light]
    Data Registrazione
    15/03/14
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R 2009
    Messaggi
    278

    [STREET TRIPLE '09] Personalizzazione e accessori

    Citazione Originariamente Scritto da TheDoctor90 Visualizza Messaggio
    Rispondo a tutti in un'unica soluzione

    1) Si, gli scarichi sottosella sono i più belli esteticamente, ma parliamo di praticità. Il fatto che la moto perda un po' in accelerazione non è un problema. Attualmente ha uno strappo iniziale davvero forte, addolcirla non mi farà male. Si, è vero, ho parlato di pista, ma parleremo forse di 1-2 volte l'anno contro 363 giorni di viaggi e voglio guardare alla praticità. Ho notato che scaldano abbastanza e in più non vorrei stressare troppo la zavorrina con il calore, nonostante scaldino poco i terminali (ma comunque scaldano). Quali sono le marche omologate su strada visto che non è omologata l'Arrow?

    P.S. Si, gli scarichi li venderei, mandami pure un PM @Lukedroid

    2) e 3) @[Light] La foto che hai postato, sono esattamente maniglie e cupolino che vorrei. Sai dirmi più o meno la spesa e se il cupolino protegge bene e se ci sono altri colori?

    4) @Becks cosa intendi per cavo d'accaio sottosella? C'è la possibilità di legarla a qualcosa di fisso?
    Li ho presi entrambi usati qui sul forum.
    Vado a memoria: 70 per tutto il set maniglia e 60 o giù di lì per il Cupolino ( non è quello originale, ma quello in vtr colorato che è praticamente identico e più facile da montare senza necessità di allargare i fori della piastra ecc - leggi sul forum di sicuro troverai delle discussioni a proposito)

    Per gli scarichi ti consiglierei gli SC Project come prima scelta (devi vedere quali vanno bene per la nostra street) - leovince - o zard. Lascerei perdere gli hp che non me gustano sia per performance che esteticamente (altri li amano)

    Se sei bravo dalla vendita degli arrow alti ti fai tutto il set (Cupolino-maniglia e scarico, considerando qualcosa di usato ovviamente) senza tirare fuori altri soldi





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di [Light]; 17/09/2016 alle 09:34

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    Citazione Originariamente Scritto da TheDoctor90 Visualizza Messaggio
    La protezione del cupolino diciamo che immaginavo servisse poco e niente, però è una cosa puramente estetica che non mi dispiace. Per quanto riguarda il 3 in 1, questo difetto nell'erogazione lo avrei anche con gli originali? E, soprattutto, gli originali comunque non dovrebbero essere più "pesanti" e meno prestanti rispetto a quelli di terze parti?
    Intendi con gli originali alti?
    Pesano di più degli arrow e a prestazioni siamo lì,senza buchi o erogazione sporca

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di [Light]
    Data Registrazione
    15/03/14
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R 2009
    Messaggi
    278
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Intendi con gli originali alti?
    Pesano di più degli arrow e a prestazioni siamo lì,senza buchi o erogazione sporca
    Gli arrow sono stati fatti e studiati apposta per Triumph, auguri a trovare uno scarico più azzeccato sulla nostra moto. È come parlare di Termignoni su Ducati. Stiamo parlando del Top per le nostre moto, altri scarichi per me sia a livello estetico che prestazionale sono sotto. Parere personale ovviamente!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    le pinze color oro sono orrende perchè non ha come la mia gli steli color oro
    Io toglierei proprio tutto l'oro, ma solo a pensarci mi viene male diciamo che con gli adesivi e gli scarichi qualcosa si abbina, ma non è il massimo ecco.
    Diciamo che però come dice @tarmaco78 la street R fari tondi resta sempre una top model


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di [Light]; 17/09/2016 alle 09:41 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #14
    Nuovo TCP Rider L'avatar di TheDoctor90
    Data Registrazione
    03/09/16
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    31
    @tarmaco78 Intendevo i 3 in 1 originali. Quindi sono meno pesanti degli arrow sottosella e non mi creano difetti di erogazione. Però immagino non siano in titanio, quindi dovrebbero scaldare un po' di più.

    @[Light] Avvicinandomi ora al mondo Triumph non ho ancora ben a mente i prezzi della componentistica varia. Sinceramente avevo fatto un giro sul sito della Zard e un 3 in 1 omologato completo che mi garbava ero sui 1200, credo che i collettori che ho attualmente siano comunque da cambiare o sbaglio?

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di [Light]
    Data Registrazione
    15/03/14
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R 2009
    Messaggi
    278

    [STREET TRIPLE '09] Personalizzazione e accessori

    Citazione Originariamente Scritto da TheDoctor90 Visualizza Messaggio
    @tarmaco78 Intendevo i 3 in 1 originali. Quindi sono meno pesanti degli arrow sottosella e non mi creano difetti di erogazione. Però immagino non siano in titanio, quindi dovrebbero scaldare un po' di più.

    @[Light] Avvicinandomi ora al mondo Triumph non ho ancora ben a mente i prezzi della componentistica varia. Sinceramente avevo fatto un giro sul sito della Zard e un 3 in 1 omologato completo che mi garbava ero sui 1200, credo che i collettori che ho attualmente siano comunque da cambiare o sbaglio?


    Per la street fari tondi 09 non esiste nessun 3 in 1 originale almeno che non intendi gli arrow 3 in 1, ma che non sono omologati per strada. Questi sarebbero gli scarichi migliori per la nostra moto peccato che non li possiamo usare.


    A livello prezzi gli altri scarichi (tipo zard sc ecc) mi pareva costassero meno degli arrow, ma non sono sicuro in quanto non mi sono mai interessato a pieno avendo sulla mia gli arrow alti che per me bastano e avanzano (ps. La zavorrina non si lamenta poi tanto, almeno che non siamo in centro a Riva del Garda con 40 gradi di temperatura esterna e fermi al semaforo)
    Per cambio dei collettori chiedi a qualcuno di più afferrato in materia, ma credo che per la maggior parte non ci siano problemi tranne che per gli Hp performance che hanno bisogno della chiocciola @!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    Per quanto riguarda le maniglie per la zavorrina c'è anche l'opzione "maniglia da serbatoio"... esteticamente un pugno in un occhio ma è di facile rimozione.
    Per quanto riguarda la comodità bisogna provare perché io mi sono quasi opposto al montaggio di maniglie perché la Street è così bella
    (sono anche fortunato perché mio padre ha una vecchia thundercat che per i giri di coppia è fenomenale quindi all'occorrenza faccio un cambio e perché la zavorrina ha paura a salire sulla Street per via del l'erogazione sempre scattante)
    Dimenticavo, la maniglia originale Triumph è la più "Brigosa " da smontare (nel caso in cui tu voglia averla solo per i giri di coppia) mentre l'altra in una decina di minuti abbondanti riesci a metterla/toglierla/bertiuncaffè/fumareunasigaretta


    Per l'argomento lucchetti and co ci sarebbe anche il kit immobilizer della Triumph ma costa un botto e come detto, se vogliono rubarla la prendono senza tanti scrupoli però un lucchettino e un blocca disco son sempre ottimi per praticità e velocità di smonta/monta.



    Per quanto riguarda gli scarichi io sono di parte perché mi piacciono praticamente solo gli arrow, gli originali (e tor) e gli sc project ma solo ed esclusivamente alti.
    volevo provare i LeoVince ma non li ho trovati ad un buon prezzo.
    sono uno da "stiamo nel sicuro" per evitare che le fdo rompano più di tanto (voglio precisare che il mio "rompano" è solo ed esclusivamente per la questione omologazioni e non per il loro operato perché credo che anche indirettamente ci salvino la vita con i loro appostamenti per monitorarci)


    -----aggiungo----
    direi che quasi tutti i 3>1 che esistono per la Street abbiano la @ per un semplice fatto di compensazione di pressioni all'interno dello scarico.
    Lo zard completo è uno dei pochi completamente omologato (non so il perché visto che fa più casino dell'arrow racing)

    sul gruppo facebook della street c'è un ragazzo che ha dei contatti con la zard e riesce a reperire gli scarichi con un notevole sconto si parla di 400€ per il 3>1 con la @
    Ultima modifica di Lukedroid; 17/09/2016 alle 09:59

  8. #17
    Nuovo TCP Rider L'avatar di TheDoctor90
    Data Registrazione
    03/09/16
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da [Light] Visualizza Messaggio
    Per la street fari tondi 09 non esiste nessun 3 in 1 originale almeno che non intendi gli arrow 3 in 1, ma che non sono omologati per strada. Questi sarebbero gli scarichi migliori per la nostra moto peccato che non li possiamo usare.


    A livello prezzi gli altri scarichi (tipo zard sc ecc) mi pareva costassero meno degli arrow, ma non sono sicuro in quanto non mi sono mai interessato a pieno avendo sulla mia gli arrow alti che per me bastano e avanzano (ps. La zavorrina non si lamenta poi tanto, almeno che non siamo in centro a Riva del Garda con 40 gradi di temperatura esterna e fermi al semaforo)
    Per cambio dei collettori chiedi a qualcuno di più afferrato in materia, ma credo che per la maggior parte non ci siano problemi tranne che per gli Hp performance che hanno bisogno della chiocciola @!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si, diciamo che un problema è sicuramente la zavorrina e il calore che riceverà dagli arrow. Lo scarico sottosella non mi dispiace, da alla moto la sensazione di compattezza. Però ammetto che in un paio di prove e dopo aver stressato il motore, già sentivo io stesso un po' di calore (da fermo). Ma c'è da ammettere che fosse agosto, quindi, forse, ci può stare. Devo provarla un po' e decidere con calma.

    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le maniglie per la zavorrina c'è anche l'opzione "maniglia da serbatoio"... esteticamente un pugno in un occhio ma è di facile rimozione.
    Per quanto riguarda la comodità bisogna provare perché io mi sono quasi opposto al montaggio di maniglie perché la Street è così bella
    (sono anche fortunato perché mio padre ha una vecchia thundercat che per i giri di coppia è fenomenale quindi all'occorrenza faccio un cambio e perché la zavorrina ha paura a salire sulla Street per via del l'erogazione sempre scattante)
    Dimenticavo, la maniglia originale Triumph è la più "Brigosa " da smontare (nel caso in cui tu voglia averla solo per i giri di coppia) mentre l'altra in una decina di minuti abbondanti riesci a metterla/toglierla/bertiuncaffè/fumareunasigaretta


    Per l'argomento lucchetti and co ci sarebbe anche il kit immobilizer della Triumph ma costa un botto e come detto, se vogliono rubarla la prendono senza tanti scrupoli però un lucchettino e un blocca disco son sempre ottimi per praticità e velocità di smonta/monta.



    Per quanto riguarda gli scarichi io sono di parte perché mi piacciono praticamente solo gli arrow, gli originali (e tor) e gli sc project ma solo ed esclusivamente alti.
    volevo provare i LeoVince ma non li ho trovati ad un buon prezzo.
    sono uno da "stiamo nel sicuro" per evitare che le fdo rompano più di tanto (voglio precisare che il mio "rompano" è solo ed esclusivamente per la questione omologazioni e non per il loro operato perché credo che anche indirettamente ci salvino la vita con i loro appostamenti per monitorarci)


    -----aggiungo----
    direi che quasi tutti i 3>1 che esistono per la Street abbiano la @ per un semplice fatto di compensazione di pressioni all'interno dello scarico.
    Lo zard completo è uno dei pochi completamente omologato (non so il perché visto che fa più casino dell'arrow racing)

    sul gruppo facebook della street c'è un ragazzo che ha dei contatti con la zard e riesce a reperire gli scarichi con un notevole sconto si parla di 400€ per il 3>1 con la @

    Ti dirò, la maniglia per il passeggero originale non mi dispiace affatto. Da quell'effetto codino, non altera l'estetica e tolta probabilmente la mezza volta pista, penso che sarà un accessorio fisso. Quindi se quelle originali sono le più sicure e il meno pugno in un occhio, sicuramente andrò per quelle. Per quanto riguarda Zard, parliamo di scarichi completi di collettori a 400€? Mi sembra davvero troppo un prezzaccio. Per il sound, le fdo, etc, credo che molto faccia anche la questione DB killer e avere le carte giuste di omologazione.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    No no solo terminale.. il completo credo lo facciano a 1000€.
    Sicuramente avere le carte e dbk aiuta ma ogni tanto ci sono "delle pugnette" che si lamentano e creano delle grane.
    Però il sound dello zard è notevole e godurioso pur essendo strozzato.

  10. #19
    Nuovo TCP Rider L'avatar di TheDoctor90
    Data Registrazione
    03/09/16
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    No no solo terminale.. il completo credo lo facciano a 1000€.
    Sicuramente avere le carte e dbk aiuta ma ogni tanto ci sono "delle pugnette" che si lamentano e creano delle grane.
    Però il sound dello zard è notevole e godurioso pur essendo strozzato.
    Eh si, è proprio quello che dico io. Per prendere il 3 in 1 comunque devi cambiare tutto il collettore, quindi lo devi prendere completo. Ho visto un paio di video dello Zard e devo dire che è notevole. Anche se credo che si debba rimappare tutto con quello.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    Dovresti rimappare comunque sia che la configurazione sia solo terminale con @ che completo con collettori.

    Il risultato sarà sicuramente più godurioso con il completo ma quello con solo terminale con @ non è male per prezzo/goduria

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] [Street Triple] VENDO - Accessori Street Triple N '07 - Mono Day, Kit Molle e altri - Occasione
    Di Phoenix nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17/02/2015, 00:31
  2. STREET TRIPLE ACCESSORI
    Di Top gun nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/09/2011, 16:38
  3. Personalizzazione della Street: apparenza o sostanza …
    Di wampa001 nel forum Street Triple
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 08/07/2011, 13:01
  4. ACCESSORI STREET TRIPLE
    Di Julian75 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/04/2011, 07:48
  5. accessori per street triple
    Di TORO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/08/2007, 18:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •