Mi piacerebbe acquistare quella della Motone ma secondo voi sono soldi buttati oppure è utile per evitare il fastidioso rollio quando dopo una certa velocità si lascia il manubrio?
$_57.jpg
Mi piacerebbe acquistare quella della Motone ma secondo voi sono soldi buttati oppure è utile per evitare il fastidioso rollio quando dopo una certa velocità si lascia il manubrio?
$_57.jpg

la piastra antisvergolo serve per evitare appunto lo svergolo delle forcelle in frenata e, in teoria, stabilizzarla nelle curve.
io l'ho presa, messa sul divano, fatto foto e venduta subito.
la piastra che hai già di serie al 90% ti basta e avanza per il tipo di moto e(in teoria) per il tipo di guida
Premio Nobel per la Pace......interiore

Ma perchè uno dovrebbe lasciare il manubrio ad una certa velocita?![]()
https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....

metti che mi voglio scaccolare.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

o farmi un selfie
Premio Nobel per la Pace......interiore
o fare il gesto dell'ombrello al GS che ho appena sverniciato in curva![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
forse qualcuno avrà l'esigenza di scaccolarsi, di farsi selfie o altro....
ma la mia domanda è finalizzata al fatto di capire se quella piastra possa eliminare quel rollio che, anche non lasciando il manubrio, comunque trasmette le vibrazioni alle braccia creando alla lunga un certo affaticamento.
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

la fastidiosa vibrazione al manubrio si è ridotta di molto quando ho messo gli specchietti bar end originali della Thruxton ( che pesano 8 kg cadauno , grammo più , grammo meno )
L' ho fatto solo per estetica , ma ne ho trovato anche un immenso beneficio sul piano delle vibrazione alle mani
Lo sbacchettamento lo correggi con l' ammortizzatore di terzo , se senti la moto sbacchettare
La piastra anti svergolo ( che esteticamente ha il suo perchè ) serve per evitare che il manubrio sia ben saldo tra le tue mani in una posizione , mentre invece la ruota tende leggermente a tremolare , a causa della troppa lunghezza delle forcelle esili e delle piastre di sterzo che le serrano con un solo bullone per piastra .
Questo avviene nei curvoni veloci in cui l' intero avantreno è sottoposto ad un forte stress dinamico prolungato .
Mai sentito l' esigenza di una piastra antisvergolo
Quella che c' è di serie ( e che tiene pure sù il parafango ) mi è più che sufficiente .
Riesco persino ad una certa velocità a mollare il manubrio nei tornanti per scaccolarmi e farmi i selfie![]()