Ieri ho preso la moto dal meccanicomdove l'avevo portata per una controllo alle sospensioni. Mi ha cambiato l'olio nella forcella (sost. con uno più denso) e fatto un setup, molto sportivo.
Ora la forcella non affonda più, e anche nelle inchiodate la piastra inf. resta a buoni 2,5-3cm dai foderi.
Il mono posteriore invece, a detta del mio meccanico è da revisionare (possibile dopo 7000Km?!?!?), comunque me l'ha stretto molto nel precarico.
Ora mi sembra di guidare un'altra moto, ma ho dei grossi disagi:
-Nelle inchidodate la ruota post. saltella e la moto si scompone (mentre prima non lo faceva)
-Nelle curve prima mi permettevo di aprire e chiudere il gas per aggiustare la traettoria, mentre ora se do più gas o sfioro il freno post, la moto tende a scivolare un pò (comunque mai a pompare con il post. come faceva prima)
-La moto sembra scendere in piega molto più velocemente, soprattutto all'anteriore sembra tirare giù spostando un pò il peso del corpo all'interno curva.
Mi chiedo, è tutto normale? Una moto con sosp. tarate per uso sportivo, si comporta in questo modo? O davvero il mono è finito perciò ci sono reazioni inaspettate che prima erano comunque assorbite da questo?

Non è che al meccanico servono soldi
?